Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. hp pavillion dv6 si spegne

hp pavillion dv6 si spegne

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
7 Post 0 Autori 7.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    pacatino
    scritto su ultima modifica di

Scusate se non mi presento ma sto scrivendo da cellulare. Allora,il mio problema riguarda un netbook hp pavillion dv6 di 3anni. L'ho maltrattato un po' e da qualche mese lo posso usare solo con l'alimentatore attaccato perché la batteria è andata. La tastiera è piena di peli di gatto,polvere e alcuni tasti sono andati. Ieri sera,mentre visualizza o un video il PC si spegne. So quasi con certezza che si dovrebbe pulire e cambiare la pasta termica visto che si surriscalda spesso e mentre gioco la temperatura che mi dà Speedfun è sui 105-107. Una cosa strana è il fatto che se lo accendo a freddo e vado solo su mozilla la temperatura si mantiene sui 70 ma quando apro google chrome arriva a 110 e si spegne. Ho provato a pulirlo personalmente ma 5 viti non si vogliono svitare. Volendolo portare il netbook a ripararlo e facendogli fare pure la pulizia della tastiera e il cambio tasti quanto potrebbero chiedermi? Mi conviene ripararlo o comprare un PC fisso/portatile sui 500€?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      pacatino

Scusate se non mi presento ma sto scrivendo da cellulare. Allora,il mio problema riguarda un netbook hp pavillion dv6 di 3anni. L'ho maltrattato un po' e da qualche mese lo posso usare solo con l'alimentatore attaccato perché la batteria è andata. La tastiera è piena di peli di gatto,polvere e alcuni tasti sono andati. Ieri sera,mentre visualizza o un video il PC si spegne. So quasi con certezza che si dovrebbe pulire e cambiare la pasta termica visto che si surriscalda spesso e mentre gioco la temperatura che mi dà Speedfun è sui 105-107. Una cosa strana è il fatto che se lo accendo a freddo e vado solo su mozilla la temperatura si mantiene sui 70 ma quando apro google chrome arriva a 110 e si spegne. Ho provato a pulirlo personalmente ma 5 viti non si vogliono svitare. Volendolo portare il netbook a ripararlo e facendogli fare pure la pulizia della tastiera e il cambio tasti quanto potrebbero chiedermi? Mi conviene ripararlo o comprare un PC fisso/portatile sui 500€?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

ciao passa a presentarti qui

Presentazione nuovi utenti

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

il problema è comune ai notebook dv6

prova da solo.. non credo convenga spenderci per portarlo presso uno shop (minimo ti chiedono 50/80€)

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            pacatino

megthebest ha scritto:

il problema è comune ai notebook dv6

prova da solo.. non credo convenga spenderci per portarlo presso uno shop (minimo ti chiedono 50/80€)

Ti scrivo dal pc incriminato.

Sono riuscito a salvare i file importanti che sono presenti in esso e avevo pensato anche di formattarlo(cosa che non credo sia possibile perà visto che durante la formattazione la temperatura aumenta a dismisura).

Comunque ho un problema a smontare il pc perché ci sono 5 viti che non riesco a svitare perché troppo dure(forse sono ossidate,non saprei),non ci sarebbe un modo per riuscire a svitarle? Le viti incriminate sono 3 nel cofano dove è appostata la batteria e due al lato sinistro del Netbook.

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              megthebest

ti serve un cacciavite adatto, tipo micro a croce.. non vanno bene i comuni.. rischi di danneggiare la vite.. poi non la togli più..

una prova da fare, sarebbe anche sparare direttamente sulle alette del lato, dove esce aria, con compressore..aria compressa.. e vedere se esce polvere..

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                pacatino

megthebest ha scritto:

ti serve un cacciavite adatto, tipo micro a croce.. non vanno bene i comuni.. rischi di danneggiare la vite.. poi non la togli più..

una prova da fare, sarebbe anche sparare direttamente sulle alette del lato, dove esce aria, con compressore..aria compressa.. e vedere se esce polvere..

Sto usando un cacciavite adatto,micro a croce di 3mm che è perfetto però le viti non si riescono a svitare comunque.

Il compressore d'aria non ce l'ho. Quanto costa all'incirca?Dove lo potrei trovare?

Di polvere ne dovrebbere essere pieno,comunque,considerano che ho un gatto che dorme spesso sul netbook o vicino(lo so che non dovrei farlo stare però non mi ha mai creato problemi:))

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  meiyo

pacatino ha scritto:

Sto usando un cacciavite adatto,micro a croce di 3mm che è perfetto però le viti non si riescono a svitare comunque.

Il compressore d'aria non ce l'ho. Quanto costa all'incirca?Dove lo potrei trovare?

Di polvere ne dovrebbere essere pieno,comunque,considerano che ho un gatto che dorme spesso sul netbook o vicino(lo so che non dovrei farlo stare però non mi ha mai creato problemi:))

Ti do un consiglio ,le viti sono "condite"cioe sono bloccate dallo sporco che di accumula dulla battuta della testa vite.

Io di solito faccio cosi ,dai dei leggeri colpi secchi sul manico del cacciavite una volta inserito nella croce con un martellino o qualsiasi cosa lo possa sostutuire come se dovessi piantare un chiodo ,poi appena appena ma quasi un niente fai come per avvitarla e poi comincia a svitarla.....di solito mi si svitano sempre🍺:)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.