Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Help spiegazioni significato delle varie voci del bios

Help spiegazioni significato delle varie voci del bios

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
12 Post 0 Autori 3.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    scorpioneross
    scritto su ultima modifica di

salve ragazzi non so se potete fare una cosa del genere ma sul web non riesco a trovare una descrizione che fa al caso mio preticamente avrei bisogno di sapere se possibile il significato delle verie voci che si trovano nel bios sopratutto per fare overclok perceh praticamenet anche se sono in oc io ho fatto un po le cose grossolane è tutto stabile ok pero magari io ho aumentato dei paramentri che manco ci sarebbe bisogno e cosi magari faccio sforzare i componentio per niente... praticamente mi interesserebbe sapre i significati delel verie voci che si trovano nelal sezione digi+power control..voci del tipo..cpu load line calibration,cpu current capability,cpu/nb load line calibration...ecc perceh nel bios in realta ci sarebbero le spiegazioni ma so tutte scritte in inglese...quindi chiedo a voi se potreste farmi un lista di queste famose voci e il relativo significato per cortesia :) io con mb ho una asus sabertooth fx r2

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      scorpioneross

salve ragazzi non so se potete fare una cosa del genere ma sul web non riesco a trovare una descrizione che fa al caso mio preticamente avrei bisogno di sapere se possibile il significato delle verie voci che si trovano nel bios sopratutto per fare overclok perceh praticamenet anche se sono in oc io ho fatto un po le cose grossolane è tutto stabile ok pero magari io ho aumentato dei paramentri che manco ci sarebbe bisogno e cosi magari faccio sforzare i componentio per niente... praticamente mi interesserebbe sapre i significati delel verie voci che si trovano nelal sezione digi+power control..voci del tipo..cpu load line calibration,cpu current capability,cpu/nb load line calibration...ecc perceh nel bios in realta ci sarebbero le spiegazioni ma so tutte scritte in inglese...quindi chiedo a voi se potreste farmi un lista di queste famose voci e il relativo significato per cortesia :) io con mb ho una asus sabertooth fx r2

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

ogni scheda madre ha un bios personale quindi molte voce sono differenti ma lo scopo e` il medesimo. Ora posta una schermata del bios sul nostro hosting

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com

ed evidenzia le voci esatte.

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Devil_Mcry

scorpioneross ha scritto:

Beh

Load line calibration è LLC, serve per compensare il vdroop ovvero la differenza tra idle e full

Cpu current capability è quanta corrente lasci erogare alla cpu ma in sostanza non dovrebbe essere necessario più di tanto cambiarlo

LLC CPU/NB è come sopra ma sul memory controller integrato

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            scorpioneross

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 204525

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 204526

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 204527

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 204528

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 204529

questo è come è settato in bios vi ho fatto le foto tramite ai suitte II perche da bios era piu complicato pero diciamo che le voci che mi interessano sopratutto so queste che vede li

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

ti ha risposto devil su

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                scorpioneross

tom1 ha scritto:

ti ha risposto devil su

si ho visto ma ce ne sono altre di voci..e sopratutto mi ha spiegato ma in termini per me un po troppo difficile è possibile rendere i termini piu elementari per favore?

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

piu` elementari di quello non credo. Alla fine chi pratica overclock ha alle spalle un minimo di esperienza passata.

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    scorpioneross

ok tom ma se non si inizia mai da una parte non si impara :asd: comunque grazie a tutti e due per la spiegazione ciao

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

certo

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        Devil_Mcry

il problema è che tu negli screen non hai preso solo delle voci particolari, ma grossomodo le principali che servono per overcloccare

in ordine ti serve leggere

1 una guida che ti introduce le basi per quanto riguarda l'overclock delle cpu AM3-AM3+ (qualcosa quì c'è nella sezione overclock)

2 capire (google) come si chiamano le voci delle eventuali guide sulla tua mobo, io al tempo della stesura della guida avevo una Gigabyte AM3, tipicamente i produttori cambiano il nome di molti settings a caso sia su Intel che su AMD

3 capire cosa serve toccare e cosa no in base al tuo sistema e al tuo target, se hai una cpu FX sbloccata molti parametri nemmeno serve variarli perchè fanno riferimento a parti non interessate dall'OC

Fare un overclock di 200mhz o di 1ghz cambia tantissimo...

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          scorpioneross

Devil_Mcry ha scritto:

il problema è che tu negli screen non hai preso solo delle voci particolari, ma grossomodo le principali che servono per overcloccare

in ordine ti serve leggere

1 una guida che ti introduce le basi per quanto riguarda l'overclock delle cpu AM3-AM3+ (qualcosa quì c'è nella sezione overclock)

2 capire (google) come si chiamano le voci delle eventuali guide sulla tua mobo, io al tempo della stesura della guida avevo una Gigabyte AM3, tipicamente i produttori cambiano il nome di molti settings a caso sia su Intel che su AMD

3 capire cosa serve toccare e cosa no in base al tuo sistema e al tuo target, se hai una cpu FX sbloccata molti parametri nemmeno serve variarli perchè fanno riferimento a parti non interessate dall'OC

Fare un overclock di 200mhz o di 1ghz cambia tantissimo...

infatti il mio scopo era proprio quello capire se quello che avevo toccato di settaggi era giusto o meno..io ho un fx 8350 in oc a 4500 di casa starebbe a 4000 non ci crederete ma anche se alzavo di 100 mhz senza toccare nessun parametro delle tensioni non reggeva...per portarlo a 4500 sono dovuto intervenire sulle tensione e su quelle voci che vi ho postato...ecco perceh ho chiesto cio...

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            scorpioneross

grazie alex per la segnalazione di questa ottima guida ne farò tesoro ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.