Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Software o Driver
  4. problemi con installazione da zero di windows

problemi con installazione da zero di windows

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Software o Driver
4 Post 0 Autori 916 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    GPU
    scritto su ultima modifica di

Ciao, come va ? È da un pò che non mi collegavo :).

Scrivo per chiedere consiglio, come al solito :asd:, per un installazione su portatile asus, dovendo reinstallare windows ho eseguito la solita procedura:

- avvio da dvd

- formattazione partizione con sistema operativo

- installazione di windows

in genere all' avvio non ho mai avuto problemi, questa volta invece non si avvia il sistema operativo ma bensì una schermata con sfondo della asus, che ovviamente non c' entra niente con windows.

Le partizioni presenti sul disco sono tre:

- ripristino (EMS)

- sistema operativo

- altra partizione

mi viene il dubbio che quella di ripristino vada eliminata per poter fare una clean install senza avere noie, perchè magari è impostata come boot.

Prima di eliminarla però, dato che una partizioe di recupero può essere molto utile, vorrei sapere se qualcuno ha già incontrato questo problema, e mi può confermare il dubbio che ho.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      GPU

Ciao, come va ? È da un pò che non mi collegavo :).

Scrivo per chiedere consiglio, come al solito :asd:, per un installazione su portatile asus, dovendo reinstallare windows ho eseguito la solita procedura:

- avvio da dvd

- formattazione partizione con sistema operativo

- installazione di windows

in genere all' avvio non ho mai avuto problemi, questa volta invece non si avvia il sistema operativo ma bensì una schermata con sfondo della asus, che ovviamente non c' entra niente con windows.

Le partizioni presenti sul disco sono tre:

- ripristino (EMS)

- sistema operativo

- altra partizione

mi viene il dubbio che quella di ripristino vada eliminata per poter fare una clean install senza avere noie, perchè magari è impostata come boot.

Prima di eliminarla però, dato che una partizioe di recupero può essere molto utile, vorrei sapere se qualcuno ha già incontrato questo problema, e mi può confermare il dubbio che ho.

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Modello del portatile? c'è il supporto ufficiale per windows 8? C'è magari da aggiornare il bios

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          GPU

Asus X54C, i driver per windows 8 ci sono ma sto reinstallando il 7, che era già installato precedentemente, quindi niente di nuovo, devo solo piallare un sistema ormai irrecuperabile, non conviene tentare ripristino, windows è molto compromesso e non ci sono dati da salvare ne programmi particolari installati su.

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            GPU

Se nessuno si è trovato in questa situazione, per reinstallare tutto mi sa che mi conviene usare la partizione di ripristino, volevo evitarlo per non far aggiungere tutte quelle cianfrusaglie in più che ci mettono i produttori ma pazienza, le disinstallerò a mano.

L' esperimento di eliminarla magari lo farò un' altra volta, quando avrò un pò di tempo da perdere nel caso andasse male la procedura del clean install, ora sono un pò di corsa.:)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.