Problema HDD
-
che modello è
-
Un Sony VAIO VPCEB1S1E
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk now Free
-
strano che ti dia problemi nell'installazione di driver
-
Sì questo avviene con la Home OEM e da questo problema... Con l'altra "versione" non da questo problema
-
mi sembra strano davvero.
-
Sì anche a me e ora non so come procedere
-
i driver che scarichi sono un setup o sono cartelle con file dentro?
-
Alcuni set up e altri con file dentro. Li prendo direttamente dal sito ufficiale sony
-
riprova a reinstallarli
-
questo è l'errore che mi da quando provo a ripristinare dalla recovery che sono riuscito a mettere sull'hdd nuovo:
"programma di installazione windows impossibile: configurare windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso" poi si riavvia e da lo stesso errore.
-
è ovvio dato che nelle partizioni di recovery sono settati tutti le chiavi di registro,gli id hardware, di sistema ed altro che ti impediscono di ripristinare il sistema su un hardware cambiato anche solo di un mega per dirti.
-
quindi non posso proprio procedere con la recovery? non c'è un modo di fargli credere che è lo stesso hdd ???
-
purtroppo no. Infatti quando su un pc sano si corrompe la recovery anche per un semplice virus non puoi far più nulla.
-
Che stupidata però. Cioè se si rompe l'HDD deve per forza mandarlo in assistenza per averlo originale di fabbrica...
-
si anche se ti crei i dischi di ripristino. O al cambio dell'hd devi utilizzare il seriale per rendere genuina la copia. Ovviamente lo stesso OS deve coincidere con quelle che si va ad installare.
-
Ok mi rassegno ad installare Windows Home OEM.
Edit:
Ho provato a rimettere Windows Home ed ora non mi da più problemi di firma digitale sui driver

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk
-
Ma se cambio il seriale con l'utility Hard Disk Serial Numeber Changer comunque non lo riconosce?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk
-
non ho mai provato e non conosco quel programma
-
Va bè ho lasciato stare. Grazie comunque dell'aiuto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi