Pinout lga 1150
-
Salve ragazzi,
Sono nuovo in questo forum perciò scusate se faccio alcuni sbagli. Allora il mio problema è il seguente: Ho comprato una scheda madre ASROCK B85 PRO4 socket lga 1150. Come un cogl**** ho provato ha inserire un processore della preistoria sul socket, solo che per sbaglio mi si è storto un pin (visto che la cpu non entrava :AAAAH:). Adesso vorrei sapere se qualcuno ha la mappa pinout del socket in questione, perchè mi sono informato e ho scoperto che se è un pin Ground non succede nulla, correggetemi se sbaglio. Vi ringrazio della vostra collaborazione in anticipo.
Ecco l'immagine dell'errore fatale.
[ATTACH=CONFIG]3740[/ATTACH]
-
Salve ragazzi,
Sono nuovo in questo forum perciò scusate se faccio alcuni sbagli. Allora il mio problema è il seguente: Ho comprato una scheda madre ASROCK B85 PRO4 socket lga 1150. Come un cogl**** ho provato ha inserire un processore della preistoria sul socket, solo che per sbaglio mi si è storto un pin (visto che la cpu non entrava :AAAAH:). Adesso vorrei sapere se qualcuno ha la mappa pinout del socket in questione, perchè mi sono informato e ho scoperto che se è un pin Ground non succede nulla, correggetemi se sbaglio. Vi ringrazio della vostra collaborazione in anticipo.
Ecco l'immagine dell'errore fatale.
[ATTACH=CONFIG]3740[/ATTACH]
-
ciao passa a presentarti qui
-
ciao,
partendo dal presupposto che mobo con un certo socket e cpu con un altro non sono mai state compatibili (e questo lo hai capito con questo errore) potresti provare a raddrizzare il pin con una pinzettina..
purtroppo anche cercando, viene fuori il pinout del solo scoket 1155 ... consolati solo per il fatto che male che vada, la mobo è una di quelle di fascia bassa.. e se non dovesse ripararsi, avresti cmq buttato pochi soldi..
proverei cmq a raddrizzara.. o se la mano non ce l'hai ferma, fatti aiutare da un amico orafo
-
diciamo che essendo solo uno si potrebbe provare come detto giustamente ma con molta calma e mano ferma
-
ma si che riesce.. pian pianino.
io son riuscito con pinzettina e ago e molta pazienza..
-
megthebest ha scritto:
ciao,partendo dal presupposto che mobo con un certo socket e cpu con un altro non sono mai state compatibili (e questo lo hai capito con questo errore) potresti provare a raddrizzare il pin con una pinzettina..
purtroppo anche cercando, viene fuori il pinout del solo scoket 1155 ... consolati solo per il fatto che male che vada, la mobo è una di quelle di fascia bassa.. e se non dovesse ripararsi, avresti cmq buttato pochi soldi..
proverei cmq a raddrizzara.. o se la mano non ce l'hai ferma, fatti aiutare da un amico orafo
Chiedo scusa ma mi sono dimenticato di specificare che provando a raddrizzarlo l'ho rotto. Scusatemi
. In questo caso come posso fare?? 
-
Ehmmmm si accende? Ti riconosce il procio "corretto"? Le ram?
Prova... se nn funziona poco probabile tu possa mandarla in rma...
-
se schermo nero la puoi anche buttare
-
Il pinout lo trovi nel datasheet intel delle cpu haswell (in fondo)
dando una rapida occhiata mi pare che sia l'e34, a cui corrisponde la voce VCC quindi è un pin di alimentazione.
Generalmente ci sono pin ridondanti per l'alimentazione come per il ground. Suppongo che anche se ne manca uno la cpu continua a funzionare senza problemi.
-
Grande @leo85 !!!!
-
Le085 ha scritto:
Il pinout lo trovi nel datasheet intel delle cpu haswell (in fondo)dando una rapida occhiata mi pare che sia l'e34, a cui corrisponde la voce VCC quindi è un pin di alimentazione.
Generalmente ci sono pin ridondanti per l'alimentazione come per il ground. Suppongo che anche se ne manca uno la cpu continua a funzionare senza problemi.
Ti ringrazio veramente di cuore, mi sei stato di grande aiuto. Un grazie enorme va a tutti voi comunque ragazzi che vi siete presi la briga di scrivermi. Appena ho un processore fra le mani ( un i- si intende) vi so dire.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi