Pc non riavvia dal comando di riavvio
-
ciao ragazzi e buona giornata a tutti , oggi sono qui per chiedere consigli su una cosa stranissima che non mi era mai capitata:
Ho una scheda madre che anche il mio amico @megthebest ha già avuto come sua in passato , una ASUS A8N-VM/CSM la quale monta un 'Athlon64 3200+ da 2ghz ...ebbene all'inizio pensavo fosse un problema di OC in quanto ero riuscito a trovare il modo di tirare bene su l'Athlon per un eventuale uso in Daily con dissi stock ed ero arrivato a 235 di bus dopo aver abbassato l'HT a 800 , risultato 2,35 Ghz con temp in full sotto Intelburn di 54° max , ma non era cosi.
In poche parole ho riportato il bios in default ma sempre accade questo : se do il riavvio dopo un aggiornamento o se do io il riavvio del PC , lui non si riaccende ...ventole che girano ma non fa il caricamento nemmeno del bios, se invece lo spengo o resetto tutto ok sia a default sia in OC ed il pc in utilizzo si comporta benissimo , mai un problema e lo sto testando da vari giorni ma a questa cosa non vi avevo fatto caso quindi è qualcosa che probabilmente è di questi giorni , altrimenti me ne sarei accorto quando ho installato il SO ...con tutti i riavvi che faceva.
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
Flavio:)
-
ciao ragazzi e buona giornata a tutti , oggi sono qui per chiedere consigli su una cosa stranissima che non mi era mai capitata:
Ho una scheda madre che anche il mio amico @megthebest ha già avuto come sua in passato , una ASUS A8N-VM/CSM la quale monta un 'Athlon64 3200+ da 2ghz ...ebbene all'inizio pensavo fosse un problema di OC in quanto ero riuscito a trovare il modo di tirare bene su l'Athlon per un eventuale uso in Daily con dissi stock ed ero arrivato a 235 di bus dopo aver abbassato l'HT a 800 , risultato 2,35 Ghz con temp in full sotto Intelburn di 54° max , ma non era cosi.
In poche parole ho riportato il bios in default ma sempre accade questo : se do il riavvio dopo un aggiornamento o se do io il riavvio del PC , lui non si riaccende ...ventole che girano ma non fa il caricamento nemmeno del bios, se invece lo spengo o resetto tutto ok sia a default sia in OC ed il pc in utilizzo si comporta benissimo , mai un problema e lo sto testando da vari giorni ma a questa cosa non vi avevo fatto caso quindi è qualcosa che probabilmente è di questi giorni , altrimenti me ne sarei accorto quando ho installato il SO ...con tutti i riavvi che faceva.
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
Flavio:)
-
update :
aggiornato bios all'ultima versione non beta .
aggiornamento andato a buon fine
il risultato dei test successivi è questo : se la metto in OC , pur settando i parametri opportunamente , il PC non riavvia correttamente anche se funziona perfettamente in poche parole non riavvia ne da bios , ne da windows ma se lo spengo e lo riaccendo riparte correttamente .
Qualche parametro dell'OC da fastidio alla mobo e quindi chiuso il capitolo lo lascio a default .
Me lo aveva chiesto un amico ed ero anche contento a 2,4Ghz con Ht a 1000 con bus mobo 240 il pc andava benissimo con la igp integrata geforce 6150 ......se non avete suggerimenti lo lascio cosi .
Flavio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi