Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. overclock scheda video Radeon HD 2600 XT GDDR3

overclock scheda video Radeon HD 2600 XT GDDR3

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
5 Post 0 Autori 801 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    meiyo
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi , una consulenza al volo.

Ho passato la mia ASUS A8N32-sli con procio Opteron 180 cloccato a 2950 da 2400 di default a mio figlio Mattia , abbiamo come dissi un aquagate mini r80 ed installata una radeon HD 2600 XT GDDR3 da 256mb , naturalmente abbiamo il nostro PC principale molto più evoluto e potente per i giochi di ultima generazione , ma la mia domanda è questa :

dato che la scheda video è nuova e non è mai stata usata finora ( è stata smessa immediatamente per passaggio a scheda più potente da un Mac ), considerando che viaggia a default a 700Mhz di clock Core e a 800 Mhz di memoria , con 50° gradi di temp a default , a quanto posso portarla , sia ben chiaro , non da bench , ma da utilizzo durante i giochi , come Core e come memoria per un utilizzo ottimale e in sicurezza?

Va bene Msi afterburner come software per Overclock o con le Ati ci vuole qualcos'altro?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      meiyo

Ciao ragazzi , una consulenza al volo.

Ho passato la mia ASUS A8N32-sli con procio Opteron 180 cloccato a 2950 da 2400 di default a mio figlio Mattia , abbiamo come dissi un aquagate mini r80 ed installata una radeon HD 2600 XT GDDR3 da 256mb , naturalmente abbiamo il nostro PC principale molto più evoluto e potente per i giochi di ultima generazione , ma la mia domanda è questa :

dato che la scheda video è nuova e non è mai stata usata finora ( è stata smessa immediatamente per passaggio a scheda più potente da un Mac ), considerando che viaggia a default a 700Mhz di clock Core e a 800 Mhz di memoria , con 50° gradi di temp a default , a quanto posso portarla , sia ben chiaro , non da bench , ma da utilizzo durante i giochi , come Core e come memoria per un utilizzo ottimale e in sicurezza?

Va bene Msi afterburner come software per Overclock o con le Ati ci vuole qualcos'altro?

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        swattolo

Come software va benissimo, monitora le temp e finché nei benchmark non hai artefatti e sali di punteggio, continua a salire in oc. Come temp finché sei sotto gli 80°C nessun problema :)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          meiyo

grazie Swattolo , allora la Gpu in questione è un subvendor ASUS , noto che a differenza di altri parte a default con 700 core clock e 800 di memoria , mentre quelle che ho visto overcloccate su Hw bot partono da 650/800.

ho provato a far giocare mio figlio a Counterstrike con i parametri di MSI al max , quindi 780/880 ( di più non mi lascia andare ), però se da una parte si vede la differenza sui FPS del test controllo di Counterstrike, dall'altro le temp che a default durante i giochi sono di 75/76 con l'overclock raggiungono gli 85°:cheazz:

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            Robymetallo95

Per testare la configurazione utilizza lo scenario in cui verrà utilizzata. A me capitava che mi passava stabile tutti i benchmark possibili immaginabili, ma crashavano spesso i driver nvidia se sotto OC (questo con una 570)

Se non è troppo rumorosa già di suo vedi se puoi giocare un po' con i profili delle ventole, in modo da stare tranquillo con le temp (poi tieni conto anche che in estate avrai temp maggiori... quindi non so se poi ti potrà creare problemi in futuro la tua config con questi setting). Per quanto tempo hai giocato con la VGA sotto OC? Io ricordo ci passavo anche due orette per diverse volte prima di bollare la config come rock solid :)

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              meiyo

ciao Roby , mio figlio ci ha giocato per un quarto d'ora a Counterstrike su Steam , che non è propriamente un gioco , almeno mi sembra , che richieda grandi performance alla GPU , però le temp sono andate ad 85 gradi , senza però, devo dire ,dare origine a qualche problema:)

la scheda è...codesta:

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182452

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182453

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182454

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.