Chi mi aiuta a fare OC nel mio pc?
-
Volevo sapere se era possibile e come fare a fare OC nel mio pc. Non l'ho mai fatto e mi serve qualcuno che mi segua passo passo. Ho fatto il seguente test per ora:
Attendo vostre indicazioni. Grazie
Cooler Master Elite 330 | XFX Core Edition 550W | Asus M4A785TD-V EVO | AMD Phenom II X4 945 Box 3.0 GhZ | Sapphire HD7850 2GB | 2x2GB Team Elite 1333 CL9 | WDC Green Power 500GB | Acer AT2055 | Windows 7 Ultimate X64 |
-
Volevo sapere se era possibile e come fare a fare OC nel mio pc. Non l'ho mai fatto e mi serve qualcuno che mi segua passo passo. Ho fatto il seguente test per ora:
Attendo vostre indicazioni. Grazie
Cooler Master Elite 330 | XFX Core Edition 550W | Asus M4A785TD-V EVO | AMD Phenom II X4 945 Box 3.0 GhZ | Sapphire HD7850 2GB | 2x2GB Team Elite 1333 CL9 | WDC Green Power 500GB | Acer AT2055 | Windows 7 Ultimate X64 |
-
che dissipatore hai?
-
quello stock
-
allora l'oc non lo puoi fare se non prendi un bel dissi aftermarket, la cpu scalderebbe troppo con lo stock e hai gia temp altine
-
ok...consigli e costi? il gioco vale la candela?
-
qualche fps forse lo guadagni in gioco anche se il phenom ormai è un po superato
guarda un dissipatore da 40 euro per un modesto oc può andare bene, tipo un be quiet shadow rock 2
-
anche perchè, vedendo le temperature in full load, già sei fuori delle specifiche masime tollerate dalla cpu (vedo che hai 75°C quando la cpu meglo che stia entro i 70/75°c).
o cambi dissipatore, o tieni la cpu così.
ciao
-
ho capito...la sostituzione è complicata? necessito di altro?
-
cacciavite, dissipatore nuovo e leggerti una giuda.. operando poi con calma sulla mobo, dopo aver tolto l'alimentazione.
che budget hai per il dissipatore?
-
a breve ordinerò un ssd e nuova ram per un totale di 150 €...un 30 € volevo farmeli basteri eventualmente, però ho 2 timori: quel bestione di dissipatore non darà fastidio ad altre componenti? questi soldi da spendere varranno l'aumento di prestazioni?
-
le ram che hai sono low profile quindi non ci sono problemi
-
-
raggiungi comunque i quasi 70 gradi con il dissi stock
-
412S... sicuramente anni luca avanti a quello boxato .. a 25€ spedito.. è un affare!
-
-
puoi provare anche con i tool amd overdrive e asus turbov
ASUS M4A785TD-V EVO con chipset AMD 785G - Overclock & Tools • Dinox PC
aspetta di aver montato il dissipatore, poi parliamo dei dettagli..
-
-
hau guadagnato quasi 30°C... ora puoi salire in overclock!
-
prova con amd overdrive
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi