Consiglio per banchetto Bench
-
-
Grazie Nic
L'ali del led power la prendo dal led power mobo , ma quella del led reset posso prenderla dall'hd led ?
[ATTACH]4189[/ATTACH]
Cosa dite va bene qua
Tra poco a vien fora na centrale nucleare:D
Il pezzo in questione e l'indicatore del Thermal big water 735
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
meiyo ha scritto:
Grazie NicL'ali del led power la prendo dal led power mobo , ma quella del led reset posso prenderla dall'hd led ?
[ATTACH]4189[/ATTACH]
Cosa dite va bene qua
Tra poco a vien fora na centrale nucleare:D
che figata!!!!bellissimo! si si anche io la prendo da lì, purtroppo una sarà fissa e l'altra lampeggia( a me pochissimo, solo in accensione in battlefield, dato l'ssd)
-
sai cosa vedrò di fissarlo al supporto lettori con un po di colla liquida per sotto solo sul suo profilo in modo che non si veda e non lo rovini , d'altra parte ho provato a togliere il lettore ed il Lamptron , ma non entra proprio .
Se vi entrava alla mal partita ordinavo il supporto lettori da tre posti
-
bravo fla

-
Ho un problema ragazzi....la Commando ha le prese Sata laterali e vado con il lettore a sbattere addosso al connetyore del cavo.
Anche se metto quello angolare la presa sata della mobo è quel tanto che basta all'interno rispetto al perimetro esterno che.il connettore non arriva ad agganciare.
L'unica sarebbe togliere un po di plastica al connettore togliendo cosi spessore ma non so se basta....:(
-
Prova i connettori silverstone co i cavi sottilissimi blu
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
Allora Matteo dovrei aver risolto cambio disposizione , anche se devo dire che non mi entusiasma, passo sopra il lettore e sotto il Lamptron e anziche tenerli a filo del profilo supporto lettori come nelle foto precedenti sono costretto a farli uscire un po allo scoperto andando quindi a collimare i fori laterali di ancoraggio lettore e Lamptron con quelli del supporto....poi posto foto.....anche se i cavi fossero sottilissimi od a filo il problema sono i connettori....dovrebbero essere la meta di spessore:(
-
Devo dire che pensavo peggio....con il pezzo del Thermal big water sopra copro la magagna della fuoriuscita del lettore e del Lamptron vista dall'alto di profilo lo vedo solo io pero vedo se da qualche vecchio case che butto o che buttero riesco a togliere la maschera anteriore cosi segandola ed adattandola riesvo a tirarmi fuori due profili laterali:)
-
Cosa dite ......in fin dei conti è un banchetto .....mica il Teatro della Scala

Mancano i due hdd sata ( quando avro la possibilita magari un Ssd da 64 ) poi devo mettere la piastra sotto in corrispkndenza Cpu, fare i collegamenyi del Lamptron (madonna quanti ne ha ) e poi dovremmo esserci.....ora posto foto....ahh un'ultima cosa....io non ho mega schede anche se un domani un bel cross di amd non sarebbe male , magari di un bel rosdo fuoco....questo passa il convento , però un sondaggio tra la X700 super da 512 , oppure una gt 6600 Sparkle da 256 o per finire la mia Radeon Sapphire X800 GTO.....quale mettereste....se le conoscete altrimenti vi posto i link...

-
[ATTACH]4190[/ATTACH][ATTACH]4191[/ATTACH][ATTACH]4192[/ATTACH]
-
E spostare gli hd a l posto dei 5,25"??
Sent from my iPad using Tapatalk
-
nicscap ha scritto:
E spostare gli hd a l posto dei 5,25"??Sent from my iPad using Tapatalk
Nic ..............ho deciso.....oggi parlerò con Joda per farti entrare nel Consiglio dei Cavalieri Jedi....

grande.......gia fatto e RISOLTO!!!!!!
l'unica mia scusante è che dal di FUORI si vede meglio la soluzione

-
[ATTACH]4193[/ATTACH][ATTACH]4194[/ATTACH]
ok adesso tutto in ordine...aspettiamo le viti ed i gommini Hdd
oggi provo intanto a posizionare la staffa che va sotto la cpu , del Thermal
-
allora due quesiti ragazzi
1) ho visto il Lamptron CW611 e vi sono i cavi si collegamento per i comandi alle varie ventole, ma come si appiccicano i terminali dei sensori ed a quali punti secondo voi si devono appiccicare ?
2) allora uppo questa domanda : quale gpu tra queste per i primi bench con queste credenziali ?
ASUS COMMANDO
2 o 4 GB di CELLSCHOCK 4-4-4-12 1066Mhz
CPU CEDAR MILL ( ne posseggo 5 , speriamo di trovare subito la fortunata )
Raffreddamento a liquido ( madonna senti che parolona per me nuova .....allora anch'io posso permettermi di "liquidare "
)GPU : RADEON X700 super da 512 , oppure una gt 6600 Sparkle da 256 o per finire la mia Radeon Sapphire X800 GTO
-
We, per il Lamptron i sensori li puoi appiccicare con lo scotch. Li metti nei punti caldi del PC che vuoi raffreddare, generalmente in associazione a ventole dedicate (o pompe se vuoi controllarne il regime). Ad esempio per i vrm attacchi un sensore accanto a un MOSFET o sul dissi Vrm, ci piazzi una ventola sopra e setti una temperatura target. Il Lamptron in modalità auto gestisce la ventola in modo dinamico e resterà più silenzioso su quel canale ( meno rpm) al di sotto della tempo target (vediti magari la mia videorece) . poi come ben sai in OC questo ha poco senso, l'obiettivo è avere tutte le ventole a palla per la gioia delle nostre orecchie

Per la VGA non saprei, ma se vuoi benchare coi 3d usa i core 2 se ne hai!
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Ciao LEO , diciamo che a sto punto in banchetto davo più risalto assoluto ad avere le temp dei vari settori , per esempio
dissi mosfet
CPU
north
south
come dici tu la velocità ventole non mi interessa più di tanto ...forse la velocità pompa e la ventola radiatore più che altro
al momento non posseggo dualcore per i bench 3d , vediamo se in forum qualcuno ha un E6600 da passarmi

con i quad sono a posto al momento con il Q6700 che ho in versione Lapponia

per la GPU era solo un fattore estetico e di prestazioni , anche l'occhio vuole la sua parte ...anche perchè sto approntando la sala regia video Yutubbe e mio figlio Mattia è ( almeno credo ) entusiasta nel darmi una mano a fare il video che vorrei realizzare per sabato prossimo , così avete il tempo di vederlo di domenica
i video saranno molti ed avranno temi vari Musicali....cinematografici.....Battlefieldiani.....etc.etc.
quindi consiglio GPU.....?
-
io andrei di x800 GTO però monterei da subito il Q6700, andrà comunque meglio del cedar mill imho...
-
Le085 ha scritto:
io andrei di x800 GTO però monterei da subito il Q6700, andrà comunque meglio del cedar mill imho...eh ma sai che se trovi la cedar giusta ......vai su di botto....mai come ad azoto naturalmente
-
meiyo ha scritto:
eh ma sai che se trovi la cedar giusta ......vai su di botto....mai come ad azoto naturalmenteBeh dovrai fare qualche prova ma il q6700 è molto più efficiente a parità di frequenza ( quasi il doppio!) ed un single core è comunque risicato per i benchmark 3d...
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi