PRoblema schermo dell XPS 430
-
ciao ragazzi!
ieri io e un mio amico abbiamo riesumato questo "vecchio" del perchè vuole venderlo in quanto si trasferisce!
all'inizio problemi e problemi, continui bip che abbiamo risolto togliendo la ram e rimettendo un banco alla volta. alla fine è partito e quindi il banco di ram che causava il problema eliminato.
successivamente formattata con gparted e installazione di Win7! andava tutto perfettamente quando oggi si son presentati questi problemi allo schermo.
che problemi possono essere? scheda grafica? driver?
come posso risolvere? il pc è collegato tramite DVI al monitor dell, in dotazione con il pc!
grazie
-
ciao ragazzi!
ieri io e un mio amico abbiamo riesumato questo "vecchio" del perchè vuole venderlo in quanto si trasferisce!
all'inizio problemi e problemi, continui bip che abbiamo risolto togliendo la ram e rimettendo un banco alla volta. alla fine è partito e quindi il banco di ram che causava il problema eliminato.
successivamente formattata con gparted e installazione di Win7! andava tutto perfettamente quando oggi si son presentati questi problemi allo schermo.
che problemi possono essere? scheda grafica? driver?
come posso risolvere? il pc è collegato tramite DVI al monitor dell, in dotazione con il pc!
grazie
-
Ciao, è il chip grafico.... però verifica se sul monitor esterno fa la stessa cosa! Se accendi il pc premendo la D + il tasto accensione il pc esegue il test del pannello lcd, fammi sapere se vedi tutti i colori correttamente!
-
Allora abbia,pcreinstallato windows vista da 32 bit, corretto i problemi di driver e dopo un paio di ore di utilizzo nessun problema!
Potevano essere i driver? La scheda è una ati 4800 hd
-
mmm ne dubito però mai dire mai.... Fai uno stress test grafico cosi lo testi!!
-
Sarebbe tutto guadagnato se è un problema di driver!!
cosa mi consigli per il test stressvgrafico!?
-
un qualsiasi test 3dmark di ultima generazione, dovrebbe evidenziare, se ci sono, problemi alla scheda video.
-
eccomi scusate il ritardo!
il test non evidenzia problemi, e con i driver corretti non ha più fatto lo scherzetto sul monitor!!
possiible fosse un problema cpsì banale?!?!
grazie a tutti e due!
-
incredibile... una cosa che veramente non ho mai sperimentato... anche perchè i driver che usavi, avevano riconosciuto la scheda e si esano instrallati:cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi