Scheda Madre ACER ASPIRE M1100 guasta
-
Ciao a tutti.
L'altro giorno mi hanno portato un PC che non si accende più: la scheda madre è andata!
Volevo comprare un'altra scheda madre con socket AM2 ma poi mi sono ricordato che, i case Acer, sono un po' rognosi perchè hanno gli attacchi per le USB frontali, le SD Card frontali e il pannello frontale (le luci e gli switch), "inglobati" in un unico blocco (uno per le USB, uno per le SD Card, uno per il pannello frontale) e quindi sarebbe forse più facile acquistare una scheda madre simile o identica a quella guasta, che ne pensate?
Altrimenti mi tocca levare un cavetto alla volta da dentro quel mattoncino di plastica ed provarli per vedere quali siano.
La scheda madre credo che si chiami Foxconn RS690M03 e l'avrei anche trovata usata, però era montata in un Aspire M5100, quindi non so se i connettori per le USB, le SD card e il pannello frontale saranno identici.
Al limite, Acer mi venderebbe una scheda madre identica secondo voi?
Grazie mille, saluti.

Matteo
-
Ciao a tutti.
L'altro giorno mi hanno portato un PC che non si accende più: la scheda madre è andata!
Volevo comprare un'altra scheda madre con socket AM2 ma poi mi sono ricordato che, i case Acer, sono un po' rognosi perchè hanno gli attacchi per le USB frontali, le SD Card frontali e il pannello frontale (le luci e gli switch), "inglobati" in un unico blocco (uno per le USB, uno per le SD Card, uno per il pannello frontale) e quindi sarebbe forse più facile acquistare una scheda madre simile o identica a quella guasta, che ne pensate?
Altrimenti mi tocca levare un cavetto alla volta da dentro quel mattoncino di plastica ed provarli per vedere quali siano.
La scheda madre credo che si chiami Foxconn RS690M03 e l'avrei anche trovata usata, però era montata in un Aspire M5100, quindi non so se i connettori per le USB, le SD card e il pannello frontale saranno identici.
Al limite, Acer mi venderebbe una scheda madre identica secondo voi?
Grazie mille, saluti.

Matteo
-
di solito non ci sono tutti questi problemi.
-
Ciao.
In che senso?
Grazie, ciao.
Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi