Aiuto per configurazione pc di mia sorella budget 300 €
-
Cavolo è davvero così scarso? Dalle recensioni credevo fosse meglio, e allora ripiegherò su altro mmm
Il Kingston SSDNow V300, SSD Interno 60 GB, SATA III è buono? Tanto ci installa su solo il sistema operativo e quei 2-3 programmi che usa, il resto andrà sull'hard disk esterno.
-
Intanto mi faccio un giretto su prooko perchè se per cambiare ste piccole cose poi mi alzo di nuovo col prezzo a sto punto con 275 faccio tutto.
-
il kingston ha lo stesso controller..
purtroppo i 60/64 hanno rapporto prezzo/prestazioni scarsissimo... se consideri che con 20€ in più prendi un 120gb samsung 840 liscio..
prokoo ha prezzi buoni... spediscono in 4gg dal pagamento ..
se non hai frettta, anche e-key ha prezzi buoni..
amazon è ottima ma in alcuni casi i prezzi non sono così buoni... e te lo dice uno che ci prende moltissime cose...
-
Niente guardando i benchmark su internet non mi sono convinta molto anche se prima lo sembravo, allora la situazione è questa, vi dico i componenti che mi piacciono e di cui sono sicura:
MOUSE: LOGITECH M100 BIANCO
TASTIERA: LOGITECH K120 BIANCA
CASE: COOLER MASTER 120 ADVANCED
CPU: AsRock E350M1 Scheda Madre AMD E350 CPU-A50m
MOBO: AsRock E350M1 Scheda Madre AMD E350 CPU-A50m
RAM: Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
SSD: Kingston 60 GB
HDD: Seagate ST500DM002 Hard Disk
ALIMENTATORE: Enermax ENP450AGT
MASTERIZZATORE: Asus DRW-24B5ST
CHIAVETTA Wi-Fi: Tp-Link TL-WN725N 150 Mbps Wireless N Nano USB Adapter
Sul resto non riesco a decidermi

Non sò se giustamente a sto punto mi convenga veramente un'i3 ma in questo caso mi serve una m-itx da mettere dentro al cooler master 120. (Il case piace a mia sorella quindi ammenochè di non risparmiarci tanto volevo tenere questo)
-
megthebest ha scritto:
amazon è ottima ma in alcuni casi i prezzi non sono così buoni... e te lo dice uno che ci prende moltissime cose...Si è verissimo, io pure compro sempre ma i prezzi di certi componenti sono proprio fuori luogo ...
In alternativa su e-key potrei comprarci ci ho già comprato una volta, prooko non sò perchè ma non mi ispira come negozio boh ...
-
altrimenti prendi questa accoppiata, da inserire nei pezzi già stabiliti
-
Dopo tremila indecisioni alla fine ho fatto pace col cervello ... tanto ci và su facebook e ci fà i documenti word, comprare roba più potente equivale a buttare soldi se poi la resa per quello che deve fare lei è la medesima in entrambi i casi. Questa dovrebbe essere la definitiva:
MOUSE: LOGITECH M100 BIANCO
TASTIERA: LOGITECH K120 BIANCA
CASE: COOLER MASTER 120 ADVANCED
CPU: AsRock E350M1 Scheda Madre AMD E350 CPU-A50m
MOBO: AsRock E350M1 Scheda Madre AMD E350 CPU-A50m
RAM: Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
SSD:Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone
HDD: Seagate ST500DM002 Hard Disk
ALIMENTATORE: Enermax ENP450AGT
MASTERIZZATORE: Asus DRW-24B5ST
CHIAVETTA: Tp-Link TL-WN725N 150 Mbps Wireless N Nano USB Adapter
Anzi, ora abbasso un pò sull'alimentatore e per ora tolgo l'hard disk e si fà bastare per il momento l'ssd da 120 gb.
-
mi sembra sprecato un ali del genere per quella config..
uno tipo LC Power LC420H-12 Alimentatore di rete 400W V1.3, senza cavo, colore grigio: Amazon.it: Informatica
andrà alla grande.. ne ho montati molti (lo trovi integrato nei case lc power) ed è silenzioso e adeguato a carichi di potenza come quello indicato.
non avrà grosse possibilità di espansione ma svolge benissimo il suo lavoro.
ciao
-
Questo l'avevo valutato ma ho visto che non c'è il cavo di alimentazione, è possibile? Altrimenti era perfetto.
Guarda per ora ho aggiustato così, ho limato fino ad arrivare sotto i 300 euro.

-
direi ottimo... ah.. i cavi di alimentazione... ne avrò una decina sparsi per casa... prima assemblavo pc a iosa... poi con famiglia e lavoro (e centri commerciali con pc già pronti) ho diminuito drasticamente..
-
Ragazzi ho appena montato tutto ma è normale che le temperature della apu arrivino a 66 gradi solo facendo il test prestazioni di windows?
Stamp: http://i.imgur.com/yVVruaZ.png
In idle mi sta a circa 50 gradi invece, sono temperature normali per una apu? D'altronde non ne ho mai avute.
Secondo voi sarebbe meglio mettere un piccolo dissipatore after market?
Grazie in anticipo

-
mi sembra strano quell'1,488 sulla cpu...
cmq forse un dissy più performante ci vuole..
per curiosità IBT a quanto la fa arrivare 90° ?
-
megthebest ha scritto:
mi sembra strano quell'1,488 sulla cpu...cmq forse un dissy più performante ci vuole..
non ho ancora provato, anzi ho paura ha provare a stressarla troppo xk già col test di windows mi stava praticamente al limite xk il massimo per questa cpu è 70 gradi
-
cmq ha un vid di 1,35V e la mobo sta dando 1,45/1.48v .. .anche per questo è troppo caldo..
-
C'è un modo per ovviare a questo problema? Un dissipatore diverso dallo stock risolvere il problema oppure può dipendere da altre cose?
-
megthebest ha scritto:
mi sembra strano quell'1,488 sulla cpu...cmq forse un dissy più performante ci vuole..
serena90 ha scritto:
non ho ancora provato, anzi ho paura ha provare a stressarla troppo xk già col test di windows mi stava praticamente al limite xk il massimo per questa cpu è 70 gradi70°C ? Credo siano un bel pò di più alla fine

serena90 ha scritto:
C'è un modo per ovviare a questo problema? Un dissipatore diverso dallo stock risolvere il problema oppure può dipendere da altre cose?Puoi sempre entrare nel bios ed abbassare manualmente in v-core (se impostato su auto), scendi man mano, vedi se é stabile e così si abbassano un pò le temp senza dover necessariamente cambiare dissipatore

-
Dal bios non mi permette di smanettare manualmente sul vcore. Ho anche provato a rimette la pasta termica ma niente, le temperature restano uguali. Volevo prendere un dissipatore a questo punto ma non ne trovo di compatibili col socket fm2 e anche piccoli che entrino in questo case
-
questi:
Alpine 64 PLUS · CPU · Cooling · ARCTIC
Alpine 64 PRO Rev.2 · CPU · Cooling · ARCTIC
dovrebbero entrarci nella sede della mobo..
il plus lo trovi a meno di 20€
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi