Accensione ASUS P5N32 E - SLI
-
Allora ragazzi è partita questa Asus regalata circa tre mesi fa e che non avevo mai avuto tempo di provare.
Ho installato Xp anche perché ho solo 1Gb di ram a disposizione, tutto bene, se non per il fatto che oggi vado a riaccenderla e dopo aver caricato il logo, mi va in warning il bios per errati valori di tensione.
Addirittura 16 volt al posto di 12 e 6.5v al posto di 5 ed in ultima 4.8 al posto di 3.3.
Dato che mi sembrava strano, ho provato a cambiare l'alimentatore.... Tutto uguale, stessi voltaggi errati.
Allora ho dato un'occhiata al sito e non trovo il mio bios 1302, quindi non capisco....
Comunque vi è un bios aggiornato al 2009, il 1903 e mi sembra di capire dai vari bios disponibili che alcuni risolvano proprio dei problemi di errati valori di voltaggio.
Quindi ho deciso di flashare il bios, ma qui vi è mi sembra l'opportunità di flashare da Usb.
Confermate?
Sareste così gentili da dirmi come si fa,?
Si usa sempre Alt+f2 al primo post del bios?
Grazie amici

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Allora ragazzi è partita questa Asus regalata circa tre mesi fa e che non avevo mai avuto tempo di provare.
Ho installato Xp anche perché ho solo 1Gb di ram a disposizione, tutto bene, se non per il fatto che oggi vado a riaccenderla e dopo aver caricato il logo, mi va in warning il bios per errati valori di tensione.
Addirittura 16 volt al posto di 12 e 6.5v al posto di 5 ed in ultima 4.8 al posto di 3.3.
Dato che mi sembrava strano, ho provato a cambiare l'alimentatore.... Tutto uguale, stessi voltaggi errati.
Allora ho dato un'occhiata al sito e non trovo il mio bios 1302, quindi non capisco....
Comunque vi è un bios aggiornato al 2009, il 1903 e mi sembra di capire dai vari bios disponibili che alcuni risolvano proprio dei problemi di errati valori di voltaggio.
Quindi ho deciso di flashare il bios, ma qui vi è mi sembra l'opportunità di flashare da Usb.
Confermate?
Sareste così gentili da dirmi come si fa,?
Si usa sempre Alt+f2 al primo post del bios?
Grazie amici

-
Update :trovato in bios utility Az flash 2
Posso flashare con il bios caricato in C, visto che l'utility me lo vede li dove al momento l'avevo scaricato?
Non riesco a fargli vedere quello nella chiavetta

Comunque i bios che è ora installato è il 1302 che nel sito Asus non esiste.
Non sarà che avranno flashato il bios sbagliato, o meglio non l'avranno mica tolto perché dava problemi?

-
UP:)
-
Ho caricato il bios nuovo su floppy e ho fatto l'aggiornamento.
Andato a buon fine, ma lo stesso mi trovo i voltaggi sballati da bios e mi da il warning.
Posso disabilitarli, però mi piacerebbe capire qual è il problema.
Forse è partito il sensore?
-
vi posto le schermate di Everest e di Hwmonitor:
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 193381
-
oggi riformattato tutto , montato al posto del Celeron da 2.53 un P4 640 da 3.2Ghz /2M/fsb800
Il Pc funziona benissimo , ma sempre voltaggi sballati con qualsiasi software installato compreso da bios pur avendolo aggiornato con l'ultima release , ma i voltaggi pur cambiando una montagna di alimentatori rimangono gli stessi ed assurdi addirittura 16,20V sulla linea dei 12.
l'unico che mi da un voltaggio giusto , ma altri non me li fornisce ,è Hw monitor il quale mi da sulla linea dei 3,3 V esattamente 3,31.
le temp sono normali ed il PC è rimasto acceso tutta la notte con normali funzioni , non in stand-by.
Sensore fuori uso?
pensate si possa ovviare ?
-
Nessuno ha mai avuto esperienze simili prima d'ora?

-
3 giorni e nessuno mi dice la sua ?:(
comunque ho fatto intelburn e OCCT a default , il primo due volte 10 step , il secondo due volte per 1 ora a volta e la mobo è stabilissima .
Quindi il sensore ACPI se ne è andato , mentre il ATK0110 funziona , ma quest'ultimo rileva solo l'Hardware installato e non quello già in mobo , quindi penso che se voglio utilizzarla devo trovare un sensore esterno con controller

-
-
credo semplicemente che ci sia un problema nel sensore sulla mobo (o nell'interfaccia di comunicazione).
direi di stare tranquillo se il pc è stabile
-
Grazie Max, sapresti indicarmi qualche controller con sensore per la CPU?
Io ho trovato solo qualcosa insieme ai rheobus per ventole
-
purtroppo no Flavio.. mi spiace!
-
megthebest ha scritto:
purtroppo no Flavio.. mi spiace!grazie lo stesso max
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi