Scrittura a mano sull'ipad, consigli
-
Ho visto che anche sull'ipad anche se meno sviluppato forse di altri device è possibile scrivere con una penna capacitativa. Quale penna capacitativa è la migliore per scriverci? quali programmi sono i migliori?
-
Ho visto che anche sull'ipad anche se meno sviluppato forse di altri device è possibile scrivere con una penna capacitativa. Quale penna capacitativa è la migliore per scriverci? quali programmi sono i migliori?
-
ciao!
beh dipende dall'uso che vuoi farne! se devi prendere appunti oppure brevi note!
io di pennini ne ho provati molti e sono arrivato a un paio di conclusioni:
punta sottile.
ne vedi molte, per esempio a sfera tipo questa : il problema è nel fatto se la sfera è rigida o molla: se molla mentre scrivi si allarga e non sai mai dove stai scrivendo precisamente, se troppo dura fai fatica perchè mentre scriviamo tendiamo a premere e se senti che non va giù premi più forte. utilità di queste? se devi girare tra varie app, scrivere sulla tastiera e basta!
poi ci sono quelle tagliate tipo sezione conica( queste) : precise ma devi usarle appoggiando completamente la parte piatta verso l'ipad.scomode secondo me
terzo tipo e migliore e anche più costoso: una penna vera e propria queste! ovviamente quellqa di destra! precisa ed è come scrivere su un foglio!
per le app in cui scrivere ti dico dopo mangiato!
-
di app non ne ho viste di belle...ad esempio per come prendo io appunti nessuna fa al caso mio: mi servivrebbe con una barra in alto con alcune funzioni rapide, ad esempio cambio colore e una che di apre un menù a tendina per le altre opzioni. poi essendo più piccolo lo schermo è zoomare e poi allargare molto facilmente, esportare tutto in pdf e altrecose pratiche a prendere appunti in velocità ai ritmi universitari.
te ne consiglio 2 che ho provato:
moleskine journal e writepad, a mio personalissimo giudizio le miglliori
-
Tu che modello preciso hai preso di penna?
-
Una kensington virtuoso, non ricordo quale modello preciso tra i 3!
le trovi sui 12/14 euro su amazon!
la mia è nera con cappuccio!
-
Comunque mi interessava una penna principalmente per prendere appunti all'università. Con kindle uso i libri, quindi mi manca di trovare un modo per scrivere bene a mano, un buon editor di testi /visione slides e pdf e poi l'ipad dovrebbe già essere completo per l'uso universitario
EDIT: visto ora il post.. ti ci trovi bene? mi consiglieresti quella o altri modelli?
-
Premetto che scrivo veramente male, in particolare all'uni nella fretta degli appunti però fa il suo dovere bene! Non avendone provate altre non saprei, leggendo i pareri in giro per la rete è la migliore come marca, poi viene trust e infine samsung!
Prova a dare un occhio a questo!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi