Le invenzioni di Leonardo Grieco: New global traction e poi il K.D.S.
-
Vi metto qualche link del primo progetto datato 2009 e scomparso de del nuovo progetto K.D.S.
Legimac "New Global Traction": prototipo di un nuovo sistema di autotrazione dal Varesotto
bufala o no?
-
Vi metto qualche link del primo progetto datato 2009 e scomparso de del nuovo progetto K.D.S.
Legimac "New Global Traction": prototipo di un nuovo sistema di autotrazione dal Varesotto
bufala o no?
-
Non male l'idea è buona, si farebbe già un passo avanti in questo settore, anche se siamo terribilmente indietro secondo me viaggiamo ancora su ruota inventata nel 4000 a.c e andiamo a benzina perché non riusciamo a contrastare i grandi nel settore petrolifero assurdo.
-
Benefici dell ' ordine del 10 massimo 15% non di più. . . Non è che moltiplicando la coppia si possa abbattere il lavoro di avanzamento e gli attriti. . .
amatore di patatine v2
gt-i9300
-
apix_1024 ha scritto:
Benefici dell ' ordine del 10 massimo 15% non di più. . . Non è che moltiplicando la coppia si possa abbattere il lavoro di avanzamento e gli attriti. . .amatore di patatine v2
gt-i9300
In ottica motori elettrici ci potrebbero essere vantaggi differenti ?
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
L idea é buona...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
Le085 ha scritto:
In ottica motori elettrici ci potrebbero essere vantaggi differenti ?Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
Hai sempre gli attriti e la resistenza all'avanzamento legata all'aerodinamica della vettura. . .
amatore di patatine v2
gt-i9300
-
apix_1024 ha scritto:
Hai sempre gli attriti e la resistenza all'avanzamento legata all'aerodinamica della vettura. . .amatore di patatine v2
gt-i9300
Però la coppia è costante e pari sempre al valore massimo, cosa che nei motori tradizionali non c'è.
-
mmm mah ho qualche perplessità...
-
cmq dal video si evince che non c'è attrito quindi accelerando un pò la macchina va da sola per 1 km o più!

-
Sto guardando il video, sei un genio però ti facevo più giovane

-
torr3nt ha scritto:
No no io sono quello dei farmaceutici

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
torr3nt ha scritto:
no.. il Leo nostro.... è ancora più vecchietto.. ma.... con esperienza...

-
E' un sistema che sembra stiano sviluppando altre case, anche se in modo diverso, Volvo per esempio (soprattutto però sono sistemi che in futuro dovrebbero essere impiegati sui mezzi pesanti). Seguo il gruppo su facebook e sembra che abbiano iniziato le installazioni in svizzera, però stanno facendo ancora varie prove da quanto ho capito.
Io penso che uno spazio questi sistemi possano trovarlo, anche se ormai il presente è il gas metano ed il presente-futuro a breve termine il full elettrico.. in un mercato vario però ci possono essere sicuramente tante alternative a costi diversi e più opzioni sono un vantaggio. Altra cosa ovviamente è il fatto che sempre un numero più cospicuo di persone non ha più l'auto visti i costi ormai esorbitanti, quindi un cambiamento nelle abitudini che ormai si sta necessariamente verificando
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi