[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD 9000 Series, R9 / R7
-
Avrei trovato una msi lightning 290x a 421 e troppo secondo voi?
-
si esagerato.
-
Tom1 adesso vedo se riesco a trovare una lightning a prezzo onesto anche una xfx può andare bene?
-
prenditi una 290x vaporx sapphire e vai alla grande. non prendere la oc che non serve a nulla. con un minimo overclock ottieni gli stessi risultati
-
e poi ho letto anche che necessita di un ali da 750w in su la r9 290x lightning
-
un consiglio spassionato..cercati una gtx 980..spendere piu di 400 euro su un r9 non ha senso attualmente..
perchè?minori prestazioni,maggiori consumi,maggiore calore sviluppato ecc..
e poi sarà invendibile ad un prezzo decente sia per le prestazioni minori sia perche tra poco escono le nuove(almeno cosi si diceva ....)..
valuta...
ps..ti parlo da possessore di r9 290 quindi i colori(rosso o verde)non centrano nulla..il portafoglio e la convenienza si..
-
ombra75 ha scritto:
un consiglio spassionato..cercati una gtx 980..spendere piu di 400 euro su un r9 non ha senso attualmente..perchè?minori prestazioni,maggiori consumi,maggiore calore sviluppato ecc..
e poi sarà invendibile ad un prezzo decente sia per le prestazioni minori sia perche tra poco escono le nuove(almeno cosi si diceva ....)..
valuta...
ps..ti parlo da possessore di r9 290 quindi i colori(rosso o verde)non centrano nulla..il portafoglio e la convenienza si..
quindi dici di prendere o una 970 o una 980 vero?
Ti capisco io avevo (anzi ho ancora da qualche parte in qualche cassetto) una 4870 toxic edition della sapphire scaldava a bestia!!!
-
semplicemente dico di farti 2 conti..una 970 va come una 290..ma la 970 consuma 150w..la 290 270w..
se rivendi una 290 non ci fai una sega se rivendi una 970 vai a perdere meno sul prezzo pagato per l acquisto..
per farti un esempio oggi stesso su un altro forum c era una 290x matrix a 250 euro..se il buon tom ti ha detto che 420 euro sono un prezzo esagerato sa quello che dice..e lascia perdere se ti dicono "ma è il prezzo senza l iva" quindi da regolamento..a me personalmente non me ne frega nulla se 6 mesi fa hai speso 600 euro per la matrix..se oggi posso scegliere di spendere meno ,avere la stessa potenza e consumi notevolmente ridotti senza dover attaccare un dissi che mi occupa 3 slot per tenerla fresca, senza doverla liquidare,bhè la mia scelta non sara certo la matrix..poi naturalmente ognuno fa le sue scelte:)
-
Il saggio fra
-
Tex ha scritto:
Il saggio fraCmq adesso vediamo sto ancora decidendo se Nvidia evga msi o gigabyte se amd invece xfx msi o asus ma propendo per le prime!!!!
La scheda video che ho ora la darei a mio padre e una asus gtx 560 dcII
-
Per l'ati va di vapor....
Nvidia msi
Prezzo buono tanta resa
Inviato dal mio LG-D855
-
Negativo, MSI non offre assistenza un buon servizio postvendita, meglio EVGA, ZOTAC e ASUS.
-
Il servizio non lo regalano peró in media xD
Inviato dal mio LG-D855
-
XD se hai problemi poi sei in braccio alla Madoxxxa posso garantirtelo. Con i produttori da me indicati e Sapphire dormi tranquillo.
-
Se ti appoggi a distributori di un certo livello in rma ti sostituiscono tutto...
Poi il caso sfortunato esiste sempre, ma sono isolati. Inoltre a meno di non avere garanzie a vita o superiori ai 2 anni e quindi da far valere col produttore, solo in caso di garanzia scaduta ci si rifà con i produttori ed i loro servizzi di assistenza/rma...
Ma non ci sono molti produttori che garantiscono le loro schede a vita...mi viente in mente la 290 stock della evga per esempio....
Se mi parli di alimentatori o ram o prodotti dove la garanzia solitamente è più lunga dei canonici 2 anni il discorso cambia
. In mente mi viene l'ottimo servizio rma di corsaris 
Inviato dal mio LG-D855
-
Servizio Sapphire su 6950 2GB comprata da ComputerDiscount in Sicilia, il negozio al 2 anno non voleva fare l'assistenza (mi trovo a Milano), ho parlato con loro via mail allegando foto e video del problema, spedita in est Europa con 19€, ricevuta scheda nuova dopo 4gg (mancavano 2settimane alla fine della garanzia quando MJ sono messo in contatto con loro. Di MSI te ne può parlare @devilmyCry (vero fra?).
-
Per l'appunto ho nominato servizzi rma efficienti e corretti

E comunque sia, per legge sono dovuti a prendere in rma articoli difettosi.
Se fanno storie le minacci tramite altroconsumo....ed in media funziona
Poi se la il produttore ha un buon servizio clienti ben venga....io mi sono fatto cambiare una mobo asrock con pin mancante.... E si sa, l'asrock ha un servizio clienti sottoscarpa e per i pin fanno storie tutti gli shop...
Inviato dal mio LG-D855
-
Ragazzi, c'è sempre qualcuno che ha il cross fra voi? Volevo porre 2 o 3 domande.
-
poni e nel caso vediamo se hai la risposta

-
Ho windows 8.1 e i crimson ultima release
allora, ho già fatto un ripulisti generale dei driver, testato le schede singolarmente, ulps disabilitato e testate con aida64 per metterle un pó sotto torchio.
L'unica cosa diversa fra le due schede è il bios. La prima monta la prima revisione e la seconda quella di pochi mesi dopo. Non mi ci metto nemmeno a cambiarli perché avevo noie.
i problemi sono multipli (ho solo 2 giochi in questo momento da testare)....
-the withcer 3 è la sagra dello scatto(stuttering e fps instabili), anche in fullHD... l'ho disinstallato dalla disperazione, in singola scheda era quasi tutto maxato in qhd..
-in star wars battlefront nei caricamenti delle mappe ho dei cali di frame corposi (una volta si è pure piantato)
-sempre in star wars battlefront ho dei 'flash' continui durante l'assegnazione dei punti nel multy (una volta si è piantato)
-in generale nei giochi spesso e volentieri se vario qualche impostazione grafica che necessita un ricaricamento (risoluzione ecc..) mi si freezza il PC (l'audio continua ad andare però nel 99% dei casi)
-forse solo 1 volta in arma 3 si è piantato mentre giocavo, ma il motivo in quel momento mi sembrava che fosse il gioco stesso
questo è un riassunto veloce delle problematiche da quando ho messo il cross... per il resto se il gioco non mi da problemi di sorta posso giocare anche 2 ore filate senza problemi.
Mi piacerebbe risolvere questi problemi perché investirci 200€ di fullcover per poi dal nervoso passare ad una fury o una 980ti non mi sembra il caso... xD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi