overclock i5-4670k
-
infatti.. il bello di haswell... è che ad esempio io faccio il boot di windows e lo uso senza probemi (internet, apertura software ecc..) anche a 5Ghz ad aria (scoperchiato ovviamente) ... ma poi al primo software che sfrutta bene la cpu, bsod o freeze o riavvio..
quindi quando pare bello.. perchè parte windows.. non è che la punta dell'iceberg:asd:
un superpi, alzando il voltaggio a manetta.. cmq l'ho fatto:
http://valid.canardpc.com/13dy93
p.s.s .. non mi dire che la msi ha anche il bios in italiano.. non ci posso credere... spero non sia pieno di errori di traduzione... altrimenti.. preferisco l'inglese (che cmq è l'unica possibilità con asus...)
-
Non ci sono errori di traduzione, nessuno che ho notato! Solo alcune descrizioni sulla destra sono in inglese, saranno 5/6 al max!
edit: senza overclock delle ram arrivato stabile a 4,4 !
Oggi faccio validate!
edit 2: http://valid.canardpc.com/r0m7w2
-
ciao
io ho la stessa configurazione tua stessa scheda madre stessa cpu solo le ram sono un pò meno pompate ...ma ancora sono fermo 3400 ,
sbaglierò qual cosa di sicuro ....
tramite il tastino della scheda si... mi va a 4 ma mi si impalla tutto .. devo aggiornare il bios forse ?
domani faccio una prova mi seguiresti passo passo... ti prego !!
-
Ciao! Io prima di fare tutto ho controllato i driver, mi si piantava a 4,2! Poi com il bios 1.6( rilasciato recente ente in ottobre) sono riuscito a fare il validate a 4,5!
Se il bios è aggiornato scrivimi la tua configurazione che proviamo anche con l'aiuto di @megthebest a vedere se riusciamo a fare qualcosa!
Sent from my iPad using Tapatalk
-
ok grazie , iniziamo con il bios , la macchina è stata montata con l'aiuto di un mio amico a luglio.... secondo me il bios non è sstato aggiornato
mi spiegate come faccio ad aggiornare il bios ?
-
Scarichi l'utility msi live update e cercando tra gli aggiornamenti possibili c'è anche quello del bios!
-
ma se ho capito bene , l'ho aggiorno da windos ?
-
Si fa tutto l'utility dal desktop!
-
bios aggiornato
devo aggiornare anche le altre cose , usb ecc...
-
No basta il bios! Postaci la tua configurazione!
-
scheda madre : MSI Global Z87-G65 GAMING
cpu : CPU intel 1150 i-5 4670k Ci5Box 3,4Ghz
dissipatore: corsair H60
scheda grafica :
gigabite GTX 770 windforce 4 gb 4096 x 2160
RAM: 2 x4 gb vengange red DDR 3 1866
alimentatore : corsair 750W cx750m semimodulare
ssd: Corsair force gs 240 gb
-
fino ad ora sono riuscito a fare ben poco , mi si bloccava anche solo usando il tasto oc della MB ....
quindi guidami te ...
-
Bella configurazione complimenti!
Allora procederei per gradi...io sopra i 4,2 ho avuto problemi con le ram ed ho dovuto togliere il profilo XMP
1- dal bios verifichi se è attivato, in caso positivo disattivalo.
2- sempre dalla stessa schermata, quella dell'overclock provi a portare il moltiplicatore a 40x controllando che cpu voltage sia in auto come dovrebbe essere...a 4,0ghz non dovresti avere bisogno di toccare il voltaggio!
Proverei a farlo dal bios invece di premere il tastierino della scheda!
-
ok quindi se ho capito bene mi consigli di usare il tasto oc da bios e di togliere il profilo XMP delle ram
ok ci provo ...
-
Non il tasto OC in alto a sinistra, ma fare tutto dalla schermata OC la seconda a sinistra...trovi tanti parametri da modificare e con il tasto più lo porti a 40x
-
bene l'ho portato a 4,2 provo a vedere se mi si avvia windos
-
no a 4,2 windos mi ha fatto la schermata blu ...
-
Prova 4,1 ! Se regge a 4,1 con voltaggio automatico, imposti 4,2 e parti com un voltaggio di 1,2v a vedere se regge!
-
allora ho portato il Vcc Voltage 1,30V
windos mi si avvia anche a 4,2
le memorie sono 1866 Mhz
-
però avrei bisogno di fare qualche test avete dei link sicuri ?
linx , Prime95 , mentest ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi