Consiglio su nuova configurazione
-
Ciao.
Un mio amico necessiterebbe di un vostro consiglio in merito ad una nuova configurazione.
Provenienza: AMD Athlon II X4 750K con mobo Asrock (non ricordo il modello)
Budget a disposizione: 700/800 euro
Utilizzo: Web e sporadicamente rendering e game
No OC
Consigli sulla nuova configurazione
- Processore Intel: quale modello?
- Dissipatore: Arctic Cooling freezer 13
- Mobo Asus: quale modello?
- SSD: Crucial M4 128GB
- Alimentatore: quale modello?
- Scheda video Nvidia: quale modello?
- Ram: quale modello?
- Case: quale modello?
Grazie

-
Ciao.
Un mio amico necessiterebbe di un vostro consiglio in merito ad una nuova configurazione.
Provenienza: AMD Athlon II X4 750K con mobo Asrock (non ricordo il modello)
Budget a disposizione: 700/800 euro
Utilizzo: Web e sporadicamente rendering e game
No OC
Consigli sulla nuova configurazione
- Processore Intel: quale modello?
- Dissipatore: Arctic Cooling freezer 13
- Mobo Asus: quale modello?
- SSD: Crucial M4 128GB
- Alimentatore: quale modello?
- Scheda video Nvidia: quale modello?
- Ram: quale modello?
- Case: quale modello?
Grazie

-
ciao,
se non fa OC:

altrimenti.. una cpu 4770K e si potrà divertire.. con una 30ina di € in più..
-
4770k, mobo con wifi e bluetooth, alimentatore ottimo, case cool! Cmq su altri store si può fare meglio!!

-
Per adesso vi ringrazio. Vi terrò aggiornati

-
Siamo qua, stay tuned
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
-
L'arctic cooling freezer leggo che è compatibile con socket intel 775 / 1155 / 1156 / 1366.
Va bene anche con le mobo che mi avete consigliato (1150)?
Grazie.
-
ganbian ha scritto:
L'arctic cooling freezer leggo che è compatibile con socket intel 775 / 1155 / 1156 / 1366.Va bene anche con le mobo che mi avete consigliato (1150)?
Grazie.
si,
il 1150 ha lo stesso attacco dei 1155 e 1156O0
-
Volendo mettere in sli due GTX 660 e con la configurazione hardware che mi avete postato (aggiungendo però un hdd meccanico oltre all'ssd), è sufficiente l'Enermax Triathlor FC 550W 80+?

Mi servirebbe poi una cortesia: mi postereste il link di un sito benchmark che effettua confronti tra varie cpu? Vorrei confrontare un i5-2500K con l'i7-4770.
Grazie!
-
l'enermax ha due linee da 12V da 25A+25A (Totale 45A 540W)
la GTX 660 richiede minimo un 450W con 24A sulla 12V.. ergo credo che due in SLI non ci stiano con il 550W .. o se ci stanno rischi che non basti la potenza per il resto delle perferiche..
ti serve almeno l'enermax 650W per stare certo dello SLI
confronti cpu
-
Grazie di nuovo.
Una informazione: un i5 2500-k è compatibile con questa mobo?
http://farm4.staticflickr.com/3713/9777757154_724753e4b7_o.jpg
-
Si
-
Allora...questa è la configurazione finale (piccole modifiche dovute a motivi economici con l'aggiunta di un hdd da 2TB):
http://farm4.staticflickr.com/3733/9953499514_89a601385f_o.jpg
Per quanto riguarda il case, ne esiste un tipo orizzontale che possa andar bene per la configurazione postata?
-
ganbian ha scritto:
Allora...questa è la configurazione finale (piccole modifiche dovute a motivi economici con l'aggiunta di un hdd da 2TB):http://farm4.staticflickr.com/3733/9953499514_89a601385f_o.jpg
Per quanto riguarda il case, ne esiste un tipo orizzontale che possa andar bene per la configurazione postata?
Certo! Il mio, cerca la discussione o su google "cazzabombino"
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
-
Perfetto...ti ringrazio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi