Aggiornamento bios ASUS M2NP-VM
-
ragazzi , un consiglio.
Devo aggiornare il bios di questa M2NPV-VM - Motherboards - ASUS
è il terzo floppy che cambio ma una volta inserito il disco , mi dice disco non supportato però l'ho già usato altre volte anche in Striker senza problemi .
Domanda , premetto che la scheda è senza OC ed ho installato W8 ,è sicuro l'aggiornamento tramite ASUS UPDATE , il programmino di ASUS?
la scheda has il tool incorporato nel bios EZ FLASH , e se dico di aggiornare mi trova il file bin nel disco C del PC , può tirarlo dentro dal disco e se lo mettesse in una chiavetta sarebbe possibile lo stesso?
update ...leggo ora che posso farlo da USB preparando una chiavetta ....cosa devo fare?
metterci solo il file .bin ?

-
ragazzi , un consiglio.
Devo aggiornare il bios di questa M2NPV-VM - Motherboards - ASUS
è il terzo floppy che cambio ma una volta inserito il disco , mi dice disco non supportato però l'ho già usato altre volte anche in Striker senza problemi .
Domanda , premetto che la scheda è senza OC ed ho installato W8 ,è sicuro l'aggiornamento tramite ASUS UPDATE , il programmino di ASUS?
la scheda has il tool incorporato nel bios EZ FLASH , e se dico di aggiornare mi trova il file bin nel disco C del PC , può tirarlo dentro dal disco e se lo mettesse in una chiavetta sarebbe possibile lo stesso?
update ...leggo ora che posso farlo da USB preparando una chiavetta ....cosa devo fare?
metterci solo il file .bin ?

-
update , ho preparato usb flash dopo averla formattata ed ho copiato al suo interno il file bin.
Poi dato che continuava a darmi C come periferica nella quale si trovava il file , per sicurezza ho scollegato l' HDD e a quel punto ho capito che quel C che EZ flash mi vedeva era la mia chiavetta USB , ho dato l'ok al flash ed ora tutto è a posto

upgrade bios al 1401 dal 303...due anni di differenza -
ok.. Flavio.. ricordavo qualcosa del genere.. e cmq la usb doveva essere formattata in FAT16 , mi sembra che in Fat32 non funzionasse (ne avevo una da 512Mb solo per l'upgrade del bios, con addirittura l'ms dos dentro e i file exe dell'aggiornamento bios..
-
Per la cronaca , l'aggiornamento era doveroso in quanto dopo aver tolto per metterlo in un altro pc il Windsor dual core 3800+ , il pc non riconosceva perfettamente (cpu-z confermava questo) l'athlon le-1640.....dopo l'aggiornamento tutto ok:)
Inviato dal mio GT-S5570
-
megthebest ha scritto:
ok.. Flavio.. ricordavo qualcosa del genere.. e cmq la usb doveva essere formattata in FAT16 , mi sembra che in Fat32 non funzionasse (ne avevo una da 512Mb solo per l'upgrade del bios, con addirittura l'ms dos dentro e i file exe dell'aggiornamento bios..Beh Max , io ti dico la verita l'ho formattata in Fat32....l'ha vista subito senza problemi , ed ha fatto il flash....leggendo nel manuale poi dicevano genericamente usb flash..comunque tutto e bene quel che finisce bene....ora sia windows che cpu-z riconoscono perfettamente la cpu e ....ho tolto w8 dopo un mese che lo provavo ogni tanto ..non ce lz facevo piu , insopportabile oltre che molto freddo:mad:
Inviato dal mio GT-S5570
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi