Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Quasi Quasi la buttavo via.... Geforce 6600GT 256mb 128bit

Quasi Quasi la buttavo via.... Geforce 6600GT 256mb 128bit

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
8 Post 0 Autori 1.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    meiyo
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi , oggi vi posto le mie considerazioni a proposito dell'ultima mobo e GPU ritrovate .

Premetto che la mobo in questione ,una A8N-CSM VM non ha nulla di particolare ed i margini in Overclock sono minimi date le pochissime se non nulle regolazioni .

La singolarità era che qualche buzzurro forse per chissa quale motivo non vedendola più partire aveva tolto il processore strappandolo letteralmente dalla sede del socket939e forse non capendo cos'era , l'aveva rimesso dentro alla mò di fresbee:asd:...risultato piedini Athlon 64 XP3200 piegati !

Vabbee dico, proviamo a vedere cosa riusciamo a fare ...ho perso un'ora e li ho sistemati uno per uno naturalmente la verticalità dei piedini era impossibile da ottenere , ma insomma ho fatto del mio meglio.

Ecco comunque la considerazione che mi ha fatto decidere per postare nel settore GPU del forum : all'interno si trovava una GPU Geforce 6600Gt 128bit 256MB Sparkle

00210224-photo-carte-graphique-sparkle-sp-px43gdh-256mb-geforce-6600-gt-256mo.jpg

era pulita senza polvere , quindi probabilmente qualcuno l'aveva provata o chissà cosa.

Comunque dopo aver reinstallato la CPU e messa la pasta termica, accendo il pc ....ventole al massimo e nessun segnale di vita .

faccio le opportune verifiche : con e senza ram, con e senza HD, con e senza GPU, niente , allora via l'alimentatore che era una schifezza e metto su un ali serio , risultato adesso le ventole partono correttamente ma il PC non avvia ,mmhh.....ultima prova tolgo la Sparkle ed il PC con mia soddisfazione parte e funziona correttamente ed adesso passerà in reparto overclocking per operazioni di rito ( Overclock ATHLON 64 3200 e vari bench su GPU integrata geforce 6150).

Quindi provo a mettere sulla P5N32-sli la Sparkle , ma la mobo funzionante alla perfezione sempre non parte ...provo sulla STRIKER formula , e non parte ....quasi decido di buttarla dato che probabilmente la scheda, anche se visivamente come nuova ,è morta .

Un'ultimo tentativo visto che è presente nel mio stock di mobo , sulla M2NPV sulla quale ho al momento una copia di W8 installata per prova , risultato :

la mobo in questione vede perfettamente la scheda e W8 addirittura installa i driver corretti in due nanosecondi:).

Morale ( se confermate ) :

incompatibilità della GPU in questione con alcune mobo ed alcuni bios , sicuramente voi a suo tempo la mconoscevate e magari avete avuto gli stessi problemi, fa specie che proprio sul sito ASUS sotto la mobo A8N-CSM VM , vi sia proprio un bios , mi sembra il penultimo prima delle versioni beta che corregge proprio l'avviamento con alcune GPU Nvidia.

fine del racconto della giornata.:asd:

Ciao da Flavio

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      meiyo

Ciao ragazzi , oggi vi posto le mie considerazioni a proposito dell'ultima mobo e GPU ritrovate .

Premetto che la mobo in questione ,una A8N-CSM VM non ha nulla di particolare ed i margini in Overclock sono minimi date le pochissime se non nulle regolazioni .

La singolarità era che qualche buzzurro forse per chissa quale motivo non vedendola più partire aveva tolto il processore strappandolo letteralmente dalla sede del socket939e forse non capendo cos'era , l'aveva rimesso dentro alla mò di fresbee:asd:...risultato piedini Athlon 64 XP3200 piegati !

Vabbee dico, proviamo a vedere cosa riusciamo a fare ...ho perso un'ora e li ho sistemati uno per uno naturalmente la verticalità dei piedini era impossibile da ottenere , ma insomma ho fatto del mio meglio.

Ecco comunque la considerazione che mi ha fatto decidere per postare nel settore GPU del forum : all'interno si trovava una GPU Geforce 6600Gt 128bit 256MB Sparkle

00210224-photo-carte-graphique-sparkle-sp-px43gdh-256mb-geforce-6600-gt-256mo.jpg

era pulita senza polvere , quindi probabilmente qualcuno l'aveva provata o chissà cosa.

Comunque dopo aver reinstallato la CPU e messa la pasta termica, accendo il pc ....ventole al massimo e nessun segnale di vita .

faccio le opportune verifiche : con e senza ram, con e senza HD, con e senza GPU, niente , allora via l'alimentatore che era una schifezza e metto su un ali serio , risultato adesso le ventole partono correttamente ma il PC non avvia ,mmhh.....ultima prova tolgo la Sparkle ed il PC con mia soddisfazione parte e funziona correttamente ed adesso passerà in reparto overclocking per operazioni di rito ( Overclock ATHLON 64 3200 e vari bench su GPU integrata geforce 6150).

Quindi provo a mettere sulla P5N32-sli la Sparkle , ma la mobo funzionante alla perfezione sempre non parte ...provo sulla STRIKER formula , e non parte ....quasi decido di buttarla dato che probabilmente la scheda, anche se visivamente come nuova ,è morta .

Un'ultimo tentativo visto che è presente nel mio stock di mobo , sulla M2NPV sulla quale ho al momento una copia di W8 installata per prova , risultato :

la mobo in questione vede perfettamente la scheda e W8 addirittura installa i driver corretti in due nanosecondi:).

Morale ( se confermate ) :

incompatibilità della GPU in questione con alcune mobo ed alcuni bios , sicuramente voi a suo tempo la mconoscevate e magari avete avuto gli stessi problemi, fa specie che proprio sul sito ASUS sotto la mobo A8N-CSM VM , vi sia proprio un bios , mi sembra il penultimo prima delle versioni beta che corregge proprio l'avviamento con alcune GPU Nvidia.

fine del racconto della giornata.:asd:

Ciao da Flavio

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

come detto le trovi solo tu sti brand e sti modelli :asd:. Non è che per caso sotto casa hai un tunnel verso la cina o il giappone? :D

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          meiyo

tom1 ha scritto:

come detto le trovi solo tu sti brand e sti modelli :asd:. Non è che per caso sotto casa hai un tunnel verso la cina o il giappone? :D

tratto dal film SINDROME CINESE:asd:...a parte gli scherzi la gente butta via di tutto , d'altra parte mi metto nei loro panni , se per arrivare a riparare una mobo o cambiare una GPU tra lavoro e tutto vogliono un tot di soldi probabilmente è per quello che me le danno o le gettano .

Per quanto riguarda le considerazioni tecniche , pensi sia possibile tom quello che ho supposto?

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

la vga se boota su un altro pc pci express potrebbe essere incompatibilità come hai visto te.

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              meiyo
              O0
              0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

strano... ma possibile... però è la prima volta che sento di una cosa del genere... la 6600gt poi ha venduto abbastanza anche su pci-express..

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  meiyo

oramai max non mi stupisco più di nulla , so solo che su tre asus non funge , mentre su di un'altra si :cheazz:...o forse quando ha sentito che stavo per buttarla .....avrà detto :" meglio che torniamo a lavorare ":asd:

comunque andata anche questa : mobo , cpu, e ...gpu ok

a proposito questa che ho trovato sempre buttata e bastava pulirla e lubrificarla serve per le GPU?

VENTOLA PER RIDURRE ACCUMULO DI CALORE E POLVERE NEL PC COMPUTER | eBay

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    megthebest

magari per quelle fanless vecchie.. o cmq con ventolina striminzita... ce l'avevo.. ed era più per cloccare un pochino le vga che per altro..

ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.