Q6600 G0 arrivato
-
hai provato a vedere se per caso spegnendo uno dei due programmi e lasciandone attivo solo uno alla volta si stabilizzano le temperature?
-
dj883u2 ha scritto:
Anche con il Procio in Overclok?Ciao;)
Si anche con cpu in oc
questura1 ha scritto:
bah credo che smartguardian misuri la temp esterna all' IHS, mentre coretemp, la temp. del core, quindi interna all'IHS.E' per questo che a freddo la differenza è alta, ma sotto sforzo, dopo un pò... vedrai che tendono ad avvicinarsi sempre più entrambe le temp.
in effetti con programmi tipo prime95 dopo un po' di tempo che è in full load la differenza diminuisce ma rimane sempre sui 5/6°
principino1984 ha scritto:
hai provato a vedere se per caso spegnendo uno dei due programmi e lasciandone attivo solo uno alla volta si stabilizzano le temperature?Non cambia nulla anche facendo così
Valerio
-
valego ha scritto:
in effetti con programmi tipo prime95 dopo un po' di tempo che è in full load la differenza diminuisce ma rimane sempre sui 5/6°
Si la differenza in full è ammessa considerando che c'è un problema di conducibilità termica tra l'interno e l'esterno dell'IHS a contatto con la superficie del dissy... (l'IHS sarà sempre più freddo), magari differenza che si sente di più per problemi di pasta termica (troppa o poca) o superficie di contatto non perfetta, che determina un innalzam. maggiore della temp. del core.
Prova con Thermal Analysis tool, che cmq misura la temp. interna del core, ma si distacca di 2/3 gradi solitamente da coretemp.
Se provi a scaricarti speedfan, le versioni precedenti avevano la rilevazione delle temp esterne all'IHS (tipo la 4.26 o la 4.28 se non erro), quindi vedrai che si avvicinerà sicuramente allo Smart Guardian. Le versioni successive invece si distaccheranno molto in alto, proprio perchè iniziarono a rilevare le temp. del core e non dell'IHS
Fammi sapere, magari mi sbaglio io

-
Ti dico subito che il TAT non funziona sulla dfi
di speedfan ho la 4.32 e rileva pi o meno le stesse temperature dello smartguardian, mentre coretemp sempre una decina di gradi in più -
valego ha scritto:
Ti dico subito che il TAT non funziona sulla dfi
di speedfan ho la 4.32 e rileva pi o meno le stesse temperature dello smartguardian, mentre coretemp sempre una decina di gradi in piùSi scusa avevo dimenticato la questione del TAT su DFI...
Cmq IMHO la temp. da prendere in considerazione è quella di coretemp... hai la certezza che misuri la temp. interna al DAC
PS...hai provato a scaricare lo smart dal sito ITE per la tua mobo e verificare? Quello del sito ha un readme se non erro... l'install.ini che spiega le possibili carenze del programma, le cause etc...
Byez!
-
Nemmeno con quello scaricato dal sito dfi le cose cambiano, la differenza di temp è sempre uguale
-
valego ha scritto:
Nemmeno con quello scaricato dal sito dfi le cose cambiano, la differenza di temp è sempre ugualeinutile chiederti se hai provato ad aggiornare il bios... sicurmanete avrai uno valido...
cmq imho per quanto ricordo, smart usa rilevazioni termiche relative all'his... mentre coretemp e TAT danno l'interna e usano una rilevazione differente.
Speedfan, aveva gli stessi problemi di smart, ora che ricordo....
Cmq se risolvi fammi sapere
byez!
-
ti quoto .. anche secondo me è per via delle diverse rilevazioni...
Marco
ps. questura hai mail

-
principino1984 ha scritto:
ti quoto .. anche secondo me è per via delle diverse rilevazioni...Marco
ps. questura hai mail

Fattostà che questa schedozza è un bel po sballata!
Ciao;)
-
bhe cmq noi vogliamo il rock... ce lo fai vedere o no?

byez!
-
no no niente screen
domani vedo di postare qualcosa Ciao
Valerio
-
valego ha scritto:
no no niente screen
domani vedo di postare qualcosa
Ciao
Valerio
cmq dai risultati che hai ottenuto, già è chiaro che è un ottimo procio....
solo per questo sono curioso di vedere il rock... giusto per sbavarci un pò

-
questura1 ha scritto:
cmq dai risultati che hai ottenuto, già è chiaro che è un ottimo procio....solo per questo sono curioso di vedere il rock... giusto per sbavarci un pò

Nel pomeriggio Vale ci fa vedere qualcosa!:n2mu:
Ciao;)
-
Più facile questa sera visto che oggi lavoro

Ciao
Valerio
-
valego ha scritto:
Ciao
Valerio
Ok!:n2mu:
Ciao;)
-
valego ha scritto:
Ciao
Valerio
ehehe secondo giorno...
secondo me più tragico del primo

Cmq io con la mia biostar non riesco a trovare un rock solid... sta mobo sale a bestia per benchare... ma per un daily abbastanza spinto, dove si richiede un buono sforzo alle fasi, mi cade proprio...
Booto tranquillamente a 450x9 con un voltaggio pari a 1,5... entro in win appena lancio orthos il voltaggio scende anche a 1,42... e poff.. errore o si riavvia...
A 400x9, sotto orthos con 1,42 dura qualche secondo... poi scende a 1,36 e puff... si spegne..
alla faccia del Vdroop :hypo:
-
Quanto hai ragione Giorgio il secondo è peggio del primo

Ma orthos lo usi su tutti e quattro i core? Facile che tu abbia impostato l'affinita
cmq a mio avviso prime95 per il quad è molto più pesante di orthos, mi sa che se passi quello passi tutto 
E cmq la tua mobo ha un bel po' di vdroop le tre fasi per il quad fanno fatica
Valerio
-
pirella ha scritto:
ehehe secondo giorno...secondo me più tragico del primo

Cmq io con la mia biostar non riesco a trovare un rock solid... sta mobo sale a bestia per benchare... ma per un daily abbastanza spinto, dove si richiede un buono sforzo alle fasi, mi cade proprio...
Booto tranquillamente a 450x9 con un voltaggio pari a 1,5... entro in win appena lancio orthos il voltaggio scende anche a 1,42... e poff.. errore o si riavvia...
A 400x9, sotto orthos con 1,42 dura qualche secondo... poi scende a 1,36 e puff... si spegne..
alla faccia del Vdroop :hypo:
Passare a schede madri serie......
Ciao;)
-
valego ha scritto:
Ma orthos lo usi su tutti e quattro i core? Facile che tu abbia impostato l'affinita
cmq a mio avviso prime95 per il quad è molto più pesante di orthos, mi sa che se passi quello passi tutto 
Valerio
Prime95 è il migliore per testre la stabilità dei quadri core!
Ma lui ha un serio problema con la scheda madre.....è ora che la cambia!:n2mu:
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Passare a schede madri serie......Ciao;)
le mobo serie costano

Cmq ora sto puntando ad una p5k deluxe che ho trovato ad un buon prezzo (a saperlo prendevo quella di valerio direttamente
)valego ha scritto:
Valerio
Ho provato anche con prime... ma su 4 finestre 2 core si fermano subito... poi si riavvia

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi