Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale]AMD Radeon HD 9000 Series, R9 / R7

[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD 9000 Series, R9 / R7

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
987 Post 0 Autori 141.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

pollopopo ha scritto:

In teoria il bios supporta le memorie scritturate al suo interno e che in tecnopowerup sono scritte fra i i dettaggli...

Il secondo modello che finisce per BFR è una prerogativa di sapphire e non di tutti, il modello che finisce con AFR invece è quello che possono montare tutti

Oggi pulisco a fondo i driver e vedo... Io sono passato dalla hd6850 alla r9 290 senza disinstallare nulla quindi in teoria dovrebbe riconoscerla da sola xD

Poi boo.... Oggi vedo.... La schermata blu diceva atikmdag.sys con il bios xfx

Con quello powercolor svarionava sul quantitativo di memoria e gpu-z dava lo stesso errore dei driver....

Inviato da casa tua :)

ma,sarà...mi sembra un po laboriosa come cosa..di sapphire reference con vram elpida ce ne per cosi..se fosse come dici le sapphire con vram elpida dovrebbero avere un bios differente..ma non mi risulta..ma è una cosa che hai letto in qualche review o sono supposizioni?

edit.. ho dato un occhiata al database di techpowerup..i bios delle varie marche supportano tutti le stesse vram..sia elpida che hynix..ecco perchè in alcuni modelli erano miste..e hai ragione sulla versione tri-x..è l unica che monta solo hynix ed è l unica ad avere due modelli di hynix come dicevi....

ora la domandona!!

se fosse come dici te e quindi ci fossero conflitti di compatibilita..come mai io che ho vram elpida posso usare il bios tri-x che sarebbe solo per vram hynix???

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      carmine19

Salve ragazzi, ho appena preso una gigabyte reference con wb ek, temperature ottime, ho un solo problema:

Ho scaricato il tool di sapphire per occare la vga, ma ogni volta che riavvio il PC mi si resettano le impostazioni, altri tool la stessa cosa, qualcuno sa come ovviare al problema?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

di solito e tipo in afterburner trovi la spunta applica settaggi alll'avvio

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          pollopopo

Non ti so dire... So solo che nel mio caso qualche problemuccio l'ho...

Forse nel tuo caso l'instabilità è dato da quello... Un so dirti 😕

Ho visto che le elpida hanno una variante due e guardando le ppwercolor pare non andare male... Se hw1 la mette in listino sostituisco la mia con la powercolor mi sa... O con una 290x....

Se no vado di 790 ti ogni pensiero

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            carmine19

tom1 ha scritto:

di solito e tipo in afterburner trovi la spunta applica settaggi alll'avvio

Si è normale che l ho messo, ma nulla, ad ogni riavvio sia after Burger che trixx resettano le impostazioni

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              carmine19

pollopopo ha scritto:

Non ti so dire... So solo che nel mio caso qualche problemuccio l'ho...

Forse nel tuo caso l'instabilità è dato da quello... Un so dirti 😕

Ho visto che le elpida hanno una variante due e guardando le ppwercolor pare non andare male... Se hw1 la mette in listino sostituisco la mia con la powercolor mi sa... O con una 290x....

Se no vado di 790 ti ogni pensiero

Non so se sia un problema di instabilità,non credo, ci ho fatto girare per un ora heaven con un leggero oc, 1100/1400 +20 mv tutto al massimo e 0 artefatti e sempre gpu load al 100%....

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                pollopopo

carmine19 ha scritto:

Non so se sia un problema di instabilità,non credo, ci ho fatto girare per un ora heaven con un leggero oc, 1100/1400 +20 mv tutto al massimo e 0 artefatti e sempre gpu load al 100%....

Avevo risposto ad ombra io :asd:

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  ombra75

pollopopo ha scritto:

Avevo risposto ad ombra io :asd:

no,se fosse come dici sarebbe instabile anche dandogli +200 ,ma non è cosi..qui si sta dicendo che col bios sapphire la gpu mi richiede piu mv di quelli che realmente gli servono visto che col bios xfx va liscia come l olio a voltaggi molto piu bassi..

per me il bios tri-x è una cagxta pazzesca:asd:l xfx gestisce semplicemente meglio la scheda..:)

naturalmente è un opinione personale...

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    ombra75

carmine19 ha scritto:

Salve ragazzi, ho appena preso una gigabyte reference con wb ek, temperature ottime, ho un solo problema:

Ho scaricato il tool di sapphire per occare la vga, ma ogni volta che riavvio il PC mi si resettano le impostazioni, altri tool la stessa cosa, qualcuno sa come ovviare al problema?

semplicemente vai su setting e metti il segno di spunta su..

start all avvio di window,minimize e restore clock..

ad ogni avvio verra caricato e ripristinera il clock da te impostato..:)

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      carmine19

ombra75 ha scritto:

semplicemente vai su setting e metti il segno di spunta su..

start all avvio di window,minimize e restore clock..

ad ogni avvio verra caricato e ripristinera il clock da te impostato..:)

E l ho fatto questo ma nulla, ho seguito un fix del ccc ed ho risolto, grazie comunque.

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        pollopopo

ombra75 ha scritto:

no,se fosse come dici sarebbe instabile anche dandogli +200 ,ma non è cosi..qui si sta dicendo che col bios sapphire la gpu mi richiede piu mv di quelli che realmente gli servono visto che col bios xfx va liscia come l olio a voltaggi molto piu bassi..

per me il bios tri-x è una cagxta pazzesca:asd:l xfx gestisce semplicemente meglio la scheda..:)

naturalmente è un opinione personale...

Se stanotte non crollo nel mondo dei sogni la ritento col bios... Pulendo perfettamente i driver prima :)

Mica devo fa chi sa che puluzia? Basta quella dell'utility o erro?

Anche perché come già detto prima, se la vole riconoscere la riconosce... Passare da un cf di 6850 alla 290 w giocare subito a bf3 senza un problema mi pare abbastanza come dimostrazione che si autoadattano i driver

EDIT

Ti chiedo cortesemente se mi puoi uppare il tuo firmware originale XFX... io sia quello powercolor che XFX che ho scaricato non ne vogliono sapere di andare.... ho pure pulito tutti i driver fino al midollo... 😕

con quello XFX non riesco nemmeno ad entrare nella schermata di accesso di windows e da pure errori di boot all'inizio... mhaaa.... ero più stabile con quello della 290X 😛

ho le Hynix H5GQ2H24AFR !!!!! quindi porca miseria devono andare sti mikia di bios xD...

atiflash funziona bene percéè l'orginale lo flesha da dio :)....

ho usato questo io (forse è questo che è marcio... ora è tardi domani provo altro xD) http://www.techpowerup.com/vgabios/152590/xfx-r9290-4096-140112.html

ma un bios editor come una volta un lo fanno più che supporta ste schedacce :asd: ??

Comunque sono dell'idea che fra un bios e un altro ci corre poco o nulla... differenze così abissali in stabilità ed erogazione mi paiono strane... 😕

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          ombra75

be,stiamo parlando delle r9 290/x..non sono vga comuni diciamo:asd:

la differenza ci sarà per forza..sicuramente nella gestione delle ventole e nell approccio con i voltaggi visto che la tri-x è oc di fabbrica..

[ATTACH]4686[/ATTACH]

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            pollopopo

Si ma parliamo di 80/100w in meno e stabilità molto migliore non noccioline :asd:

Grazie stanotte la tento con il tuo... Se a te va il trix a me andrâ il tuo si spera...anche perché ho le ram giuste e non quelle strane xD...

Ma l'alimentazione supplementare presente sulla mia asrock oc per le pci darebbe vantaggi o no? Non riesco neancora a capire come mai con un ax1200i tengo gli 11.63/11.50 su i 12v della vga...

EDIT:

Manco il tuo vuole... da sempre grane..

io scrivo atiflash.exe -f -p 0 nomebios.rom

e riavvio con CTRL+ALT+CANC...............

atiflash 4.17

Non capisco dove stia il problema...

Se tu puoi fleshare tutti i bios... perché io no?? so nero??

2EDIT

nemmeno quello asus vuole o.o

Stiamo scherzando o cosa.... 4 bios diversi e nessuno va.... Sta a vedere ci metto quello delle 290x e parte :asd:

Le mie supposizione è che si una questione di driver o cosine simili... non ci credo che 5 bios non vadano....

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              ombra75

io sono piu bello:asd::asd:

a parte gli scherzi,non mi sorprende affatto quello che descrivi..io i primi mesi provai a flashare vari bios ma la 290 mi sorrise e mostro il dito medio..persi la voglia tra nervoso ed altro..non ero certo al primo flash..ma non c era niente da fare..

poi un paio di mesi dopo ci riprovai e nessun problema..vallo a capire cos era cambiato:cheazz:

credo che i driver non centrino nulla perche non vengono caricati in aria dos..la mia convinzione era un altra..maledette mobo asrock!!!:leggi:anche io ho un asrock..e quanto rompono!!infatti ora ci installo solo i driver essenziali..sara 4/5 anni che le acquisto e che mi creano problemi..su z77 ho avuto giga,asus e asrock..l unica che mi ha creato problemi,tra l altro stupidi,è proprio quest ultima..

per la storia del consumo secondo me ti prende male la lettura..altrimenti noterei cambiamenti pure io quando uso il bio tri-x,ma come hai visto marca piu o meno sempre lo stesso..

per l alimentazione suplementare pci-e non te ne fai nulla a meno che non voglia riempire tutti gli slot con schede video..

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                pollopopo

Ma porca miseriaccia xD...

Ma è un problema di flash per te?... Se no la infilo da un atra parte e provo xD

0
                                • O Non in linea
                                  O Non in linea
                                  ombra75

è l uefi che rompe!!

il bios deve flasharlo per forza anche se poi non andra magari a buon fine..non esiste che non lo carichi..

sulla sezione bot,la chiavetta ti compare 2 volte?tipo una volta con dicitura uefi e la seconda con dicitura normale?se si ,prova in tutte due i modi..

pensa che a me non mi caricava il sistema operativo da dischetto originale microsoft:muro:

senza contare tutte le rogne con le porte usb 3.0..

con le altre marche,molto piu user,mai avuto queste rotture..

sono solo idee..poi magari è dell altro..se fallisci a 360° prova a cambiare il dos installato nella chiavetta..

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    pollopopo

Ma scusa quello originale va bene... Gli altri danno rogne xD...

Sia usb che uefi... Ma uefi non dovrebbe essere per il bios della mb?....

Alla fine io ho la tua con chip z87...

Domani faccio 1 o 2 esperimenti...comunque ribadisco il fatto che l'originale funziona rifleshando...perchè i non suoi mo xD?

Cioè... Ho settato su auto anche le pci... Prima le tenevo su 3.0

Io la tengo sul secondo slot... Non è che è quello? O.o

Via giù mi consolo col fatto che domani ordino il super rad e il flussimetro più neon ecc... 😕

Mi sa che sarà l'ultima cosa che liquido la vga... Monto dentro il case degli attacchi rapidi per sconnetere velocemente i componenti principali... Anche se mi sa che costerà non poco tale soluzione :asd:

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      Opmet

Mi stanno sanguinando gli occhi o.o

350Demon-image6.jpg

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        pollopopo

Opmet ha scritto:

Mi stanno sanguinando gli occhi o.o

350Demon-image6.jpg

Un grande esercizio di portafoglio... nulla più... i test dimostrano palesemente che i driver per un quad cross fanno pena rendendo totalmente inutile tale soluzione... inoltre mi immagino le temperature in quel povero case... il pannello che va a chiudere deve essere zeppo di ventolacce 😛

0
                                        • O Non in linea
                                          O Non in linea
                                          Opmet

La paratia è in plexy, è un corsair 350d

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.