Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Meglio Dual channel, Triple channel o...?

Meglio Dual channel, Triple channel o...?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
5 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Mario Rizzaro
    scritto su ultima modifica di

Avevo nel pc 3 ram da 2 gb a 1333 collegate in triple channel. Le ho sostituite con 2 banchi da 4 per arrivare a 8 gb a 1600. Chiaramente ho perso il triple channel. quale configurazione sarebbe l'ideale? Dual, triple, ibrido...?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      Mario Rizzaro

Avevo nel pc 3 ram da 2 gb a 1333 collegate in triple channel. Le ho sostituite con 2 banchi da 4 per arrivare a 8 gb a 1600. Chiaramente ho perso il triple channel. quale configurazione sarebbe l'ideale? Dual, triple, ibrido...?

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

che mobo e cpu hai?

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          Mario Rizzaro

megthebest ha scritto:

che mobo e cpu hai?
          ho una sabertooth x58 e un i7 920 occato a 4 ghz
          0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

guarda, la differenza di prestazioni tra un dual e un tri channel.. non è poi così marcata... a svantaggio del tri channel ci sono la compatibilità e la difficoltà a salire in oc.

io ricordo con la vecchia x58 giga che dopo aver acquistato il kint da 2x8Gb corsair, le affiancai a due vecchie dominator 1600 per un totale di 20Gb di ram, facendole lavorare in dual channel a coppia.. senza grossi problemi (solo regolare i parametri a mano ed in 2T)..

ho sentito parecchi che con più di 3 moduli su x58 (tipo le config da 12Gb in 6 moduli da 2Gb) hanno problemi di stabilità... o rogne su alcuni slot..

io lascerei i 2x4Gb e tenterei di ottimizzare i timping per farle lavorare cmq al max...

sapendo sempre che con x58 non puoi spremere più di tanto le ram.. (considera che le mia vengeance ddr3 1600 cl10, non si schidavano dal 1600Mhz sulla vecchia x58, 2T... ora messe sul nuovo socket 1150 volano a 2133Mhz a 1T senza dover intervenire sui timings... incredibile per me che provenivo dalla x58 (lo so ti sto facendo venire la scimma... vero?????:asd: )

ciao

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              Mario Rizzaro

megthebest ha scritto:

guarda, la differenza di prestazioni tra un dual e un tri channel.. non è poi così marcata... a svantaggio del tri channel ci sono la compatibilità e la difficoltà a salire in oc.

io ricordo con la vecchia x58 giga che dopo aver acquistato il kint da 2x8Gb corsair, le affiancai a due vecchie dominator 1600 per un totale di 20Gb di ram, facendole lavorare in dual channel a coppia.. senza grossi problemi (solo regolare i parametri a mano ed in 2T)..

ho sentito parecchi che con più di 3 moduli su x58 (tipo le config da 12Gb in 6 moduli da 2Gb) hanno problemi di stabilità... o rogne su alcuni slot..

io lascerei i 2x4Gb e tenterei di ottimizzare i timping per farle lavorare cmq al max...

sapendo sempre che con x58 non puoi spremere più di tanto le ram.. (considera che le mia vengeance ddr3 1600 cl10, non si schidavano dal 1600Mhz sulla vecchia x58, 2T... ora messe sul nuovo socket 1150 volano a 2133Mhz a 1T senza dover intervenire sui timings... incredibile per me che provenivo dalla x58 (lo so ti sto facendo venire la scimma... vero?????:asd: )

ciao

Porca miseria voglio un 1150! :muro: Ahahahah. Va beh dai proverò come dici tu col timing, cerco qualche guida e vediamo se ottengo qualcosa! Grazie per l'aiuto! Lascerei il 3d aperto per curiosità sulle esperienze degli altri utenti se qualcuno vorrà raccontarle. O0

P.S.: Ho visto in firma che sei un possessore della D7000, io ho la d5100 da bravo niubbo e anche quella mi fa tribulare! eheheh, gran bella macchina comunque, voglio vedere qualche scatto poi!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.