Nuovo obiettivo per Pentax K-5
-
Vorrei fare un nuovo acquisto per la Pentax K-5, da portare a Las Vegas
i miei attuali obiettivi:
15-55 che pensionerei volentieri
50-200 che pensionerei più che volentieri
macro 100
sono proprio indeciso tra:
sostituto per 15-55, con maggior luminosità: (17-70 pentax o sigma?)
Nuovo tele visto che la qualità del 50-200 è pessima: di abbordabile e non enorme c'è il 55-300 (buon prezzo qualità migliore del 50-200 ma non eccelsa), 60-250 (decisamente più grande ma ottima qualità ma prezzo praticamente proibitivo) i 150-500 0 50-500 sono un po' troppo grandi a mio avviso
Scarterei il grandandolo, lo ha già Maurizio e non è un obiettivo che mi entusiasma.
Per Las Vegas e annessi parchi vari probabilmente dovrei andare su un 17-70 o simili. cosa consigliate?
-
Vorrei fare un nuovo acquisto per la Pentax K-5, da portare a Las Vegas
i miei attuali obiettivi:
15-55 che pensionerei volentieri
50-200 che pensionerei più che volentieri
macro 100
sono proprio indeciso tra:
sostituto per 15-55, con maggior luminosità: (17-70 pentax o sigma?)
Nuovo tele visto che la qualità del 50-200 è pessima: di abbordabile e non enorme c'è il 55-300 (buon prezzo qualità migliore del 50-200 ma non eccelsa), 60-250 (decisamente più grande ma ottima qualità ma prezzo praticamente proibitivo) i 150-500 0 50-500 sono un po' troppo grandi a mio avviso
Scarterei il grandandolo, lo ha già Maurizio e non è un obiettivo che mi entusiasma.
Per Las Vegas e annessi parchi vari probabilmente dovrei andare su un 17-70 o simili. cosa consigliate?
-
la scelta tra sigma 17-70 e pentax 17-70 è praticamente obbligata essendo disponibile solo il secondo (devo comprare a breve perchè il 13 parto)
-
Vuoi obiettivi luminosí ? Fatti un bel 24mm ed un bel 50mm e magari potresti usare il 100mm come teleobiettivo

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
mi serve un obiettivo decentemente versatile per l'utilizzo quotidiano

-
17-50 tamron
poca spesa e tanta resa.
poi la tua lo stabilizza pure e che vuo di più per 260€ ??
-
-
Le085 ha scritto:
mi serve un obiettivo decentemente versatile per l'utilizzo quotidiano
Guarda che i fissi non sono poi così scomodi come si pensa

-
Le085 ha scritto:
uno dei pochissimi casi in cui in CH lo paghi molto di + ..
-
swattolo ha scritto:
Guarda che i fissi non sono poi così scomodi come si pensa
Certo certo... basta muoversi un po' avanti e dietro per inquadrare il soggeto...
vai fallo quando sei qui:

Zion's National Park trip report (LOTS of scary photos)
a prescindere dal fatto che a me gira la testa solo a guardar le foto e non credo di riuscire ad arrivare lassù

Comunque è impensabile andare in vacanza solo con dei fissi. Poi ti voglio a cambiare obiettivo in quelle condizioni

-
comunque penso di andare col 17-70 pentax, e lasciare l'acquisto di un eventuale zoom per più tardi...
perdo 2mm di grandangolo, che potevano far comodo rispetto al 15-55... ma pazienza. ci sarà maurizio col 10-20

-
e il 16-50 pentax lo hai scartato a priori?
io ce l'ho e mi ci trovo da Dio...
-
costa una tombola! Considerando come li tratto costa troppo

alla fine ho preso ieri il pentax 17-70 (e per inciso questi stronzi hanno abbassato proprio oggi il prezzo di 30chf!)
-
nn male, potevi anche prendere il sigma 17-50... ma costicchia pure quello...
-
Ecco che mi hanno mandato

se non me lo sostituiscono all'istante me la pagano cara!!
-
Beh che dire, stamattina avevo già l'obiettivo nuovo...
servizio postvendita ineccepibile. devo rimandargli questo catorcio che è arrivato ieri... oppure me ne scappo col malloppo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi