[Thread Ufficiale] Asus Z87 series Socket 1150
-
duplicato
-
[ATTACH=CONFIG]3541[/ATTACH]
il primo slot è sotto la ventola del Noctua... si può solo mettere ram low profile senza dissipatore e poi montare la ventola.
Quindi 2x8 is meglio di 4x4

[ATTACH=CONFIG]3543[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]3542[/ATTACH]
Questo il test. di MaxxMem.
Ciao
-
infatti io ho 2*8gb..
hai latenze basse.. come hai impostato i timings?
io sono sui 59ns con 9-9-9-24 1T a 1600Mhz:

-
megthebest ha scritto:
infatti io ho 2*8gb..hai latenze basse.. come hai impostato i timings?
io sono sui 59ns con 9-9-9-24 1T a 1600Mhz:
Credo che conti la frequenza delle ram... io sono a 50,8ns su 2400MHz... ho settato XMP e mi da 2400MHz e 10-12-12-31.
Ciao
-
a proposito di AISuite III... e il pacchetto di drivers ed utility ho i seguenti problemi
sotto windows Seven non si installano i drivers della periferica WiFi e blutooth...
sotto windows 8 invece funziona perfettamente il wifi, ma la pagina iniziale di AISuite è completamente diversa e non permette la modifica dei parametri di OVER CLOCK come AISuite sotto Seven...
Insomma sono due programmi completamente diversi e il Wifi non viene riconosciuto sotto seven
Capita anche a voi?
edit: appena messi sul sito i nuovi drivers wifi Wi-Fi Driver V6.31.95.1 for Windows 7 32bit & 64bit.(WHQL) 01/07/2013... provo
anche i bluetooth... Bluetooth Driver V6.5.1.3800 for Windows 7 32bit & 64bit.(WHQL) sel 01/07/2013
EDIT 2 : finalmente la scheda Wifi Funziona,,, il Bluetooth no... dice che non trova l'hardware

-
strano il bluetooth :cheazz:
ho notato che aisuite non rileva bene il BCLK .. lo setta a 80Mhz invece è sempre a 100Mhz
-
Nuovo Bios per la z87 Deluxe...
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1150/Z87-DELUXE/Z87-DELUXE-ASUS-1205.zip
Ciao
-
Ma come si setta Wi-Fi GO... ? client o AP?... non riesco a farlo funzionare... anche il bluetooth...l'iphone5 non li vede entrambi...
Qualcuno li usa?
-
non so se qualcuno ha la deluxe... hai sistemato qualcosa nel frattempo?
-
megthebest ha scritto:
non so se qualcuno ha la deluxe... hai sistemato qualcosa nel frattempo?adesso tutti i dispositivi della MB sono stati riconosciuti, non ho più ? o ! , anche il bluetooth e il wifi... ma non riesco ad utilizzarli da iphone5... non si vedono proprio... stranamente dall'Asus nexus 7 invece il bluetooth si connette al primo colpo, anche se poi non ci faccio niente.
Mi serviva per inviare foto e file velocemente dal cell al PC... Leggo che su altre MB, ROC, funge... apsetterò drivers e bios aggiornati.
A proposito, il nuovo bios permette la variazione di volts con passi di 0,001v prima 0,003.
Ciao
-
Devo prendere un alimentatore perchè il CM M620 lo devo mettere insieme alla P6T e il I720 nel vecchio case...
Ho adocchiato questi tre che costano circa 93 euro inviati a casa...
Corsair Serie Enthusiast TX650M - 80 PLUS
BronzeOCZ ZT 750W-EU
Corsair CX750M 80 PLUS
BronzeChe mi suggerite per il sistema in firma?...
p.s. oppure mi tengo l'attuale e sul vecchio monto
un Corsair CX600M 80 PLUS
Bronze che pagherei 69 euro sempre consegnato a casa. -
XFX 750W
XFX PRO750W: Amazon.it: Informatica
un seasonic in tutto e per tutto.. qualità senza compromessi.. e lo terrai a vita!
-
megthebest ha scritto:
XFX 750WXFX PRO750W: Amazon.it: Informatica
un seasonic in tutto e per tutto.. qualità senza compromessi.. e lo terrai a vita!
Lo avevo adocchiato, ma il fatto che NON è modulare mi aveva fatto desistere a favore dell'OCZ ZT 750 che è modulare al 100% e mi dicevano di fabbricazione seasonic... non ci giuro però...

edit: l'XFX Pro 750 l'ho trovato modulare... una decina di euro in più... sono tentato

edit2: preso
-
Salve a tutti,
Mi propongono una Z87 Deluxe/dual (disponibile hanno solo questa) con un I7-4770K.
Mi servono 16GB di RAM e avrei pensato a queste:
Dominator
Platinum with Corsair Link ConnectorPossono andar bene (posso acquistate solo Corsair)?
Perchè nelle QVL di Asus sono indicate anche le versioni tipo "CMD16GX3M4A1866C9 (Ver4.13)(XMP)" e per 4.13 non trovo riscontro in nessun posto?
Grazie.
-
si ma a che prezzo
-
megthebest ha scritto:
XFX 750WXFX PRO750W: Amazon.it: Informatica
E con la garanzia Amazon é un best buy!
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
-
Credo sui 150/160 euro.
2 kit di Vengeance da 8GB l'uno (CMZ8GX3M2A1866C9R) che non so se siano compatibili mi costano 90 euro l'uno.
-
dicevo mobo e cpu, comunque basta che siano ddr3 a 1.5 vanno tutte bene. Poi va a gusti
-
Ah, dunque la mobo è a 275 mentre la cpu è a 285.
Per la mobo non posso farci niente, quello che non so è la differenza tra la deluxe normale e la dual.
mentre per la ram, la lista QVL di asus indica alcuni tipi che non supportano le 4 dimm, non vorrei comprare dei kit che poi si rivelano inutili. E vorrei risparmiare qualche soldo.
Quindi se hai indicazioni in merito... ben vengano.
-
dcarthago ha scritto:
Ah, dunque la mobo è a 275 mentre la cpu è a 285.Per la mobo non posso farci niente, quello che non so è la differenza tra la deluxe normale e la dual.
mentre per la ram, la lista QVL di asus indica alcuni tipi che non supportano le 4 dimm, non vorrei comprare dei kit che poi si rivelano inutili. E vorrei risparmiare qualche soldo.
Quindi se hai indicazioni in merito... ben vengano.
Guarda, comprare un kit di RAM che non va bene, é davvero difficile! Si tratterebbe di sfiga sovrumana
Nel dubbio prendi su amazon.it e fai un acquisto risk free
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi