Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Modding
  4. Bling Prodigy by J0h

Bling Prodigy by J0h

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Modding
132 Post 0 Autori 24.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • J Non in linea
    J Non in linea
    j0h
    scritto su ultima modifica di

E penso di si.. Vaschetta,ventole e radiatore sono già pronti, mancano raccordi, wb, pompa, tubi e liquido

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

per la mobo moddi quella ITX che avevi o vai di una delle nuove asus? Oppure tagli la ECS ? :asd:

0
      • J Non in linea
        J Non in linea
        j0h

La ecs non funzionava bene, perché altrimenti un pensierino l'avrei fatto. Ad ogni modo non la ho più, ne quella ne la asrock, molto probabilmente prenderò la Asus z87 mini itx, se il budget lo permetterà (dubito) userò un wb full cover della ek

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          One1ros

j0h ha scritto:

wrapping14.jpg

veramente uno spettacolo! :ave:

0
          • B Non in linea
            B Non in linea
            BitFenixItalia

j0h ha scritto:

Eccoti accontentato!

MODIFICA CONTROLLER LAMPTRON

Per controllare ventole ed eventuale impianto a liquido ho scelto uno dei migliori controller attualmente sul mercato, il Lamptron CW611. Fortuna vuole che un mio amico l'ha acquistato per sbaglio, voleva un controller tradizionale, così l'ho preso io per poco più della metà!

Prima di vedere la modifica apportata permettetemi di inserire qualche foto dell'unboxing e del controller perchè merita davvero tanto.

wrapping0151.jpgwrapping0242.jpg

wrapping0316.jpgwrapping0430.jpg

Il controller si sarebbe sposato benissimo con case realizzati in alluminio anodizzato perchè il frame frontale è realizzato utilizzando tale tecnica.

wrapping0617.jpgwrapping0741.jpg

Quindi l'ho smontato ed ho utilizzato la pellicola in pelle:

wrapping0892.jpg

wrapping11.jpg

wrapping12.jpgwrapping1059.jpg

Posizionato nel suo alloggiamento sul pannello anteriore l'effetto mi piace particolarmente, soprattutto per merito del bordino dorato che lo delimita.

wrapping13.jpg

Di seguito, una foto nel dettaglio, al momento sono indeciso se cambiare il colore della rotella e del pulsante ma quasi certamente opterò per lasciarli così come sono.

wrapping14.jpg

Molto bello :)

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              liberato87

Bellissimo!

Sent from my iPad using Tapatalk

0
              • J Non in linea
                J Non in linea
                j0h

Progetto 3D finito, spero di poter procedere più velocemente ora!

0
                • J Non in linea
                  J Non in linea
                  j0h

Grazie ai consigli di amici sto perfezionando pian piano la qualità delle foto.

Oggi nel poco tempo a disposizione ho fatto una leggera modifica al frame del case, ho ruotato la parte frontale di 180° in modo tale da mettere il controller Lamptron nella parte inferiore.

Tale scelta non è estetica, il posizionamento nella parte bassa del cestello da 5,25" mi permetterà infatti di ovviare diversi problemi di "posizionamento" dell'hardware, vedrete pian piano di cosa si tratterà.

La seguente foto rappresenta lo scheletro del case non modificato

front panel01.jpg

Per rimuovere la parte metallica frontale è necessario rimuovere prima dieci rivetti, quindi armato di trapano con punta piccola l'ho fatto. Vorrei comunque far notare questo piccolo particolare, pur trattandosi di un case piccolo e nello specifico di una parte relativamente ristretta di lamiera attaccata al resto del corpo, BitFenix ha utilizzato ben 10 rivetti, sinceramente sono rimasto alquanto stupito dato che su case ben più grandi ne ho visti meno, ciò rende la struttura del Prodigy una vera e propria roccia ed evita fastidiose vibrazioni.

front panel02.jpg

Ho dunque preso 10 nuovi rivetti e montato la lamiera frontale ruotata di 180°, tale modifica è fattibile senza aggiungere altri fori o intaccare la struttura dello scheletro.

front panel03.jpg

Ho dunque fatto una prova montando il Fan Controller e il pannello anteriore, il bay da 5,25" ora montato sulla parte bassa, come detto in precedenza, tornerà molto utile più in la.

front panel04.jpg

Ecco un dettaglio della foto precedente che mette meglio in risalto il contrasto simil-pelleoro.

front panel05.jpg

Adesso, salvo cambiamenti di programma, verranno effettuate vere e proprie modifiche interne partendo da lamiere spesse 1,5mm e utilizzando il dremel.

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    Devil_Mcry

bravo j0h

stai facendo un ottimo lavoro altro che

onestamente a me la cosa li del simil pelle non piace per niente, fa tanto pappone ma è una questione di gusto e non deve piacere a me ma a te

da un punto di vista qualitativo la realizzazione per ora è ottima

0
                    • J Non in linea
                      J Non in linea
                      j0h

Devil_Mcry ha scritto:

bravo j0h

stai facendo un ottimo lavoro altro che

onestamente a me la cosa li del simil pelle non piace per niente, fa tanto pappone ma è una questione di gusto e non deve piacere a me ma a te

da un punto di vista qualitativo la realizzazione per ora è ottima

Suvvia Ivan.. Il PC sarà l'home entertainment del luogo in cui mi imbosco la sera.. È tutto calcolato lol :D

Scherzo! Si, so che è una scelta azzardata però se non avessi fatto una scelta azzardata sarei potuto cadere nel banale visto che il prodigy é uno dei case più moddati ultimamente. È normale che lo stile può piacere o meno però é anche vero che chi non risica non rosica, a me ad esempio non piacciono quelli con pellicole effetto carbonio anche perché ormai é una scena trita e ritrita.. In simil pelle non ne ho mai visti, tu dirai "ci sarà un perché", io non credo che la risposta sia "perché é brutto"!

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        One1ros

Complimenti per il lavoro preciso! E poi anchele foto, ora sono un altro livello! :n2mu: (anche se a me lo sfondo bianco così piatto non piace)

Devi proprio essere stato costretto a invertire il frontale dato che così non aiuta di certo la lettura del controller! Per caso questo spazio ti serve per una VGA da paura? Oppure per il serbatoio?

j0h ha scritto:

In simil pelle non ne ho mai visti, tu dirai "ci sarà un perché", io non credo che la risposta sia "perché é brutto"!

In effetti la pelle non è così quotata (per ora) nel mondo del modding anche se penso che effettivamente abbia il suo fascino, soprattutto nello steampunk. Cmq c'è qualcuno che l'ha già usata,un esempio è il progetto reventon di Paul Tan dove aveva aggiunto degli inserti in pelle: Reventon by Paul Tan (paultan) | bit-tech.net

0
                        • J Non in linea
                          J Non in linea
                          j0h

One1ros ha scritto:

Complimenti per il lavoro preciso! E poi anchele foto, ora sono un altro livello! :n2mu: (anche se a me lo sfondo bianco così piatto non piace)

Devi proprio essere stato costretto a invertire il frontale dato che così non aiuta di certo la lettura del controller! Per caso questo spazio ti serve per una VGA da paura? Oppure per il serbatoio?

In effetti la pelle non è così quotata (per ora) nel mondo del modding anche se penso che effettivamente abbia il suo fascino, soprattutto nello steampunk. Cmq c'è qualcuno che l'ha già usata,un esempio è il progetto reventon di Paul Tan dove aveva aggiunto degli inserti in pelle: Reventon by Paul Tan (paultan) | bit-tech.net

Grazie mauri, per il controller, non dovrebbe darmi problemi di lettura perché il case verrà posizionato su di una scrivania o comunque in un posto rialzato, probabilmente così é anche più a portata di mano, ad ogni modo la risposta esatta é la seconda, non penso di metterci una scheda video potente, costano troppo e sinceramente per questo pc non me ne serve una orientata ai 4k, preferisco una piccola, silenziosa e che riesce a far girare decentemente in 1080p.. Il raffreddamento a liquido é un punto interrogativo ancora, devo valutare bene gli spazi a disposizione anche perché devo tener conto che ho già vaschetta e radiatore e devo ricavarlo in base a ciò che possiedo.

Per ora li sotto posso nascondere tutto il superfluo, tutto ciò che può essere nascosto.

Mi sfuggiva il mod di Paul Tan ma se non sbaglio lui ha usato pelle vera!

Per quanto riguarda le foto, queste sono così per mettere in risalto la modifica, ovviamente quelle finali saranno anche con sfondi più particolareggiati.. Inoltre sto studiando per bene il soft box, queste sono fatte infatti al suo interno, la resa é migliore ma il difetto principale come dici tu é la totale assenza di profondità dello sfondo, per ovviare a questo infatti preferisco fare foto che riprendono anche il case in profondità!

0
                          • J Non in linea
                            J Non in linea
                            j0h

Primi due pezzi di hardware ordinati :) scheda madre e alimentatore

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              Devil_Mcry

che hai preso ? spero qualcosa di pregiato :D

0
                              • J Non in linea
                                J Non in linea
                                j0h

Devil_Mcry ha scritto:

che hai preso ? spero qualcosa di pregiato :D

Eh... Non rimarrai deluso.. La scheda madre l'ho pagata 160 da rivenditori autorizzati

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  Le085

Sarà una z87 Asus... Per forza 🙂

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

0
                                  • J Non in linea
                                    J Non in linea
                                    j0h

Le085 ha scritto:

Sarà una z87 Asus... Per forza 🙂

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Il prezzo non lascia dubbi lol

0
                                    • J Non in linea
                                      J Non in linea
                                      j0h

Ecco due pezzi di hardware che andranno a comporre il pc.

Molti hanno già capito che scheda madre utilizzerò, è abbastanza costosa però vale tutti i 160€ che ho speso, inoltre si abbina perfettamente al resto del case.

Si tratta di una ASUS Z87I-PRO.

front panel0191.jpgfront panel0267.jpg

Anche l'alimentatore si abbina perfettamente al case, non mi serve qualcosa di esageratamente potente, anzi, probabilmente questo è già troppo, ho preso un Corsair RM650.

Mi piace tantissimo il fatto che è completamente modulare, inoltre è molto bello esteticamente, non è squadrato.

front panel0320.jpgfront panel0496.jpg

Infine vi anticipo che sto lavorando sui supporti per i drive da 2,5", per ora non sono ancora verniciati e non si capisce bene come verranno fissati al case ma in realtà è molto facile.

Spero di poter verniciare nei prossimi giorni perchè oggi il tempo non lo permetteva.

Per quanto riguarda i due drive nelle due foto, quasi certamente non verranno usati.. preferisco mettere un HDD abbastanza capiente e un SSD per il sistema operativo.

front panel0531.jpg

Ho sudato sette camicie per farli perfetti al millimetro ma volevo qualcosa di resistente e affidabile.

front panel06.jpgfront panel07.jpg

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        Le085

Ci avevo preso ovviamente :asd:

0
                                        • G Non in linea
                                          G Non in linea
                                          Gianluca92

come fai a fare foto di cosi alta qualità?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.