XFX 8800 ultra e thermalright HR-03 Plus
-
Strano, dovrebbero avere il bi-adesivo che ti permette il loro incollaggio.. cmq le RAM possono pure stare scoperte, su tutte le schede video c'è sempre chi le ha messe senza nessun dissipatore.. vai tranquillo e provala.. vedi che non ti dia artefatti ed è tutto risolto!
-
c'è una lunga diatriba tra mettere e non metterli, io quando cambiavo dissipatore non li mettevo mai.... Comunque tu puoi tranquillamente provare, (non rovini nulla). Se vedi che la scheda da artefatti rimettili, magari se nn riesci a metterli su con il loro pad adesivo dovrebbe esservi in vendita qualcosa del genere della Microcool che potrebbe fare al caso tuo. Ricordati che una volta montati i dissi col pad termico devi aspettare qualche minuto se nn di più che facciano bene presa (naturalmente in precedenza devi aver pulito alla perfezione la superficie dei chip delle ram con un batuffolo di cotone ed alcool) e poi puoi rimetterla in posizione verticale nel case.
marco
ps. benvenuto sul forum
-
grazie faccio un pò di prove questa sera ... ma eventualmente c'è qualche alternativa per ternerli ancorati alla scheda?

-
no, a meno che tu non usi la pasta termica bicomponente, ma poi nn li stacchi più

-
Vai tranquillo lasciali scoperti !
Ottimo dissipatore
-
principino1984 ha scritto:
c'è una lunga diatriba tra mettere e non metterli, io quando cambiavo dissipatore non li mettevo mai.... Comunque tu puoi tranquillamente provare, (non rovini nulla). Se vedi che la scheda da artefatti rimettili, magari se nn riesci a metterli su con il loro pad adesivo dovrebbe esservi in vendita qualcosa del genere della Microcool che potrebbe fare al caso tuo. Ricordati che una volta montati i dissi col pad termico devi aspettare qualche minuto se nn di più che facciano bene presa (naturalmente in precedenza devi aver pulito alla perfezione la superficie dei chip delle ram con un batuffolo di cotone ed alcool) e poi puoi rimetterla in posizione verticale nel case.marco
ps. benvenuto sul forum
Quoto!
Benvenuto anche da parte mia!
Ciao;)
-
può sempre usare della ''comunissima'' as5 e rimangono attaccati comunque.
per i pad invece sono in commercio quelli della 3M.
-
microcip ha scritto:
può sempre usare della ''comunissima'' as5 e rimangono attaccati comunque.per i pad invece sono in commercio quelli della 3M.
Anche!:clapclap:
Ciao;)
-
microcip ha scritto:
può sempre usare della ''comunissima'' as5 e rimangono attaccati comunque.per i pad invece sono in commercio quelli della 3M.
con la as5 rimangono attaccati?

-
principino1984 ha scritto:
con la as5 rimangono attaccati?
Si, quando si indurisce con l'aria!

Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Si, quando si indurisce con l'aria!
Ciao;)
si anche il vuoto che si crea li fa attaccare alla perfezione, una volta ho avuto serie difficoltà a staccare una cpu dal suo dissipatore che sembrava incollata

-
Risolto, ho usato Microcool Thermattach T412.
Davvero spettacolare come dissipatore ho abbasato la temperatura di circa 10° in IDLE e 5-6° sotto stress, con una ventolina del piffero.
Appena posso devo cambiare il case - pensavo al Thermaltake Armor VA8003 BWS o all'Antec Case Performance One P-182 SE. Ma questa è un'altra storia.
Grazie per il caloroso benvenuto
-
nel caso si potrebbe usare pure una piccolissima goccia di cianoacrilato x attaccare i dissy.
@jacklondon guarda il nine hundred:fiufiu:
-
io ho l'hr3 plus e i dissipatori delle memorie mi rimangono tranquillamente incollati già da 3 mesi e sono ancora ben saldi.
solitamente conviene metterli a scheda smontata, lasciarli sopra per una oretta e poi montare la scheda.
-
Ludus mi puoi indicare le prestazioni di questo Thermalright HR-03 Plus con la tua schedozza, in relazione alle prestazioni con il dissi stock? Ne sono veramente curioso, grazie mille.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi