fx 8320 oc 4.2 Ghz dissipatore originale
-
-
penso che prendo un dissipatore a liquido ...come vi sembra il corsair h100i a 5 ghz ci arrivo ?
Ma quindi negli FX in Hwmonitor bisogna guardare il CPUTIN?
-
non credo riesci a 5 ghz
-
davide82ct ha scritto:
penso che prendo un dissipatore a liquido ...come vi sembra il corsair h100i a 5 ghz ci arrivo ?Ma quindi negli FX in Hwmonitor bisogna guardare il CPUTIN?
Dalle recensioni l'H100 risulta essere un buon all in one....a 5ghz ci potresti arrivare magari per qualche bench, per il dayli a 4500/4600 e' piu che sufficente occhio alle temp
-
le ventole dal bios meglio impostarle al massimo o in automatico?
si possono regolare solo quelle in CPU FAN?
-
le lasceri in auto se le temp ti sembrano adeguate.
-
messe in automatico ..sembra che non è cambiato niente
per la temperatura max negli FX in Hwmonitor bisogna guardare il CPUTIN?cos'é?
-
???
-
il cputin e' la temp rilevata alla base del soket, e' piu' realistica rispetto alla temp dei core (nel tuo caso ma anche nel mio 10/14 gradi centigradi in idle ovvero meno della temp ambiente.....)

-
Come vi sembra ?adesso è a 3.8 Ghz ma facendo il test il cputin è troppo alto:
Lo riporto originale a 3.5 Ghz?
-
Puoi anche lasciarlo cosi'....in utilizzo normale o in game non raggiungera' mai le stesse temp dei stress test....cmq se ti procuri un buon dissipatore anche ad aria senza spendere un capitale secondo me puoi salire un bel po', la tua mobo sembra buona
-
si penso di metterne uno a liquido come il corsair h100i...mi sono procurato anche della pasta termica mx-4 da sostituire con quella originale arrivata col processore neache un mese fa ..mi conviene cambiarla con questa mx-4?ogni quanto si cambia la pasta termica ?
-
Si, intanto puoi cambiare pasta, se messa bene si guadagna un paio di gradi ma mi raccomando metti il solito " chicco di riso"... Per il dissi ti consiglio ad aria, spendi la metà ed hai gli stessi risultati, a meno che non si tratti di un liquido da centinaia di euri...
purtroppo le nostre asrock scaldano parecchio nelle fasi di alimentazione quindi ci vuole aria che circoli attorno al socket cosa che non succede se metti un waterblock sulla cpu
-
già ho preso il corsair h100i com'è?cos'è il waterblock ?
-
Il waterblock nei sistemi a liquido e' quella parte che si monta sopra la cpu al posto dei dissi ad aria... Monta l'h100 e posta qualche screen, se hai spazio mettilo sul tetto del case con le ventole in immissione ovvero che prendono aria da fuori e la spingono dentro il case nella zona della cpu
-
montato il corsair h100i ..l'ho fissato sul tetto del case con una vite sopra il lettore cd..non c'è altro modo per fissarlo tranne che si fanno buchi sul case col trapano. ...come pasta termica mx-4 - 1-2 chicchi di riso e l'ho spalmata col dito ...ho impostato il cpu a 4.2 Mhz e turbo 4.5 Mhz .ecco il test:
Se aumento a 4.3 Mhz mi si riavvia il pc solo perchè?devo alzare o diminuire il cpu voltage o nb voltage ?adesso il cpu voltage è a 1.4V
Test 4.2Mhz:
45°cpu max
Cputin 67° max
Systin 36° max
-
Come voltaggio ci dovresti essere....prova a settare il cpu nb voltage a 1,1500v, non lasciarlo su auto, se ancora non dovesse andare dai un pelo in piu' di cpu voltage....Comunque ste Asrock fanno schifo, la mia throtta a 54 gradi......la cambiero' al piu' presto
-
niente da fare quando inizio il test con ibt si riavvia il pc
adesso è a 1.400v cpu voltage e cpu/nb voltage a 1,1500
ho provato a 4.5 e 4.6 Mhz e si riavvia mentre con 4.20mhz è ok..
cosa devo alzare?
-
Prova cpu voltage 1,4250 o 1,4500, vediamo se vuole più volt la cpu
-
Non oltre mi sa che siamo al limite anche se amd afferma che si può dare anche 1,5000 volt.... Io l'ho fatto solo per un attimo per vedere il boot con la cpu a 5 ghz...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi