Problema Corsair H100i
-
Salve a tutti ragazzi come da titolo ho un problema con questo dissipatore, ieri ho montato la mia nuova configurazione aggiornata con :
CPU i5 4670k
Scheda madre Asus Maximus VI hero
Il problema è che scaricando il software Corsair Link 2 praticamente non riesco a vedere le ventole ne tanto meno posso modificare i giri . Inoltre ho notato che non posso neanche modificare il colore della scritta Corsair sul dissipatore.
Riesco solo a visualizzare la temperatura è l'attività della CPU e temperatura di GPU e HD
La cavetteria l'ho ricontrollata e sembra messa nel modo corretto.
Cosa può essere successo? Dissipatore fallato? devo modificare qualcosa dalla scheda madre?
Grazie per l'aiuto
Ecco alcune foto del mio Link 2:
-
Salve a tutti ragazzi come da titolo ho un problema con questo dissipatore, ieri ho montato la mia nuova configurazione aggiornata con :
CPU i5 4670k
Scheda madre Asus Maximus VI hero
Il problema è che scaricando il software Corsair Link 2 praticamente non riesco a vedere le ventole ne tanto meno posso modificare i giri . Inoltre ho notato che non posso neanche modificare il colore della scritta Corsair sul dissipatore.
Riesco solo a visualizzare la temperatura è l'attività della CPU e temperatura di GPU e HD
La cavetteria l'ho ricontrollata e sembra messa nel modo corretto.
Cosa può essere successo? Dissipatore fallato? devo modificare qualcosa dalla scheda madre?
Grazie per l'aiuto
Ecco alcune foto del mio Link 2:
-
quindi confermi di aver collegato le ventole con i loro adattatori e il cavo usb ?
-
ho eseguito quanto riportato nel foglietto illustrativo , quindi il cavo usb che parte dal dissipatore è montato sulla porta usb 2.0 della scheda madre ; poi le due ventole del radiatore sono collegate al cavo ad Y che termina nel dissipatore.
-
molto probabilmente dipende da una incompatibilita' con windows 8.1 e quindi devi aspettare un aggiornamento da parte del software di Corsair. Altrimenti devi provare su un altro computer.
-
Non avevo pensato ad un problema di incompatibilità con win 8.1
Volendo potrei provare su win 7 ,tanto ho montato ieri il pc quindi non mi costerebbe tanto formattare e provare se con win 7 migliora qualcosa
-
sono noti i problemi con win 8.1 ..
http://www.overclock.net/t/1434961/corsair-link-h100i-not-working-on-windows-8-1
-
Ragazzi ho risolto!!!!!
Grazie ad una guida segnalatami da un caro amico sono riuscito a fixare il problema legato al link 2 su win 8.1 qui sotto troverete il video della guida dura poco ed è semplicissima.
Spero possa essere di aiuto anche ad altri
-
bene.. il fix era cmq segnalato anche sul link che ti ho postato!
ciao
-
megthebest ha scritto:
bene.. il fix era cmq segnalato anche sul link che ti ho postato!ciao
Hai ragione non ci avevo fatto caso grazie cmq

-
Sandro_83 ha scritto:
Hai ragione non ci avevo fatto caso grazie cmq
bene così!!

-
esatto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi