Senigallia: Albe e un tramonto
-
domenica scorsa.. un rumore mi svegliò al 6° piano della camera d'albergo a Senigallia (weekend con la famiglia, era un treno che frenò bruscamente!)..
esco e prendo il cavalletto..
questa std:

questa con ND1000 (10 stop in meno, 8 secondi di esposizione):

a voi
Max
-
domenica scorsa.. un rumore mi svegliò al 6° piano della camera d'albergo a Senigallia (weekend con la famiglia, era un treno che frenò bruscamente!)..
esco e prendo il cavalletto..
questa std:

questa con ND1000 (10 stop in meno, 8 secondi di esposizione):

a voi
Max
-
dato che vi sono piaciute, ve ne propongo altre
3

4

5

6 (Tramonto)

-
Sulle prime due Max avrei sinceramente aperto un pò le ombre

Sulle 5 vedo le nubi troppo contrastate, sembrano irrealistiche

-
Thanks Jac..
le prime due hanno ND 1000 + Polarizzatore.. ecco il perchè del contrasto e della vignettatura..
sono tutte hdr, chi più chi meno.. ma non dirmi che sono irrealistiche.. non calco mai la mano.. cerco sempre di rendere i paesaggi come il ns occhio li vede.. purtroppo la gamma dinamica delle reflex con il singolo scatto non riuscirà mai ad emularlo!
-
Ecco svelato l'arcano è un hdr
Prova magari ad aprire le ombre e vedere cosa viene fuori 
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Belle foto, Max, mi piacciono proprio. Non sono d'accordo sul fato che sembrino irreali, solo la paletta rossa sembra un po' una cosa alla matrix.
Ma come hai fatto a fare un hdr con 8 sec di esposizione?
-
One1ros ha scritto:
Belle foto, Max, mi piacciono proprio. Non sono d'accordo sul fato che sembrino irreali, solo la paletta rossa sembra un po' una cosa alla matrix.Ma come hai fatto a fare un hdr con 8 sec di esposizione?
thanks..
per l'hdr di 8 secondi, ho semplicemente usato il bracketing con differenza di 2 ev tra uno scatto e l'altro..
quindi 1 scatto con 1 secondo, 1 con 8 secondi e uno con 15 secondi .. la fusione, salvando il file con il nome del file da 8secondi mi ha lasciato gli exif di quest0ultimo.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi