Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. PC gaming 1400-1500€: new generation!

PC gaming 1400-1500€: new generation!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
10 Post 0 Autori 2.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Shedow
    scritto su ultima modifica di

Risolta la questione del monitor (grazie mille @principe andry:asd:) è arrivato il momento di decidere per il resto della configurazione.

Ho aspettato fino a giugno per l'uscita delle nuove schede video nvidia (peccato per le amd a fine anno, ma il mio portatile non mi permette di giocare più a nulla in modo decente ormai:muro:) e per i nuovi processori haswell. Da premettere che la macchina sarà utilizzata inizialmente per gaming (tutto maxato of course:clapclap:) ed office ordinario, ma in un futuro prossimo anche per editing e grafica probabilmente. Farò OC sia a scheda video che a processore che a qualunque cosa si possa fare :D. Monto da solo e non ho bisogno di OS.

Quindi, ecco ciò a cui avevo pensato:

Alimentatore: Seasonic x-650, modulare, 80+ gold ---> 143€ oppure Seasonic g-650, modulare, 80+ gold ---> 134€ (pensate che con questi alimentatori uno sli/cross lo reggo o è meglio andare di 750w?)

Case: NZXT Phantom 410 black/orange (ha abbastanza ventole? Perché vorrei aggiungerne una col led arancione...) ---> 110€ + DEMCiflex kit antipolvere su misura (penso sia dannatamente importante, vista la polvere che si accumula in quello che ho assemblato a mio fratello) ---> 56,50€

Dissipatore: Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme ---> 70€

HDD: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.14 2TB 3.5" 64MB SATA3 ---> 79€

SSD: Samsung 840 Pro 128GB ---> 115€

Masterizzatore: Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk ---> 15€

RAM: g.skill Ares 2133Mhz 2*4GB ---> 70€

CPU: intel i7 4770k (non voglio l'i5, su questo sono convinto) ---> 340€

Scheda madre: ne serve una con LGA 1150 con possibilità di un ottimo OC, SLI/Cross,e scheda wireless inclusa

Scheda video: Radeon hd 7970Ghz oppure GTX 770 4GB ---> circa 400€

Ho grosso modo abbozzato la situazione. Vi prego di aiutarmi in tanti e suggerire eventuali sostituzioni ai componenti da me citati, perché di fatto sono solo proposte (a parte il processore :asd:). Entro due settimane vorrei ordinare tutto (prima del rincaro dell'IVA a luglio sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif).

Grazie in anticipo per le risposte biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Shedow

Risolta la questione del monitor (grazie mille @principe andry:asd:) è arrivato il momento di decidere per il resto della configurazione.

Ho aspettato fino a giugno per l'uscita delle nuove schede video nvidia (peccato per le amd a fine anno, ma il mio portatile non mi permette di giocare più a nulla in modo decente ormai:muro:) e per i nuovi processori haswell. Da premettere che la macchina sarà utilizzata inizialmente per gaming (tutto maxato of course:clapclap:) ed office ordinario, ma in un futuro prossimo anche per editing e grafica probabilmente. Farò OC sia a scheda video che a processore che a qualunque cosa si possa fare :D. Monto da solo e non ho bisogno di OS.

Quindi, ecco ciò a cui avevo pensato:

Alimentatore: Seasonic x-650, modulare, 80+ gold ---> 143€ oppure Seasonic g-650, modulare, 80+ gold ---> 134€ (pensate che con questi alimentatori uno sli/cross lo reggo o è meglio andare di 750w?)

Case: NZXT Phantom 410 black/orange (ha abbastanza ventole? Perché vorrei aggiungerne una col led arancione...) ---> 110€ + DEMCiflex kit antipolvere su misura (penso sia dannatamente importante, vista la polvere che si accumula in quello che ho assemblato a mio fratello) ---> 56,50€

Dissipatore: Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme ---> 70€

HDD: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.14 2TB 3.5" 64MB SATA3 ---> 79€

SSD: Samsung 840 Pro 128GB ---> 115€

Masterizzatore: Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk ---> 15€

RAM: g.skill Ares 2133Mhz 2*4GB ---> 70€

CPU: intel i7 4770k (non voglio l'i5, su questo sono convinto) ---> 340€

Scheda madre: ne serve una con LGA 1150 con possibilità di un ottimo OC, SLI/Cross,e scheda wireless inclusa

Scheda video: Radeon hd 7970Ghz oppure GTX 770 4GB ---> circa 400€

Ho grosso modo abbozzato la situazione. Vi prego di aiutarmi in tanti e suggerire eventuali sostituzioni ai componenti da me citati, perché di fatto sono solo proposte (a parte il processore :asd:). Entro due settimane vorrei ordinare tutto (prima del rincaro dell'IVA a luglio sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif).

Grazie in anticipo per le risposte biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif.

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        nicscap

ciao!!

vado nello stesso ordine tuo!

- alimentatore: secondo me questo [h=1]Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Gold[/h]lo trovi a 117 euro da ekey

- case: beh....i gusti son gusti! per le ventole hai spazio: davanti per 2 da 120mm o 1 da 140mm, di cui una da 120 è inclusa, oppure due da 120 o due da 140mm in alto, di cui una inclusa da 140. => una da 140 a led arancioni davanti o in alto!

- DISSI :beh, a tua scelta: aria o liquido. aria va benissimo quello che hai scleto, oppure un corsair h60 a liquido (meno polvere!)

- SSD: se decidi di prenderlo da 128 senza ombra di dubbio prendi un 840 pro(circa 115 euro su ekey), per decidere ti basta vedere le prestazioni in scrittura degli altri modelli basic e ultraslim

- HD: seagete o western digital sei in ottime mani!

-masterizzatore: devi chiederti se ti serve il blue-ray: avevo lo stesso dubbio quando ho fatto il mio 6 mesi fa: scelsi di no e non me ne sono assolutamente pentito!

- RAM: [h=1]CMZ8GX3M2A1866C9B[/h]vanno più che bene per il gaming! sono blu e delle corsair!

. CPU: hai già le idee chiare!

- scheda madre: ti consiglio questa! penso sia l'ideale per te click

-scheda video: guarda su e-chiave: viene 395 la vapor x ! qui devi vedere te se ti possono intressare i quattro giochi, il resto mi sembra molto simile e la 7970 forse leggermente superiore!

prova a vedere su e-key se trovi tutto quello che ti serve! i prezzi sono buoni e hanno quasi tutto! facci sapere!

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

Sarò un po' breve che il sonno incalza :D

Il seasonic X è completamente modulare, mentre il G ha i cavi principali fissi.

A quei prezzi magari ci esce un case con filtri già ben messi. (esempio a me piace il Corsair 500R)

Per l'SSD, il Pro sarebbe meglio. Vedi la recensione -> click

Per la RAM vediamo un po'... se vorrai farci OC, bisogna vedere meglio qualche kit... tieni d'occhio le news sul Computex.

La CPU i7 è inutile in game, ma per il rendering va meglio rispetto all'i5.

Scheda madre stesso discorso per la ram... bisogna vedere un po' i prezzi.

Per la scheda video vediamo cosa offre l'eshop.

Stai facendo il preventivo su ekey?

ciao

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            fedemini

Concordo un pò con andry, schede madri andrei su MSI o Gigabyte quest'anno sembra dalle prime recensioni/rumors abbiano fatto un ottimo lavoro, come scheda video io prendere o la 7970 o la 770 normale, i 4 gb a parte il fatto che a 1080p non ti servono non ti renderanno la scheda più longeva di molto.

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Shedow

nicscap ha scritto:

ciao!!

vado nello stesso ordine tuo!

- alimentatore: secondo me questo Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Gold

lo trovi a 117 euro da ekey

- case: beh....i gusti son gusti! per le ventole hai spazio: davanti per 2 da 120mm o 1 da 140mm, di cui una da 120 è inclusa, oppure due da 120 o due da 140mm in alto, di cui una inclusa da 140. => una da 140 a led arancioni davanti o in alto!

- DISSI :beh, a tua scelta: aria o liquido. aria va benissimo quello che hai scleto, oppure un corsair h60 a liquido (meno polvere!)

- SSD: se decidi di prenderlo da 128 senza ombra di dubbio prendi un 840 pro(circa 115 euro su ekey), per decidere ti basta vedere le prestazioni in scrittura degli altri modelli basic e ultraslim

- HD: seagete o western digital sei in ottime mani!

-masterizzatore: devi chiederti se ti serve il blue-ray: avevo lo stesso dubbio quando ho fatto il mio 6 mesi fa: scelsi di no e non me ne sono assolutamente pentito!

- RAM: CMZ8GX3M2A1866C9B

vanno più che bene per il gaming! sono blu e delle corsair!

. CPU: hai già le idee chiare!

- scheda madre: ti consiglio questa! penso sia l'ideale per te click

-scheda video: guarda su e-chiave: viene 395 la vapor x ! qui devi vedere te se ti possono intressare i quattro giochi, il resto mi sembra molto simile e la 7970 forse leggermente superiore!

prova a vedere su e-key se trovi tutto quello che ti serve! i prezzi sono buoni e hanno quasi tutto! facci sapere!

Sarò un po' breve che il sonno incalza :D

Il seasonic X è completamente modulare, mentre il G ha i cavi principali fissi.

A quei prezzi magari ci esce un case con filtri già ben messi. (esempio a me piace il Corsair 500R)

Per l'SSD, il Pro sarebbe meglio. Vedi la recensione -> click

Per la RAM vediamo un po'... se vorrai farci OC, bisogna vedere meglio qualche kit... tieni d'occhio le news sul Computex.

La CPU i7 è inutile in game, ma per il rendering va meglio rispetto all'i5.

Scheda madre stesso discorso per la ram... bisogna vedere un po' i prezzi.

Per la scheda video vediamo cosa offre l'eshop.

Stai facendo il preventivo su ekey?

ciao

Concordo un pò con andry, schede madri andrei su MSI o Gigabyte quest'anno sembra dalle prime recensioni/rumors abbiano fatto un ottimo lavoro, come scheda video io prendere o la 7970 o la 770 normale, i 4 gb a parte il fatto che a 1080p non ti servono non ti renderanno la scheda più longeva di molto.

Ringrazio tutti per le risposte. Ho leggermente modificato la configurazione iniziale. Per quanto riguarda il case, quello lì mi piace troppo :D e qualitativamente, a parte i filtri che non ha, è tra i migliori midtower che ci siano, insieme al 500r. Per la scheda madre me ne serve una che regga molto bene l'OC, abbia possibilità di Cross/SLI e abbia una scheda wireless incorporata. La ram deve essere low profile, altrimenti l'alimentatore si scontra, ed ho visto queste ares 2133MHz CL9 a 70€.

Per niscap: attento la scheda madre che hai detto tu è la z77, a me serve la z87, con LGA 1150. Poi so che gli alimentatori corsair, a parte quelli della seria A ed Ai non sono buoni, ho letto di molti problemi...

Per principe andry: il preventivo lo sto facendo su 4 siti :hypo:: bpm power, da cui compro monitor dissi, ssd e ram; eprice, da cui compro hdd; e-key, da cui compro alimentatore e masterizzatore; drako, da cui compro case e filtri. Mi mancano processore, scheda madre e tastiera da prendere da questi siti (o amazon, dato che la spedizione è gratuita).

Per fedemini: non ne sono sicuro, i giochi ormai richiederanno sempre più memoria (la ps4 avrà 8GB GDDR5, e penso che ci si dovrà adattare) ed ormai 2GB cominciano a stare stretti...

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principe andry

Il sonno incombeva anche su Nicolò ieri :D Le CPU Haswell non vanno su schede madri LGA1155 :D

ciao

EDIT; fossi in te, rivaluterei il primo shop. Ci sono diverse lamentele in giro. Esempio -> click

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  Shedow

principe andry ha scritto:

Il sonno incombeva anche su Nicolò ieri :D Le CPU Haswell non vanno su schede madri LGA1155 :D

ciao

EDIT; fossi in te, rivaluterei il primo shop. Ci sono diverse lamentele in giro. Esempio -> click

Caspita... eppure le recensioni che avevo letto in giro non erano male...

Allora dovrò vedere sugli altri siti, anche se penso che verrà di più, specialmente il monitor :muro:

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

novità

0
                    • U Non in linea
                      U Non in linea
                      Utopy

shedow devo dire che mi hai risparmiato di aprire un'altra discussione mi trovo nella tua IDENTICA situazione, io per la scheda madre volevo optare per una extreme 6 , per la scheda video io pensavo alla 7970 ghz edition per i giochi che ti davano e anche perchè a livello di prestazioni mi sembra migliore e per il rendering i 3gb mi fanno comodo , tuttavia secondo me nvidia è due spanne più avanti come driver e anche quello conta, io comunque pensavo a qualche castom, comunque se non sbaglio l'i7 4770k da problemi in oc, lo volevo tenere a 4.5 per il daily use ma a sto punto la vedo dura fatemi sapere...

0
                      • U Non in linea
                        U Non in linea
                        Utopy

come ram io opterei per le [RipjawsX] F3-17000CL9D-8GBXLD

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=width: 30][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.