Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. cavo ethernet fino al pc!

cavo ethernet fino al pc!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
28 Post 0 Autori 4.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    nicscap
    scritto su ultima modifica di

ragazzi, a volte quando ho poco da fare mi vengono delle idee

la mia linea è di 16,9mbits contro i 20 dichiarati da telecom ( niente male, lo so!)

però ho il pc che uso sempre non attaccato al modem e quindi ho sui 11/12mbits e per giocare non è il massimo.... vorrei portare un cavo ethernet dal modem alla camera dove ho il pc. la mia scelta ricadrebbe su un cavo di categoria 6, quindi adatto a portare 10gbits schermato ( per evitare interferenze alla linea elettrica).

è possibile? la cosa che mi preoccupa sono le due curve che dovrebbe fare il cavo... inoltre mi servirebbero circa 12 metri di cavo! inserisco un disegno, uno schizzo per farvi capire come è fatta la mansarda. spero capiate!

M= modem

cavo rosso= percorso che dovrebbe fare il cavo

grazie!

PS: so di disegnare bene!!!!!!!!!!

20131007138118011134090.JPG

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      nicscap

ragazzi, a volte quando ho poco da fare mi vengono delle idee

la mia linea è di 16,9mbits contro i 20 dichiarati da telecom ( niente male, lo so!)

però ho il pc che uso sempre non attaccato al modem e quindi ho sui 11/12mbits e per giocare non è il massimo.... vorrei portare un cavo ethernet dal modem alla camera dove ho il pc. la mia scelta ricadrebbe su un cavo di categoria 6, quindi adatto a portare 10gbits schermato ( per evitare interferenze alla linea elettrica).

è possibile? la cosa che mi preoccupa sono le due curve che dovrebbe fare il cavo... inoltre mi servirebbero circa 12 metri di cavo! inserisco un disegno, uno schizzo per farvi capire come è fatta la mansarda. spero capiate!

M= modem

cavo rosso= percorso che dovrebbe fare il cavo

grazie!

PS: so di disegnare bene!!!!!!!!!!

20131007138118011134090.JPG

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Non ci sono grossi problemi per le curve, basta non schiacciarlo troppo.

0
        • N Non in linea
          N Non in linea
          nicscap

Eh vederlo dentro al muro che non lo schiaccio è dura! Che cavo mi consigli?

a giudicare da quello che mi serve e le recensioni, questo potrebbe andare? http://amazon.it/dp/B002E4WN7I

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

scusa, ma perchè no una powerline?

io ho questi:

http://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA2010KIT-Powerline-Ethernet-Adapter/dp/B0093CB71M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1381182073&sr=8-1&keywords=powerline+200Mbps

e mi trovo benissimo.. anni luce migliori rispetto al wi-fi (che disabilito perchè non lo voglio in casa con i bambini piccoli)

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              nicscap

megthebest ha scritto:

scusa, ma perchè no una powerline?

io ho questi:

http://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA2010KIT-Powerline-Ethernet-Adapter/dp/B0093CB71M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1381182073&sr=8-1&keywords=powerline+200Mbps

e mi trovo benissimo.. anni luce migliori rispetto al wi-fi (che disabilito perchè non lo voglio in casa con i bambini piccoli)

Soluzione avanti anni luce rispetto la mia...contando che anni luce è una lunghezza!

Non crea problemi sulla linea elettrica? Mantiene il trasferimento a 200mbits? Con il mio modem avrei 300mbits per banda!!

grazie intanto!

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

nicscap ha scritto:

Soluzione avanti anni luce rispetto la mia...contando che anni luce è una lunghezza!

Non crea problemi sulla linea elettrica? Mantiene il trasferimento a 200mbits? Con il mio modem avrei 300mbits per banda!!

grazie intanto!

nessun problema.. solo l'accortezza di non utilizzarli su ciabatte.. ne servono due o più in base al numero di connessioni lan (uguali.. perchè se prendi marca o modelli differenti non comunicano tra di loro)

La connessione è protetta.. ed è una vera e propria lan, con il ping tipico del cavo (non quello del wifi :asd: ).

esistono anche da 500Mbps, adatti allo streaming fullhd dlna..

io avevo prima la versione da 85Mbps (altra marca) ed ora questi.. e mai avuto problemi!!

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  nicscap

Grazie mille! Penso che opterò per questi! http://amazon.it/dp/B00840W5S8

secondo voi, con questa soluzione arriverò ad avere intorno ai 16,5mbits sul pc? Nel senso avrò un minimo di ritardo anche del ping?

edit: domande inutili, mi hai già risposto! Meglio che vada a letto! Notte ragazzi, grazie!!

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    megthebest

nicscap ha scritto:

Grazie mille! Penso che opterò per questi! Tp-Link TL-PA411KIT 500 Mbps Powerline Adapter Starter Kit, 2 pezzi: Amazon.it: Informatica

secondo voi, con questa soluzione arriverò ad avere intorno ai 16,5mbits sul pc? Nel senso avrò un minimo di ritardo anche del ping?

edit: domande inutili, mi hai già risposto! Meglio che vada a letto! Notte ragazzi, grazie!!

teoricamente la velocità di connessione non dipende dall'uso o meno di apparecchi da 200 piuttosto che 500Mbps... se il modem aggancia a 16,5Mbit/sec allora li avraia nche sul pc... mentre, con il wireless, se la distanza era troppa, potevi avere cali di banda, che forse ti facevano avere una velocità più bassa..

l'importante con i powerline è avere la disanza entro il range indicato, possibilmente senza ciabatte (limitano la banda e fanno perdere pacchetti) e una linea elettrica senza dipersioni (insomma un impianto a norma, abbstanza recente)

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      macnavy

Cmq ti consiglio di prendere i 511, hanno interfaccia GigaBit, altrimenti i 500Mbps non servono e puoi prendere ai 211

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        nicscap

macnavy ha scritto:

Cmq ti consiglio di prendere i 511, hanno interfaccia GigaBit, altrimenti i 500Mbps non servono e puoi prendere ai 211

Quindi i 411 prometto 500mbits ma mon possono mantenerli per via dell'interfaccia?

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          macnavy

Qui puoi trovare la conversione da Mbit a MB/sec, che son quelli che ti interessano:

http://www.unitconversion.org/data-storage/megabits-to-megabytes-conversion.html

Comunque, 100MBit sono circa 12MByte al secondo, mentre 500 sono circa 62!

Come fa una porta 100Mbit a farne passare 200 o 400 ?

Capito perché prendere i 511 ?

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            megthebest

si...però poi serve anche il router con le porte gigabit lan..

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              macnavy

megthebest ha scritto:

si...però poi serve anche il router con le porte gigabit lan..

Ovviamente!

Se devi prendere un router e non vuoi problemi, o se neofita e vuoi uno molto User friendly che ti permetta di imparare, orientati su Asus

0
                              • N Non in linea
                                N Non in linea
                                nicscap

grazie! si beh bella presa per il c**o scrivere 500mbits sul un prodotto quando è limitato a 100mbits! mi ero fatto abbindolare alla grande!

non avevo considerato questo aspetto, o meglio, lo avevo fatto preferendo nella mia idea iniziale prendendo un cavo ethernet di categoria 6e ( supporta 10/100/1000 mbits) invece che di categoria 5e (solo 10/100).

per le porte gigabit sono ok, sul modem, un asus dsl n55u ne ho 4 come sulla scheda madre, tra l'altro una killer e2200, e questo era l'input principale per stendere il cavo, per quanto difficile sia farlo, considerato il percorso

grazie mille a tutti intanto!

che consigliate di fare quindi?

0
                                • M Non in linea
                                  M Non in linea
                                  macnavy

Hai 4 LAN sulla MoBo? Prendi il tpa-511 kit e sei a posto

0
                                  • N Non in linea
                                    N Non in linea
                                    nicscap

macnavy ha scritto:

Hai 4 LAN sulla MoBo? Prendi il tpa-511 kit e sei a posto

Una sulla mobo, ero ancora in parte nel mondo dei sogni! Con il cavo ethernet avrei una maggior resa rispetto il powerline, vero?

Il cavo mi costerebbe 20 euro, i tplink 51...

se trovassi un elettricista che mi fa il lavoro per 15 max 20 euro risparmierei comunque per avere qualcosa meglio no?

0
                                    • M Non in linea
                                      M Non in linea
                                      macnavy

nicscap ha scritto:

Una sulla mobo, ero ancora in parte nel mondo dei sogni! Con il cavo ethernet avrei una maggior resa rispetto il powerline, vero?

Il cavo mi costerebbe 20 euro, i tplink 51...

se trovassi un elettricista che mi fa il lavoro per 15 max 20 euro risparmierei comunque per avere qualcosa meglio no?

A che ti serve l'elettricista?

0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        nicscap

macnavy ha scritto:

A che ti serve l'elettricista?

Se hai visto i l percorso che devo fare ho bisogno certamente di u a sonda da elettricista che guidi il cavo. E mi verrebbe a costare 10 euro circa...se conosciamo qualche elettricista che è pratico e mi fa passare il cavo farei meno fatica, no?

0
                                        • C Non in linea
                                          C Non in linea
                                          ciberjack

io ho di recente fatto una lan in casa cavo unico diretto modem PC 22mt di cavo schermato cat5 1gbit e va benissimo. portato da piano terra a piano superiore e passa per 3 stanze e un corridoio, io pero l'ho murato (cioe ho scavato nel muro passato il tubolare in plastica, intonacato ecc). non ho avuto problemi con le curve ecc

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.