Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. cavo ethernet fino al pc!

cavo ethernet fino al pc!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
28 Post 0 Autori 4.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    nicscap
    scritto su ultima modifica di

ciberjack ha scritto:

io ho di recente fatto una lan in casa cavo unico diretto modem PC 22mt di cavo schermato cat5 1gbit e va benissimo. portato da piano terra a piano superiore e passa per 3 stanze e un corridoio, io pero l'ho murato (cioe ho scavato nel muro passato il tubolare in plastica, intonacato ecc). non ho avuto problemi con le curve ecc

ho scelto anche io, dopo averne parlato con mio papà di sentire l'elettricista di fiducia per fare una cosa fatta bene con il cavo..magari inserendo anche il decoder di sky al piano inferiore!!

sicuramente(anche da un primo contatto con l'elettricista) mi costa meno che prendere due powerline ora ed una in futuro per sky!

ora quando mi richiama parliamo di che cavo può fornirmi e il prezzo, altrimenti lo prendo io su amazon e lui fa solo il lavoro!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      ciberjack

il cavo costa devvero poco, io l'ho pagato €0.18 + iva al mt.... è un cat5 schermato. credo che tra un cat5 e un cat6 ci sia poca differenza se non nulla in prestazioni percepibili

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        macnavy

Differenze tra Cat5 e Cat6?

Come realizzare un cavo Ethernet

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          ciberjack

macnavy

anche se sono diversi come "qualita" e "portata di banda" massima credo sia inutile... e come dire che una linea 20mega e meglio di una 7mega per giocare... non è la banda di download a fare la differenza ma il ping. posso avere una 20mega e pingare in media 50ms e una 7mega e pingare 10ms. da player opterei per la 7mega. non so se mi sono spiegato? se con un cat5/5e faccio i test ping e pingo es 50ms e con un cat6/7 o quello che sia pingo uguale o magari 49ms anziche 50 non vedo dove sia il vantaggio "patico". è piu lo sbattimento per reperire un ca6/7 ecc ed il costo, che altro. cioe il costo/reperibilita ecc con le attuali linee (destinate a rimanere tali ancora per diversi anni) non ne vale la pena perche in "prestazioni" non c'e differenza percepibile ad occhio nudo per cosidire

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            nicscap

adesso, lunedi sento l'elettricista e vediamo che dice! certo che su amazon chiedono 18 euro per un cat6 doppia schermatura e da 10 metri!

al momento il mio ping è sui 40 in wifi

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              macnavy

ciberjack ha scritto:

macnavy

anche se sono diversi come "qualita" e "portata di banda" massima credo sia inutile... e come dire che una linea 20mega e meglio di una 7mega per giocare... non è la banda di download a fare la differenza ma il ping. posso avere una 20mega e pingare in media 50ms e una 7mega e pingare 10ms. da player opterei per la 7mega. non so se mi sono spiegato? se con un cat5/5e faccio i test ping e pingo es 50ms e con un cat6/7 o quello che sia pingo uguale o magari 49ms anziche 50 non vedo dove sia il vantaggio "patico". è piu lo sbattimento per reperire un ca6/7 ecc ed il costo, che altro. cioe il costo/reperibilita ecc con le attuali linee (destinate a rimanere tali ancora per diversi anni) non ne vale la pena perche in "prestazioni" non c'e differenza percepibile ad occhio nudo per cosidire

@ciberjack

io ho postato le differenze tra cat5/e e cat6 al fine di diffondere informazioni e permettere a chi deve fare una scelta, di farla in piena consapevolezza.

Personalmente in casa mia ho una rete Gigabit su PowerLine, perché ahimè non posso mettere i cavi utp, quindi vorrei permettere a chi ha questa possibilità di fare una scelta consapevole, in particolar modo visto che da un semplice collegamento, @nicscap ha già espresso la necessità di collegare anche Sky.

Per il cavo ho fatto una veloce ricerca qui

Buon cablaggio!

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                nicscap

grazie mille macnavy! vi terrò informati!

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  maxmax80

[edit]

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    macnavy

Io penso che tu debba aprire un thread apposito e non inquinare questo. Poi posso pure sbagliarmi

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.