Problema HP Desktop DC 5100 MT
-
Salve ragazzi ho un pc desktop HP Microtower dc5100 non si avvia il beep code del bios fa 4 beep e 4 lampeggi del led rosso sul sito dell hp l errore è riconducibile a questo: Flashing failed (checksum error, corrupted image, etc.) Se ho capito bene significa che il bios è andato ?? o altro? Grazie
-
Salve ragazzi ho un pc desktop HP Microtower dc5100 non si avvia il beep code del bios fa 4 beep e 4 lampeggi del led rosso sul sito dell hp l errore è riconducibile a questo: Flashing failed (checksum error, corrupted image, etc.) Se ho capito bene significa che il bios è andato ?? o altro? Grazie
-
Sono 3 beep corti e uno lungo oppure sono tutti corti?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
4 corti credo sia la scheda madre probabilmente qualche errore nel bios
-
Se vuoi prova a fare così :
- prova a spostare i banchi di ram negli slot liberi.
Se non hai slot liberi inverti alcuni banchi ram e inseriscili bene.
-se non dovesse partire allora prova a staccare la batteria del bios per un po' e fai un reset del CMOS
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
-
non hai detto il modello di Bios
-
io credo sia la Mobo ho staccato tutto da sopra porte sata lettori pannello frontale ram cpu ecc e come do corrente fa i 5 beep per il bios nn riesco a capirlo e non riesco a capire nemmeno qual è la scheda madre vedo solo hp scritto da per tutto è un pc desktop della hp tra l altro ha anche un connettore del tasto on/of del case con i led del hd e del power particolare ha 18 pin con tutti i cavetti ragruppati in un unico connettore e sostituendo la scheda madre dovrei solo tagliare i cavi e prendere dei connettori da qualche altro case
-
purtroppo senza sapere il modello della mobo quindi il tipo di bios non possiamo dare una prova certa
-
Prova a fare delle foto a case aperto della scheda madre
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
-
Vi metto i link per farvi capire poi se volete faccio anche le foto comunque è questa
questo è il problema:
-
come vedi in un commento del video vi sono i beep e i relativi componenti.
-
si questo l avevo visto dall inizio sul sito dell hp se noti nel primo post l ho scritto cmq l errore dice che è questo in base ai quei beep
Flashing failed (checksum error, corrupted image, etc.)
-
e questo è il connettore del pannello del case che va sulla sk madre
HP Compaq EVO D530 DC5000 LED Power on Off Button Switch with Cable 239074 004 | eBay
adesso se ci cambio la scheda madre come lo vado a collegare il tasto di accensione su una piastra 775 che ha f-panel a 10 pin
-
lo dovresti spezzare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi