Overlock 4,7 ghz core i7 990x
-
Cosa intendi per step?Cosa devo fare?
-
Gli step sono i passi, intende dire step by step, passo dopo passo, ovvero quanti valori hai da scegliere? Parti dal più basso, provi e se Vá, bene, provi il successivo
-
Non ho capito quello che intendi xD cqm il pc va bene a 4 ghz con quella configurazioe , nn crasha , ora devo provarlo sono nei giochi pesanti e via.
-
pp6ltzmna ha scritto:
Non ho capito quello che intendi xD cqm il pc va bene a 4 ghz con quella configurazioe , nn crasha , ora devo provarlo sono nei giochi pesanti e via.Più che in italiano, purtroppo, non so come spiegartelo.
Se fai qualche istantanea dello schermo ti metto le freccette per indicarti i passaggi.
A presto
-
Con che programma devo farti la foto con intelburn test o linx?
-
Gli serve vedere le impostazioni del bios, cioè quanti valori puoi impostare nei menù delle opzioni ci oc del processore.
-
Ragazzi ho fatto la stessa config ma portando la cpu radio a 33x e cpu voltage a 1,35 e sono arrivato a 4,44ghz con uno stress test che mi è salito fino a 81 gradi. Fortunatamente la settimana prox mi arriva un cooler master 120xl e credo che con quello posso fare grandi cose. Mi dite una config stabile per pèortarlo a 4,4 senza rimanere niente in auto . Sembra facile farlo ma non credo che sia stabile come ho fatto io
-
Ragazzi ho ancora il procio a 4,4 mi date una config buona per mantenerlo stabile, ho paura che si bruci tutto. E non voglio riportarlo ancora una volta a default.
-
finché non ti arriva il nuovo dissipatore non puoi andare oltre. 81 gradi iniziano ad essere abbastanza.
-
ok, mi arriva lunedi-martedi e lo istallo al posto di quello che ho e poi vi faccio sapere.
-
rifai un test con le temp e vedi come sei messo.
-
Cpu voltage 1.35
Cpu ratio 33x
tutto in auto il resto e con intel burn test arrivo a 90 gradi
-
troppo alte.. serve quel dissipatore.. e mi raccomando metti nuova pasta termica stesa bene
-
pp6ltzmna ha scritto:
Cpu voltage 1.35Cpu ratio 33x
tutto in auto il resto e con intel burn test arrivo a 90 gradi
non ora! dicevo quando ti arriva l'altro!
-
Ragazzi domani mi arriva il dissipatore montato e tutto , mi aiutate a creare una configurazione per portarlo a 4,4ghz? Nel primo post ci sono le foto del bios. Aiutatemi plz .
-
come detto:
cpu ratio 33x (133*33=4389)
cpu voltage 1,3V o a salire finché non è stabile. Non possiamo sapere quanto ce ne vuole, dipende dalla cpu, devi provare finchè non trovi il giusto compromesso.
il resto lasci com'è
-
Leo questa è una configurazione un po blanda. Io voelvo sapere preciso cosa fare e cosa non fare ; ad esempio eliminare i risparmi energetici e tutte quelle opzioni importanti che potrebbero o non servire alla cpu.
-
Ho messo cpu ratio 33x e cpu voltage 1.35 e arrivo in maximun a 81 gradi. Devo abbassare il voltaggio?
-
Ora ho messo cpu ratio 33x
cpu voltage 1.30
LLLC attivato
HT: disattivato
C1E: disattivato
Speestep: disattivato
E mi sembra sia stabilissimo ho fatto lo stress test e non supera i 65 gradi.
-
Ragazzi con prime95 a cpu voltage 1.30 mi crasha. Che devo fare?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi