HotSpot per un Villaggio
-
Ciao a tutti, volevo esporre quanto segue:
Ho un villaggio turistico e sono irraggiungibile da HDSL e ADSL. Da quest'anno ho messo il Satellitare TooWay e devo dire che, anche se costoso, sono molto soddisfatto per stabilità e velocità di downloadupload. (apparte il ping alto ma si sopravvive benissimo). Allora ho messo il WiSpot con 2 antennine della winext per iniziare. Ora però sto iniziando a passare altri cavi Ethernet categoria sei per avere la copertura completa nel villaggio. Ho calcolato che con altre 4 antenne e 2 switch dovrei riuscire a farcela. Cosa mi consigliate? Che antenne? Che switch? Io ho trovato su un sito famoso questo TP-LINK CPE Outdoor Wireless Access Point 5GHz 150Mbps TL-WA7510N
. Sono nelle vostre mani 
Il villaggio è terrazzato ci sono solo problemi di alberi.
Grazie Francesco
-
Ciao a tutti, volevo esporre quanto segue:
Ho un villaggio turistico e sono irraggiungibile da HDSL e ADSL. Da quest'anno ho messo il Satellitare TooWay e devo dire che, anche se costoso, sono molto soddisfatto per stabilità e velocità di downloadupload. (apparte il ping alto ma si sopravvive benissimo). Allora ho messo il WiSpot con 2 antennine della winext per iniziare. Ora però sto iniziando a passare altri cavi Ethernet categoria sei per avere la copertura completa nel villaggio. Ho calcolato che con altre 4 antenne e 2 switch dovrei riuscire a farcela. Cosa mi consigliate? Che antenne? Che switch? Io ho trovato su un sito famoso questo TP-LINK CPE Outdoor Wireless Access Point 5GHz 150Mbps TL-WA7510N
. Sono nelle vostre mani 
Il villaggio è terrazzato ci sono solo problemi di alberi.
Grazie Francesco
-
si potrebbe andare bene- Antenne prendi da 10dbi o su
-
Considera anche la linea airmax di ubiquiti, il nanostation m2 farebbe al caso tuo (o picostation 2)
-
x9drive9in ha scritto:
Considera anche la linea airmax di ubiquiti, il nanostation m2 farebbe al caso tuo (o picostation 2)ciao passa a presentarti qui
-
tom1 ha scritto:
ciao passa a presentarti quiFatto, ho notato la sezione solo dopo aver postato

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi