PC si riavvia da solo a volte.
-
Avevo gia' visto quella pagina, ma sinceramente non mi e' stata troppo di aiuto. Tra le possibili cause Microsoft elenca:
Questo scenario di solito indica un problema con l'hardware. Un'altra possibilità è che un driver possa causare questo problema. Per isolare facilmente il problema, controllare i seguenti elementi:-
Overclocking: disattivare l'overclocking e controllare se il problema si verifica quando il sistema sta eseguendo alla giusta velocità.
-
Verifica della memoria: verificare la memoria utilizzando un controllore di memoria. Verificare che ogni chip di memoria sia alla stessa velocità e che sia configurato correttamente nel sistema.
-
Alimentatore: accertarsi che l'alimentatore abbia sufficiente wattaggio per occuparsi correttamente dei dispositivi installati. Se si aggiunge memoria si installa il processore più nuovo, i driver addizionali o si aggiungono dispositivi esterni, tali dispositivi potrebbero richiedere più energia rispetto a quanto l'alimentatore corrente possa fornire in modo coerente.
-
Surriscaldamento: Controllare se il sistema è in surriscaldamento esaminando la temperatura interna dell'hardware.
-
Predefinito: utilizzare le impostazioni predefinite di sistema ed eseguire il sistema.
Ho testato tutto tranne l'alimentatore, non avendone a disposizione un secondo per provare. Il fatto e' che mi sembra strano perche' non succede sempre, ma un po' a random

-
Overclocking: disattivare l'overclocking e controllare se il problema si verifica quando il sistema sta eseguendo alla giusta velocità.
-
se le rail dell'ali non sono stabili può appunto essere random.
-
In caso volessi cambiare alimentatore, cosa mi consigliate? Metterei anche in conto di un possibile SLI o liquido piu' avanti, magari anche con overclock che gia' ho.
-
tom1 ha scritto:
se le rail dell'ali non sono stabili può appunto essere random.Mi pare strano pero' che il problema si presenti solo con 2 giochi e mai con tutti gli altri :S.. E nemmeno sempre tra l'altro..
-
Scarica occt e fai il test power supply..
Posta il risultato.
Li si vede proprio se è l ali il problema
-
yes
-
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - Francio92 - album - OCCT
Non ha segnalato nessun errore in 20 minuti di test... Ditemi voi cosa vedete dai risultati

-
l'andamento sul vcore non è molto stabile ha sbalzi non indifferenti.
-
Quindi potrebbe essere proprio l'alimentatore?
-
direi di si. Purtroppo i LC-Power non hanno mai brillato anche se decantavano tanto l'Arcangel o il Legion.
-
tom1 ha scritto:
direi di si. Purtroppo i LC-Power non hanno mai brillato anche se decantavano tanto l'Arcangel o il Legion.Capito... penso che allora la spesa per il nuovo case dovra' aspettare
... Cosa mi consigli? Sento parlare bene del corsair, tipo l'AX860, ma sara' abbastanza per un futuro SLI/Liquido? -
se hai occasione chiedi ad un amico se ti fa provare il suo alimentatore...
chiamala la prova del nove.. se funziona tutto bene allora si, prendi un ali nuovo
-
Francio92 ha scritto:
Capito... penso che allora la spesa per il nuovo case dovra' aspettare
... Cosa mi consigli? Sento parlare bene del corsair, tipo l'AX860, ma sara' abbastanza per un futuro SLI/Liquido?si è abbastanza per un sli/cfx.. almeno che non siano ipotetiche 790/8990.
per 2 vga top di gamma a singola gpu non ci sono prob.. l'ali è ottimo
-
Dovessi fare SLI sarebbe raddoppiare la mia 670 quindi dovrebbe bastare... Dovessi anche liquidare tutto non dovrei consumare piu' di tanto o sbaglio?
-
basterebbe anche il 760 di corsair per uno sli
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi