[PROBLEMA] Range extender TP-Link instabile
-
fabionik2004 ha scritto:
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con un wifi extender. Si tratta di un netgear wn2000rptv2.La mia rete è costituita da un router principale che gestice anche il dhcp, poi un AP collegato tramite lan al router primario e infine questo wifi extender che prende il segnale dall'AP e lo estende.
Tutto funziona perfettamente a parte l'extender, infatti molto spesso se provo a connettermi nell'area dell'extender esce getting IP ma non riesco ad ottenere l'indirizzo. Se riavvio l'extender pero' rifunziona correttamente.
Tutti e 3 i dispositivi sono configurati con la stesso SSID stessa password e 2 diversi canali(perchè l'extender lavora sul canale da cui prende il segnale).
I 3 router hanno 3 indirizzi ip statici fuori dal range del dhcp.
Una cosa molto strana è che pero anche quando non riesco a collegarmi all'xtender, se mi collego dal router principale o dall'AP riesco a comunicare con l'extender il che significa che il collegamento c'è sempre.
Non saprei proprio quale potrebbe essere il problema se non che mi è venuto un dubbio sull'età dell'exteder che è il piu vecchio del'impianto...
ciao passa a presentarti qui
-
tom1 ha scritto:
ciao passa a presentarti quiFatto...scusate:muro:
-
hai controllato se vi è possibilità di un aggiornamento fw?
-
tom1 ha scritto:
hai controllato se vi è possibilità di un aggiornamento fw?Si è aggiornato all'ultimo disponibile, e anche per quanto riguarda custom firmwares non sono riuscito a trovarne in rete...
-
gli altri prodotti sono tutti netgear?
-
Il router principale è un lynksis mentre l'ap a cui si collega l'extender è anch'esso un netgear
-
hai provato a gestire i collegamenti senza dhcp ?
-
tom1 ha scritto:
hai provato a gestire i collegamenti senza dhcp ?Emmm cioè? l'extender ha un indirizzo statico, non è assegnato dal dhcp
-
usare sui computer o dispositivi l'indirizzo statico dell'extender.
-
tom1 ha scritto:
usare sui computer o dispositivi l'indirizzo statico dell'extender.no io non posso gestire gli hosts, stiamo parlando di una rete pubblica. Comunque io vorrei risolvere il problema non evitarlo
-
Raga niente da fare?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi