Sostituzione Ram (probabilmente con 8gb)
-
Beh si, poi mi hanno anche detto che la mia scheda non supporta banchi oltre i 4gb, quindi i 2x4gb sono comunque obbligatori.
Per la garanzia http://www.gskill.com/en/warranty,è a vita ma la spedizione è a mio carico per i paesi bassi e non so se è conveniente provarci o meno.
-
Non ci sono importanti restrizioni per le specifiche RAM.
Il tuo sistema operativo è a 64-bit?
Come ha detto anche Fede, quelle Vengeance vanno bene.
ciao
-
Si, è un 64bit, mi sono dimenticato di aggiungere che è un pc per i videogiochi, non ci sono altre attività pesanti (conversioni video, p2p, ecc... li faccio più che egregiamente con l'attuale configurazione) e con la ram scelta dovrei essere tranquillo lato ram per un bel pò.
Per l'rma il sito cita "10. A shipping service that provides tracking information and/or delivery confirmation is recommended." (stranamente questo punto non c'è nella mail che mi hanno inviato), quindi dovrei spendere minimo 7€ di raccomandata internazionale (se sufficiente), ne varrebbe la pena?
-
vedi quanto ti costa il kit nuovo e trai le conclusioni
come kit va bene un qualunque prodotto di gskill/geil/kingston/corsair (quelle che ti hanno indicato vanno bene)
basta che siano ddr3 praticamente... è inutile che spendi tanto in kit super veloci perchè su deneb non tiri più di tanto le ram, un 1600mhz va alla grande
-
Le vengeance sono tra le ram con maggior tasso di rottura. Se vuoi evitare situazioni del genere forse è meglio orientarsi su altro.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Mica le Blue però, no?
ciao
-
infatti, corsair con le sue ram ha anche tanti, troppi modelli molto spinti...
-
Ma quindi le vengeance sono sicure o è meglio che mi orienti su marche diverse da corsair?
-
mio fratello ha le white e sn OK
il fatto è che corsair ha tanti modelli spinti che soffrono di affidabilità
io nel tuo caso cercherei il kit 8gb 1600mhz meno caro tra i brand sopra
-
Comunque facendo una ricerca al volo ho trovato questa RipjawsX - F3-12800CL9D-8GBXL - G.SKILL DDR3 Memory o magari la ares che è low profile Ares - F3-1600C9D-8GAO - G.SKILL DDR3 Memory (anche se in uno store dove ho trovato la prima ad un interessante prezzo la ares non c'è in questo momento), l'unica nota è che tra le schede madri qualificate la mia non c'è, non è un problema, giusto?
-
No, non è un problema

ciao
-
Stavo ricontrollando le caratteristiche della scheda madre:
4 x 1.5V DDR3 DIMM sockets supporting up to 16 GB of system memory (Note 1)
Dual channel memory architecture
Support for DDR3 1866(OC)(Note 2)/1333/1066 MHz memory modules
(Note 1) Due to Windows 32-bit operating system limitation, when more than 4 GB of physical memory is installed, the actual memory size displayed will be less than 4 GB.
(Note 2) Use of a CPU that supports ECC is required if you wish to install ECC memory.
(Note 3) Whether the CPU/system fan speed control function is supported will depend on the CPU/system cooler you install.
(Note 4) Available functions in EasyTune may differ by motherboard model.
In particolare il grassetto, significa che la DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB) potrebbe non essere compatibile?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi