overclock i5-4670k
-
Scarichi l'utility msi live update e cercando tra gli aggiornamenti possibili c'è anche quello del bios!
Sent from my iPad using Tapatalk
-
ma se ho capito bene , l'ho aggiorno da windos ?
-
Si fa tutto l'utility dal desktop!
-
bios aggiornato
devo aggiornare anche le altre cose , usb ecc...
-
No basta il bios! Postaci la tua configurazione!
-
scheda madre : MSI Global Z87-G65 GAMING
cpu : CPU intel 1150 i-5 4670k Ci5Box 3,4Ghz
dissipatore: corsair H60
scheda grafica :
gigabite GTX 770 windforce 4 gb 4096 x 2160
RAM: 2 x4 gb vengange red DDR 3 1866
alimentatore : corsair 750W cx750m semimodulare
ssd: Corsair force gs 240 gb
-
fino ad ora sono riuscito a fare ben poco , mi si bloccava anche solo usando il tasto oc della MB ....
quindi guidami te ...
-
Bella configurazione complimenti!
Allora procederei per gradi...io sopra i 4,2 ho avuto problemi con le ram ed ho dovuto togliere il profilo XMP
1- dal bios verifichi se è attivato, in caso positivo disattivalo.
2- sempre dalla stessa schermata, quella dell'overclock provi a portare il moltiplicatore a 40x controllando che cpu voltage sia in auto come dovrebbe essere...a 4,0ghz non dovresti avere bisogno di toccare il voltaggio!
Proverei a farlo dal bios invece di premere il tastierino della scheda!
-
ok quindi se ho capito bene mi consigli di usare il tasto oc da bios e di togliere il profilo XMP delle ram
ok ci provo ...
-
Non il tasto OC in alto a sinistra, ma fare tutto dalla schermata OC la seconda a sinistra...trovi tanti parametri da modificare e con il tasto più lo porti a 40x
-
bene l'ho portato a 4,2 provo a vedere se mi si avvia windos
-
no a 4,2 windos mi ha fatto la schermata blu ...
-
Prova 4,1 ! Se regge a 4,1 con voltaggio automatico, imposti 4,2 e parti com un voltaggio di 1,2v a vedere se regge!
-
allora ho portato il Vcc Voltage 1,30V
windos mi si avvia anche a 4,2
le memorie sono 1866 Mhz
-
però avrei bisogno di fare qualche test avete dei link sicuri ?
linx , Prime95 , mentest ?
-
si fai un linx con librerie avx2 aggiornate.
-
Mi sembra un pò tanto il voltaggio contando che con 1,307 stavo stabile a 4,5!
Io ho utilizzato real temp per monitoraggio e intel burn test per vedere la stabilità!
-
nicscap ha scritto:
Mi sembra un pò tanto il voltaggio contando che con 1,307 stavo stabile a 4,5!Io ho utilizzato real temp per monitoraggio e intel burn test per vedere la stabilità!
a 4,3 non mi finisce il burn test
ma il burn test come lo devo mettere standar i hard ?
a 4,2 mi finisce il burn test ma le temp sono a 100 gradi
-
Che dissipatore utilizzi? Può essere probabile non regga le temp!
Quando accendi il pc e vedi le schermate con dei numeri in basso ad esempio A2 e 9C sono test di stabilità del sistema in quanto la scheda ha un meccanismo di protezione automatico avendo il doppio bios!
Edit: ho visto il corsair h60 e mi pare strano che a 4,2 ci siano certe temperature! Non penso facciano una cpu così limitata!
A 4,3 hai il vcore ancora a 1,3 come prima? Prova ad abbassarlo sui 1.280 e vediamo se gli regge meglio!
-
può anche trattarsi di cpu sfigata, questi proccessori sono particolari arrivano a 4ghz pure a aria con 1,20 e poi 1,44 per i 4.5ghz
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi