Programma monitoraggio temperature
-
Ho assemblato da poco il PC in firma e sto cercando un programma che giri su Vista per monitorare i vari sensori di temperatura e velocità ventole. Ho provato speedfan, everest, sandra, motherboard monitor, ma tutti questi mi riportano temperature e voltaggi sballatti. :boh:
Non ne avete uno che funzioni con questa scheda madre?
Ciao

-
Ho assemblato da poco il PC in firma e sto cercando un programma che giri su Vista per monitorare i vari sensori di temperatura e velocità ventole. Ho provato speedfan, everest, sandra, motherboard monitor, ma tutti questi mi riportano temperature e voltaggi sballatti. :boh:
Non ne avete uno che funzioni con questa scheda madre?
Ciao

-
Quello nel cd della scheda madre?

-
SACD ha scritto:
Quello nel cd della scheda madre?
Intanto grazie per l'aiuto.
In effetti non ci avevo pensato. E ce l'ho anche installato EasyTune5.

Vedo che nella scheda voltaggi riporta due valori chiamati "VcoreA" e "CPU Vid" che hanno valore rispettivamente 1.34v e 1.32v, cosa sono? Riguardano il voltaggio della cpu? Io da bios ho impostato 1.36v e non i valori prima scritti.
-
vcorea è quello settato da bios , che invece di essere 1,36v è 1,34 a causa del vdroop della mobo ..
il cpu vid , è il voltaggio default richiesto dalla cpu per operare stabilmente a quella frequenza di fabbrica...
ciao
-
megthebest ha scritto:
vcorea è quello settato da bios , che invece di essere 1,36v è 1,34 a causa del vdroop della mobo ..il cpu vid , è il voltaggio default richiesto dalla cpu per operare stabilmente a quella frequenza di fabbrica...
ciao
Ti ringrazio per l'aiuto
-
ok... già detto tutto quello che c'era da dire..quindi...
:spiderfriends:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi