Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"
-
Scoperchia e vedrai che non te ne pentirai!!!!! Io ne hò già scoperchiati 4 con il martello!!!!!
-
savage ha scritto:
Scoperchia e vedrai che non te ne pentirai!!!!! Io ne hò già scoperchiati 4 con il martello!!!!!Porca miseria te ormai c'hai preso gusto e sembrerebbe anche facile come metodo da quello che raccontate...mi stava venendo un dubbio anomalo stavo pensando che quando poi dovrò riappoggiare sopra il die alla cpu il pc deve stare sdraiato...ma se è carico di liquido rischio qualche fuoriuscita dite?magari co sta domanda so un po' off topic
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Chiudi la gabbietta del soket centrando bene l'ihs poi metti la pasta termica e ci riappoggi il dissipatore fissandolo con le apposite viti!!!!
-
savage ha scritto:
Chiudi la gabbietta del soket centrando bene l'ihs poi metti la pasta termica e ci riappoggi il dissipatore fissandolo con le apposite viti!!!!Si si lo so che va centrato il soket appunto per questo il pc non può stare in piedi...lo devo mettere sdraiato e mettendolo sdraiato il liquido mica alluvionera il pc?????
-
guarda che la vaschetta è chiusa,come può uscire del liquido?????
-
savage ha scritto:
guarda che la vaschetta è chiusa,come può uscire del liquido?????È appunto è questo che volevo sapere non dovrei fare nessun danno sdraiando il pc no?nel senso che ne so che si formi una qualche bolla d'aria per via del liquido che va tutto da una parte per dire...
-
Forse e dico forse nelle peggiori delle ipotesi se non molto piena ti può fare qualche bollicina d'aria xD
Inviato da casa tua

-
pollopopo ha scritto:
Forse e dico forse nelle peggiori delle ipotesi se non molto piena ti può fare qualche bollicina d'aria xDInviato da casa tua

Che poi dovere ritogliere come ho fatto quando ho caricato il circuito giusto?al limite...ho il liquido al 75%della vaschetta e il tubo di out della vaschetta è in basso a destra dove dovrei sdraiare il pc quindi il liquido riesce a coprirlo nel senso che non lascia l'out senza liquido....
-
Scusate ultima cosa lo smalto lo posso lasciare anche dopo che ho finito il lavoro e accendo il pc si?non faccio nessun corto?
-
scorpioneross ha scritto:
Scusate ultima cosa lo smalto lo posso lasciare anche dopo che ho finito il lavoro e accendo il pc si?non faccio nessun corto?Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo smalto DEVE rimanere

Serve proprio per evitare che la liquid pro una volta richiuso l'ihs possa andare a finire sui regolatori e cortocircuitare col die

-
Opmet ha scritto:
Lo smalto DEVE rimanere
Serve proprio per evitare che la liquid pro una volta richiuso l'ihs possa andare a finire sui regolatori e cortocircuitare col die

Perfetto grazie caro ho visto altri video nel frattempo e c'è chi usa solo un phon o addirittura combinano prima phon e poi qualche colpo di martello
-
[TABLE=class: my_itl-iT]
[TR=class: my_itl-itR]
[TD=class: dt-alignLft my_itl-alT]
[/TD]
[TD=class: dt-alignLft my_itl-alT]ciao a tutti avrei bisogno di aiuto con overclock
Intel Core i5 4670K Quad Core Retail CPU (Socket 1150, 3.40GHz, 6MB, Haswell, 84W, Intel Graphics, BX80646I74770, 4th Generation Intel Core, Turbo Boost Technology 2.0)
scheda madre
MSI Z87-G43 Gaming Series Intel Z87
Ram
Corsair CML8GX3M2A1600C9B Vengeance Low Profile 8GB (2x4GB) DDR3 1600 Mhz CL9 XMP Performance Desktop Memory Kit Blue
dissipatore
CORSAIR Hydro CW-9060010-WW H55 120 mm CPU Cooler
Alimentatore
sono stabile a 4200 ma vorrei salire di + tipo 4400 o 4500
Grazie
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-
disattiva i risparmi energetici
quanto sei di vcore?
posta qualche screen con cpu-z per capire

anche del bios se puoi
-
Tex ha scritto:
disattiva i risparmi energeticiquanto sei di vcore?
posta qualche screen con cpu-z per capire

anche del bios se puoi
Dove li disattivo i risparmi energetici ???
Grazie

-
di solito c'è un menu advanced cpu configuration in cui puoi disattivare gli stati c1e c6 etc
-
nella msi è probabilmente in cpu features in fondo al menu di oc
-
Le085 ha scritto:
nella msi è probabilmente in cpu features in fondo al menu di occ1 era gia disabilitato grazie

qualche consiglio per salire + di 4200??

-
alza il cpu ratio a 43, occhio alle temp... stai già a 80'
-
gia' fatto ma LinX mi da errore

-
Il vcore non lo lasciare su auto devi trovare te il valore minimo che ti consente la stabilità. Ovviamente non salire troppo di temperature, meglio non andare troppo oltre gli 80
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi