pc gaming 800€
-
mattyme ha scritto:
eh scusa quale è la differenza tra la pasta termica standard e quella di altri marche? io so che la pasta termica favorisce lo scambio tra la cpu e il dissipatore... o una roba del genere.e se dovessi scegliere di prendere un altra pasta termica quella che c'è ora la dovrei "raschiare" via?
si.. la differenza, in base alla qualità della pasta, va da 1 a 2 °C in meno.. con una pasta di qualità.. nulla di trascendentale.. ma i puristi dell'overclock ci tengono!
-
E nel caso la comprassi cosa che non ha molto senso se non fai overclock, non raschiare per l'amore di dio, pulisci!

-
megthebest ha scritto:
si.. la differenza, in base alla qualità della pasta, va da 1 a 2 °C in meno.. con una pasta di qualità.. nulla di trascendentale.. ma i puristi dell'overclock ci tengono!Ok allora credo che per ora terró quella standard e appena camionil dissipatore prendo pure una buona pasta termica
-
ah e un altra cosa sto avendo qualche problema nel collegare i cavi del case alla scheda madre (asrock z77 extreme4) se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi o linkarmi una guida su internet ve ne sarei grato
-
sono praticamente tutte simili le mobo:
-
megthebest ha scritto:
sono praticamente tutte simili le mobo:per sicurezza.... se dovessi accendere il pc avendo messo i cavi nei pin sbagliati non succederebbe niente?
ah e so che chiedo molto ma ci sarebbe uno così gentile da venire su skype o su ts che mi possa aiutare con i vari cavi???? non vorrei fare casini.... grazie mille
-
mattyme ha scritto:
per sicurezza.... se dovessi accendere il pc avendo messo i cavi nei pin sbagliati non succederebbe niente?ah e so che chiedo molto ma ci sarebbe uno così gentile da venire su skype o su ts che mi possa aiutare con i vari cavi???? non vorrei fare casini.... grazie mille
quali cavi per l'esattezza? di solito sono obbligati.. meno quelli di power on, reset, power led ec.c. ma in quel caso è ben descritto sia sulla mobo che sul manuale..
non ho ne skype ne ts al momento.. altrimenti ti avrei dato una mano..
-
megthebest ha scritto:
quali cavi per l'esattezza? di solito sono obbligati.. meno quelli di power on, reset, power led ec.c. ma in quel caso è ben descritto sia sulla mobo che sul manuale..non ho ne skype ne ts al momento.. altrimenti ti avrei dato una mano..
non riesco a mettere i cavi dell'alimentatore e alcuni cavi del case: ho messo quello dell'audio quello dell'usb il cavo SATA quello del dissipatore e quello da 24 pin (o almeno credo che siano 24) che dall'alimentatore va collegato alla scheda madre.
se riesci ad aiutarmi te ne sarei grato. se ti possono servire delle immagini le posso caricare.
p.s. è possibile che i cavi +p led e -p led non ci siano nel case?
-
per alimentare la mobo dovresti avere il 24 pin + il 4 o l'8 pin

per i led e power on/off devi avere tutti i cavetti sul tuo cabinet...
-
altra piccola domanda: il cd di installazione dell'os può essere utilizzato più volte? se non si può potreste mettermi un link ad una guida su come creare un cd di installazione per windows 8? grazie
-
non capisco.. a parte che è un DVD e lo puoi utilizzare per installare il sistema quante volte vuoi..
il problema è l'attivazione che se già fatta prima su altra piattaforma, non avviene e va richiesto il supporto micrsoft..
questo perchè su UEFI ormai ci va a finire tutto.. e difficilmente si scappa con le nuove mobo..
win 7 è più permissivo sotto questo punto di vista
-
megthebest ha scritto:
non capisco.. a parte che è un DVD e lo puoi utilizzare per installare il sistema quante volte vuoi..il problema è l'attivazione che se già fatta prima su altra piattaforma, non avviene e va richiesto il supporto micrsoft..
questo perchè su UEFI ormai ci va a finire tutto.. e difficilmente si scappa con le nuove mobo..
win 7 è più permissivo sotto questo punto di vista
Quindi se dovessi usare il dvd di windows 7 che ho usato per il pc che sto attualmente usando funzionerebbe?
-
si, tranne l'attivazione.. che come ben sai è valida solo su un pc.
-
sto avendo dei problemi con l'alimentatore: non funziona dite che è fritto o ho collegato male i cavi?
-
sicuramente qualche cavo mancante o messo male.
-
voi conoscete qualche negozio in cui assemblano i componenti dei pc?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi