Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Upgrade di CPU o VGA?

Upgrade di CPU o VGA?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
28 Post 0 Autori 3.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Sandro_83
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti, come da titolo vorrei fare un upgrade al mio pc, giocando alla beta di BF 4 con la configurazione in firma non riesco a giocare in full HD come vorrei, sicuramente il gioco finale con driver ottimizzati andrà meglio ma mi piacerebbe giocarlo in ultra e non credo che ci riuscirò con la config attuale. Inoltre anche Rome 2 mi va piuttosto male (so che è male ottimizzato ma non credo che riusciranno a fare mircoli) e poi naturalmente mi piacerebbe giocare anche ai prossimi giochi (GTA V ) senza scendere a troppi compromessi.

Di seguito la mia attuale configurazione:

CPU: Intel I5 760 2.8 Ghz @ 3.6Ghz

Mainboard: Asus P7P55D- E EVO

RAM: Muskin Red Line 4gb 1600Mhz

Hard Disk: Wstern Digital Cavier Black 500Gb + SSD Corsair Performance Pro 128Gb

Scheda Video: Asus GTX 580 Matrix

Scheda Audio: Asus Xonar Sense

Monitor: Dell UltraSharp 2412m

Alimentatore: Corsair HX 850W

Sistema Operativo: Windows 7

Case: Cooler Master HAF 932

Il mio budget è di 550 € euro circa che quindi mi permette o di cambiare CPU Mobo e RAM oppure VGA

Se decidessi di cambiare solo la VGA ( diciamo con una gtx770 oppure una R9 AMD )e magari aggiungere 4Gb di RAM sarei CPU limited?

Cosa sarebbe meglio fare secondo voi upgrade di CPU o VGA

Grazie.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Sandro_83

Salve a tutti, come da titolo vorrei fare un upgrade al mio pc, giocando alla beta di BF 4 con la configurazione in firma non riesco a giocare in full HD come vorrei, sicuramente il gioco finale con driver ottimizzati andrà meglio ma mi piacerebbe giocarlo in ultra e non credo che ci riuscirò con la config attuale. Inoltre anche Rome 2 mi va piuttosto male (so che è male ottimizzato ma non credo che riusciranno a fare mircoli) e poi naturalmente mi piacerebbe giocare anche ai prossimi giochi (GTA V ) senza scendere a troppi compromessi.

Di seguito la mia attuale configurazione:

CPU: Intel I5 760 2.8 Ghz @ 3.6Ghz

Mainboard: Asus P7P55D- E EVO

RAM: Muskin Red Line 4gb 1600Mhz

Hard Disk: Wstern Digital Cavier Black 500Gb + SSD Corsair Performance Pro 128Gb

Scheda Video: Asus GTX 580 Matrix

Scheda Audio: Asus Xonar Sense

Monitor: Dell UltraSharp 2412m

Alimentatore: Corsair HX 850W

Sistema Operativo: Windows 7

Case: Cooler Master HAF 932

Il mio budget è di 550 € euro circa che quindi mi permette o di cambiare CPU Mobo e RAM oppure VGA

Se decidessi di cambiare solo la VGA ( diciamo con una gtx770 oppure una R9 AMD )e magari aggiungere 4Gb di RAM sarei CPU limited?

Cosa sarebbe meglio fare secondo voi upgrade di CPU o VGA

Grazie.

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principe andry

Mi orienterei verso una nuova VGA + 4GB di RAM al massimo.

Puoi aspettare l'uscita delle nuove Radeon, così se vorrai rimanere con NVIDIA potresti godere di qualche euro di sconto.

ciao

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          Sandro_83

principe andry ha scritto:

Mi orienterei verso una nuova VGA + 4GB di RAM al massimo.

Puoi aspettare l'uscita delle nuove Radeon, così se vorrai rimanere con NVIDIA potresti godere di qualche euro di sconto.

ciao

Grazie per la risposta.

Sicuramente aspetterei le nuove AMD ,la mia paura è che se decidessi di prendere una R9 290 rischio di non sfruttarla con il processore che mi ritrovo o sbaglio?

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

Naaa :D Quel processore va ancora bene per il gaming e a 3,6GHz non ha molto da invidiare. Certo, gli Intel nuovi sono migliori, ma se devi scegliere tra CPU e VGA, nel tuo caso è meglio cambiare la VGA ;)

ciao

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Sandro_83

Un altra idea che mi sarebbe venuta è quella di acquistare cmq CPU Mobo e RAM tenere ancora per un pò la gtx580 cosi da rivendere i pezzi attuali ed aspettare natale per valutare anche meglio come sono le nuove AMD.

Diciamo che sarei orientato su i5 4670k

RAM 8Gb gskill ares 1866mhz

Mobo indeciso sul 3 modelli ovvero :

Asus Maximus VI hero

MSI GD65 gaming

AsRock extreme 6

Secondo voi dalla vendita di CPU RAM Mobo e dissipatore che è uno Zalman 9900CNPS quanto potrei ricavare?

Grazie.

0
              • X Non in linea
                X Non in linea
                xXTzunamiXx

Rivendi cpu matherboard e vga e prendi asus hero vi, i5 4670k gigabyte, gtx 770 windforce 3, e 8gb ram corsair vengeance dovresti farcela con il badget.

i5 180 euri 4670k, confronta prezzi e offerte 4670k su Trova Prezzi

gtx 770 giga 320 euri 4670k, confronta prezzi e offerte 4670k su Trova Prezzi

matherboard asus 160 euri http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_schede-madri_asus_maximus_vi_hero.aspx

Ram 8gb vengeance 70 euri Ram vengeance 8gb, confronta prezzi e offerte ram vengeance 8gb su Trova Prezzi

Totale 730- badget 550 rimane 180 e credo proprio ke li akkiappi 200 euri con i tuoi componenti.....Cosi' ci giochi a bf4 , Watch dog, crysis 3, gta V.......io sono del parere ke se upgrade deve essere allora deve essere equilibrato e uniforme poi fa te.O0

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  Sandro_83

Scusate Ragazzi ma secondo voi il mio attuale dissipatore ovvero Zalman CNPS 9900 NT è compatibile per l i5 4670K.

Se si può andare bene per refrigerare questa "bollente" CPU per un overclock di 4.2 Ghz??

Grazie.

0
                  • X Non in linea
                    X Non in linea
                    xXTzunamiXx

Sandro_83 ha scritto:

Scusate Ragazzi ma secondo voi il mio attuale dissipatore ovvero Zalman CNPS 9900 NT è compatibile per l i5 4670K.

Se si può andare bene per refrigerare questa "bollente" CPU per un overclock di 4.2 Ghz??

Grazie.

Credo proprio di che sia compatibile pur essendo un dissipatore molto performante pero avrai un po di rogne in oc con haswell... poi dipende dal tuo chip...con il mio 4770k a 43 daily faccio fatica con case enorme e h100i.....cambialo a sto punto e prendi un bel AIO O0

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      Sandro_83

xXTzunamiXx ha scritto:

Credo proprio di che sia compatibile pur essendo un dissipatore molto performante pero avrai un po di rogne in oc con haswell... poi dipende dal tuo chip...con il mio 4770k a 43 daily faccio fatica con case enorme e h100i.....cambialo a sto punto e prendi un bel AIO O0

A quanto lo tieni overcloccato il tuo 4770k ?

Come va il Corsair H100i è molto rumoroso un mio amico monta un h100 e dice che è molto rumoroso

0
                      • X Non in linea
                        X Non in linea
                        xXTzunamiXx

H100i assolutamente ottimo prodotto....fragile e acerbo nei componenti elettronici software/firmware .....ottima pompa poco rumorosa.....ventole ad alta pressione statica e in quiet mode(si possono cmq sostituire con corsair quiet) silenziosissima poi se ti servono 4/5 gradi in benck li hai di margine con piu rumore ovvio.

Il mio 4770k non e fortunatissimo ma buon chip e lo tengo a 43x daily.... ram xmp 2400 mhz ....e sli occato , tutto stabile e buone temp(anke se migliorabili)ma x tutto questo ci vuole una top matherboard o i risultati peggiorano....almeno una formula VI:leggi:

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Tex

Ciai ma nn son molto daccordo con te tzunani, le ventole si posono cambiare.. ce ne sono di molto buone. E poi sempre c e il software :)

Qualsiasi mobo della fascia 100-120eu vanno benissimo per un daily di 42x 43x

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            Tex

E aggiungo che delle ram a 2400mhz per giocare nn ci fai una cippa almeno che tu non benchi..

1866mhz sono un ottimo compromesso, fidati.

Se le.prendi di buona fattura se vuoi fare un po di numerini ci fai oc..

Ciao

0
                            • X Non in linea
                              X Non in linea
                              xXTzunamiXx

Tex ha scritto:

Ciai ma nn son molto daccordo con te tzunani, le ventole si posono cambiare.. ce ne sono di molto buone. E poi sempre c e il software :)

Qualsiasi mobo della fascia 100-120eu vanno benissimo per un daily di 42x 43x

Si infatti vanno bene anke da 50 euro ma io dicevo che piu e scadente la matherboard peggiori saranno i risultati in oc come temp e stabilita'...credo ke su questo aspetto conveniamo...sul dissi ho detto ke un ottimo dissi ma se puo migliorare anche in vista del sostanzioso upgrade allora ben venga contrariamente con quello andra' bene per un lieve oc daily

Per le ram 1800 2400 cambia poco in termini prestazionali se non il calore prodotto se prendi le 1.65 v ovviamente..... ma in benck il risultato sara' migliore.....aggiungo ke haswell in oc daily e un po piu rognoso dei predecessori e da piu schermate blu se metti il voltaggio al limite minimo come dovrebbe essere per un daily molto affinato e rock solid....O0 e li la scheda madre di buona fattura fa la differenza.

Ciaus Tex...ci si sente in battle.:gluglu:

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                Sandro_83

Grazie per le risposte , siete sempre molto gentili!

Cmq pensavo di lasciare il mio Zalman 9900 NT solo per qualche mese tendendo la CPU a frequenze standard (sicuramente sarebbe meglio del dissipatore in bundle) . Poi in un secondo momento cambiare il dissipatore con uno AIO magari h100i ed iniziare cosi ad overcloccare la CPU.

Poi mi sta venendo un dubbio sulla scheda madre ovvero la Maximus VI Hero, nel senso che probabilmente per il tipo di overclock che farei io (diciamo 4.2 Ghz) forse quella scheda madre è sprecata. Magari un ASUS z87 plus oppure una MSI Z87 g45 gaming potrebbero fare più al caso mio. Certo la Maximus mi piace parecchio ed avrà qualche funzione extra, ma costa anche di più e forse nel mio caso quella spesa maggiore potrebbe non essere giustificata.

Voi cosa ne pensate??

Grazie

0
                                • X Non in linea
                                  X Non in linea
                                  xXTzunamiXx

Sandro_83 ha scritto:

Grazie per le risposte , siete sempre molto gentili!

Cmq pensavo di lasciare il mio Zalman 9900 NT solo per qualche mese tendendo la CPU a frequenze standard (sicuramente sarebbe meglio del dissipatore in bundle) . Poi in un secondo momento cambiare il dissipatore con uno AIO magari h100i ed iniziare cosi ad overcloccare la CPU.

Poi mi sta venendo un dubbio sulla scheda madre ovvero la Maximus VI Hero, nel senso che probabilmente per il tipo di overclock che farei io (diciamo 4.2 Ghz) forse quella scheda madre è sprecata. Magari un ASUS z87 plus oppure una MSI Z87 g45 gaming potrebbero fare più al caso mio. Certo la Maximus mi piace parecchio ed avrà qualche funzione extra, ma costa anche di più e forse nel mio caso quella spesa maggiore potrebbe non essere giustificata.

Voi cosa ne pensate??

Grazie

Figurati e un piacere e un dovere....O0

Quoto su tutto.....se vuoi risparmiare su matherboard va bene uguale..basta che non prendi una economicissima vanno tutte bene per il 42x..

Per il dissi magari aspetti primavera e poi vedi il mercato cosa offre:gluglu:

0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    Sandro_83

Ok allora andata per il dissipatore magari compro un tubetto nuovo di pasta termica perchè forse quella dello Zalman mi è terminata (o peggio l'avrò persa :cheazz:)

A tal proposito so che una buona pasta termica può far rendere ancora meglio il dissipatore con differenze anche 5-6° (magari ho detto na cavolata). La domanda quindi è quale prendere?

Questa qui potrebbe andare :

Noctua NT-H1 bianco 1.4g mi costerebbe 7€

Riguardo alla Mobo tra Asus z87 Plus e MSI z87 g45 Gaming quale scegliereste??

Grazie ancora per la pazienza :ave:

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      Tex

Vanno entrambe benissimo, vedi tu a tuo piacimento e/o sopratutto cosa ti offrono a partire da gsranzia a bundle e porte sata/pci-e ecx ecc

Pasta termica?? Mx-5 e vai tranquillo :)

0
                                      • X Non in linea
                                        X Non in linea
                                        xXTzunamiXx

Tex ha scritto:

Vanno entrambe benissimo, vedi tu a tuo piacimento e/o sopratutto cosa ti offrono a partire da gsranzia a bundle e porte sata/pci-e ecx ecc

QuotoO0

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          Sandro_83

Tex ha scritto:

Purtroppo il negozio dal quale acquisterò non ha la Mx-5 :muro:

C'è la Mx-4 che però costa più di 15€ e non mi va di spendere cosi tanto anche se sono 30g

:cheazz:

Ho comunque deciso di prendere il Corsair H100i facendo un piccolo sforzo e non mi va di utilizzare quella specie di pasta pre-applicata che usano loro sotto la pompa!

Secondo voi se prendessi quella della Noctua con 1.4g mi basta per applicarla o no?

Grazie.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.