Pc da Assemblare uso ufficio, budget 800 Euro
-
Salve a tutti. Ho deciso di cambiare il PC che uso in ufficio, visto che ormai ha 11 anni e comincia ad essere inadeguato.
Pensavo di non spendere più di 800-900 Euro compreso il sistema operativo(windows 8 home).
Il PC verrà usato principalmente per internet e per office, ma voglio qualcosa di veramente reattivo. Chiaramente non mi interessa fare over clok.
Ho già a disposizione mous, tastiera e schermo.
Mi servono 2 HD, 1 SSD (magari Samsung) da 128 GB e un altro tradizionale da 500 gb.
Mi servono molte porte usb3.
Ho una nuova videocamera HD, ho bisogno di una scheda video per riversare i filmati e fare un minimo di editing video?
Tenete presente che faró installare tutti i componenti direttamente al negozio dove faró l'ordine.
Chi mi fa una bella configurazione per un pc che sia duraturo almeno quanto il precedente?
-
Salve a tutti. Ho deciso di cambiare il PC che uso in ufficio, visto che ormai ha 11 anni e comincia ad essere inadeguato.
Pensavo di non spendere più di 800-900 Euro compreso il sistema operativo(windows 8 home).
Il PC verrà usato principalmente per internet e per office, ma voglio qualcosa di veramente reattivo. Chiaramente non mi interessa fare over clok.
Ho già a disposizione mous, tastiera e schermo.
Mi servono 2 HD, 1 SSD (magari Samsung) da 128 GB e un altro tradizionale da 500 gb.
Mi servono molte porte usb3.
Ho una nuova videocamera HD, ho bisogno di una scheda video per riversare i filmati e fare un minimo di editing video?
Tenete presente che faró installare tutti i componenti direttamente al negozio dove faró l'ordine.
Chi mi fa una bella configurazione per un pc che sia duraturo almeno quanto il precedente?
-
ciao,
pensavo ad una cosa del genere..

ho messo anche monitor e mouse e tastiera... una config di tutto rispetto!
-
Innanzitutto ti ringrazio. Mouse tastiera e monitor non mi servono. Ti chiedo troppo se me ne fai una con processore intel?
-
in questo caso alla prima config, togliendo il mouse+tastiera+monitro, potresti sostituire l'ssa da 120 con il modello più performante evo da 250Gb e la sk video con una gtx 660.
Config Intel socet 1150 , con predisposizione overclock e disispatore dal rapporto prezzo/prestazioni ottimo:

entrambe le config sono di pari livello o quasi.. l'8 core amd è preferibile in multitasking/multithreading pesante.. ma nulla di trascendentale.. perchè anche il 4670k è veramente mostruoso!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi