Consiglio pc gaming. Cosa ne pensate?
-
Buongiorno a tutti i membri della community è il mio primo post e mi sono da poco presentato. Ringrazio tutti coloro che finiranno di leggere questo post

Ho scritto perchè avevo bisogno di una configurazione di un pc gaming che si aggirasse sui 1200 euro monitor escluso perchè ho già un asus mx 239h. Il mio obbiettivo è giocare a livelli ultra per minimo 2-3 anni, gioco solo ed esclusuvamente a giochi come World of warcraft o Diablo 3. Penso di fare OC.
Il mio problema però non è riuscire a trovare una buona configurazione bensì sono molto combattuto dentro di me per il seguente motivo.. Ho letto che tra non molto dovrebbero uscire computer di nuova generazione che utilizzano processi a 20nm percui non so se conviene aspettare l' uscita di questa futura generazione che immagino apporterà un salto prestazione notevole oppure assemblare il mio computer gaming nei prossimi giorni/settimane.
Sicuramente aspetterò l' uscita delle nuove VGA amd, la serie 9xx e penso di prenderne una tra la hd 9970 o la hd 9950, tutto dipende dal prezzo.
Voi che cosa fareste al posto mio?? se dovessi assemblarmi un computer lo terrei massimo 3 anni, dopo di chè lo cambierei.
Ringrazio a prescindere tutti coloro che risponderanno, spero di ringraziare il maggior numi persone possibile quindi ahah!
Ciao ragazzi!
-
Buongiorno a tutti i membri della community è il mio primo post e mi sono da poco presentato. Ringrazio tutti coloro che finiranno di leggere questo post

Ho scritto perchè avevo bisogno di una configurazione di un pc gaming che si aggirasse sui 1200 euro monitor escluso perchè ho già un asus mx 239h. Il mio obbiettivo è giocare a livelli ultra per minimo 2-3 anni, gioco solo ed esclusuvamente a giochi come World of warcraft o Diablo 3. Penso di fare OC.
Il mio problema però non è riuscire a trovare una buona configurazione bensì sono molto combattuto dentro di me per il seguente motivo.. Ho letto che tra non molto dovrebbero uscire computer di nuova generazione che utilizzano processi a 20nm percui non so se conviene aspettare l' uscita di questa futura generazione che immagino apporterà un salto prestazione notevole oppure assemblare il mio computer gaming nei prossimi giorni/settimane.
Sicuramente aspetterò l' uscita delle nuove VGA amd, la serie 9xx e penso di prenderne una tra la hd 9970 o la hd 9950, tutto dipende dal prezzo.
Voi che cosa fareste al posto mio?? se dovessi assemblarmi un computer lo terrei massimo 3 anni, dopo di chè lo cambierei.
Ringrazio a prescindere tutti coloro che risponderanno, spero di ringraziare il maggior numi persone possibile quindi ahah!
Ciao ragazzi!
-
UP ragazzi per favore
-
In questo campo, fare progetti a lungo termine è difficile.
Per Intel, il prossimo anno ci saranno delle CPU Haswell aggiornate (sempre 22nm), mentre le CPU Broadwell, 14nm, arriveranno nel 2015. Leggi qui -> click
Per quanto riguarda AMD i nomi saranno un po' diversi -> click
Un'attuale piattaforma non avrebbe troppe difficoltà ad essere prestante nel tempo.
Se vuoi aspettare anche le soluzioni AMD per avere una più ampia scelta, ne riparleremo al momento della disponibilità

ciao
-
Quoto come sopra
-
Ma dato le tue esigue esigenze del comparto grafico (una gtx 580 ti maxa entrambe i game da te citati, ed é pure tanto), non capisco perché ti poni il problema.
Con 900€ ti fai una signora configurazione z87 con tanto di 7970 ed i 300€ di budget d'avanzo li metti da parte per upgrade successivo.
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
-
Cavolo io pensavo che i processori Intel a 14 nm uscissero prima del 2015. Mi hai convinto sono fiducioso e penso di procedere con l' assemblaggio anche la settimana prossima però volevo aspettare le nuove VGA amd.
Spero che la piattaforma che verrà fuori sia longeva ed anche prestante nel tempo, solitamente pgni 2-3 anni combio l' intero computer.
Grazie!! ma tanto!
@principe andry -
macnavy ha scritto:
Ma dato le tue esigue esigenze del comparto grafico (una gtx 580 ti maxa entrambe i game da te citati, ed é pure tanto), non capisco perché ti poni il problema.Con 900€ ti fai una signora configurazione z87 con tanto di 7970 ed i 300€ di budget d'avanzo li metti da parte per upgrade successivo.
Eh lo so hai ragione, mi sono posto il problema di quanto possa essere conveniente assemblarmi un pc adesso semplicemente perchè volevo il massimo che la tecnologia momentaneamente poteva offrire. Ma visto che secondo te basta anche una gtx 580 con questo tipo di giochi non ci penso due volte e vado di assemblaggio dato che la scheda video citata non è motlo recente!!
Penso inoltre che forse un buon pc anche assemblato adesso possa essere buono (seppur inferiore) anche rispetto ai pc che usciranno nel 2015 in seguito all' uscita dei broadwell, e per quello che devo fare io basta ed avanza.
Tanto lo tengo indicativamente 2-3 anni.
Grazie davvero

-
Esatto, vai di assemblaggio, considera che ogni architettura nuova che esce ( sandy, ivy, hanswell) non surclassa o raddoppia le performance (miti metropolitani), anzi a volte si tratta di ottimizzazioni e basta.
Se vedi nella sezione consigli per gli acquisti/SOS veloce, vedrai config che abbiamo consigliato, un po' per tutte le tasche, comunque nel pomeriggio/sera te ne posto una anche qui.
-
io avevo pensdato a questa:
MoBo Asrock z87 extreme 4
CPU intel core i7 4770k
Ram G.skill ares 8gb (4x2) 1600mhz cl9
Aliment. XFX pro650w
VGA gtx 770, ma ripeto penso di aspettare la nuova amd hd 9950.
Case cooler master 690ii advanced
SSD samsung 840 120gb PRO
HDD seagate barracuda 1tb
Masteriz. LG GH24NS95 DVD_RW
Dissip. CPU schyte mungen 4
Cosa ne pensate?
Ciao!
-
ottima config... l'840 pro è da 128Gb (il 120 è l'840 liscio.. forse meglio evitare per un pc di fascia alta)
-
Se vuoi risparmiare quei 100eu e il pc lo usi solo ler giocare io ti consiglio un i5 4670k vabbene uguale

Come.hdd nn lreferisci un caviar green 1tb? Seagate mai presi..
Di.dissipatore ler cpu personalmemte ne prenderei uno piu performante..
-
megthebest ha scritto:
ottima config... l'840 pro è da 128Gb (il 120 è l'840 liscio.. forse meglio evitare per un pc di fascia alta)Quindi che ssd metteresti??Grazie della risposta
-
Tex ha scritto:
Se vuoi risparmiare quei 100eu e il pc lo usi solo ler giocare io ti consiglio un i5 4670k vabbene uguale
Come.hdd nn lreferisci un caviar green 1tb? Seagate mai presi..
Di.dissipatore ler cpu personalmemte ne prenderei uno piu performante..
Grazie Tex io personalmente mi sono sempre trovato bene con la seagate e li ho quasi sempre avuto di questa marca gli hdd, poi se il caviar green pensi sia meglio possiamo cambiarlo non è un problema.
per io dissipatore quindi cosa mi consiglieresti?
-
Prendi un h80i e sei a posto con ogni configurazione.
Seagate e western digital sono ottimi come assistenza. I caviar green li utilizzerei solo per strage, se vuoi prestazioni, vai di black
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi