Consiglio urgente su hp Pavilion DV6-6126SL notebook
-
trovata solo che uno è vuota che vuol dire ?? non ho nessun parametro
cmq ora spengo e riprovo ad inserire meglio nello slot la ram
ok sistemato era la ram messa male
-
seleziona SLOT1 invece di 2 e posta lo screen.. sembra che il banco sullo slot1 non ci sia o non funzioni...
-
ciao, ho sistemato era messo male adesso li vede tutti e 2 , quindi cosa mi dici ram a 1033 o 1333 mhz
-
ecco lo slot n° 1
-
due moduli Corsair da 4Gb ddr3 1333 ti costerebbero 51€ e spiccioli spedite:
devi valurare se vale la pena o meno togliere i tuoi e mettere i nuovi...
verifica anche se hai il sistema operativo a 64Bit.. altrimenti nemmeno sfutti tutti i 4Gb che hai ora...
-
ciao, si il sistema è a 64 bit windows 8 esattamente
mi spieghi per favore il dscorso screen in quel modo hai vosto le frequenze giusto
-
si, le tue ram teoricamente hanno rating addirittura di 1522Mhz (761Mhz X 2 ) con timing 10-10-10 ma la scheda madre/cpu le utilizza a 667Mhz X2 = 1333Mhz con timing 9-9-9....... .ecco perchè ti indicavo le 1333Mhz che risulterebbero sfuttate appieno dal notebook..
il discorso è che devi prima verificare se ti servono gli 8Gb e cosa fartene dei 4Gb che hai ora (credo venderli se riesci a spuntare una 20ina di €....)
-
ciao intanto ti ringrazio sei davvero gentile, allora 8 gb di ram mi servono perchè lavorando in cad ed ogni tanto con photoshop penso che servono, ovviamente la mia prox spesa è un ssd samsung 840 pro e poi pense che sono a posto con un quad core e 2 schede video anche se una integrata ed 8 gb di ram pur se datato dovrei trovarmi bene con questo pc
te cosa ne pensi
-
se fai uso di quei programmi 16 gb gioveranno ancora meglio abbinati all'ottimo samsung pro

-
tom1 ha scritto:
se fai uso di quei programmi 16 gb gioveranno ancora meglio abbinati all'ottimo samsung pro
ciao, e lo so' ma se non erro il massimo supportato sono proprio 8 gb se no' certo li avrei messi 16 gb
-
ah ok, mi sono perso questo dettaglio. Bhè 8GB+ ssd sono ok

-
tom1 ha scritto:
ah ok, mi sono perso questo dettaglio. Bhè 8GB+ ssd sono ok
grazie sempre gentile
-
Io anche uso cad e photoshop cs6 per lavoro e devo dirti che fin'ora sul mio portatile 8gb di ram sono andati sempre benone, non li ho mai saturati per fortuna

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
swattolo ha scritto:
Io anche uso cad e photoshop cs6 per lavoro e devo dirti che fin'ora sul mio portatile 8gb di ram sono andati sempre benone, non li ho mai saturati per fortuna
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
grazie, xfetto ero proprio questo che volevo leggere

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi