configurazione sim dati ricaricabile TIM su HP Pavillionb DV4 1190el
-
Ragazzi , qualcuno per favore mi saprebbe postare la configurazione per l'accesso internet di una sim dati ricaricabile tim incorporata nel PC , devo configurarla per windows7.
Grazie Flavio
-
Ragazzi , qualcuno per favore mi saprebbe postare la configurazione per l'accesso internet di una sim dati ricaricabile tim incorporata nel PC , devo configurarla per windows7.
Grazie Flavio
-
UP:)
-
non so se ti può essere utile:
Parametri di Configurazione per TIM
Lista APN parametri di configurazione per le internet key (chiavette internet)
-
non so se ti può essere utile:
Parametri di Configurazione per TIM
Lista APN parametri di configurazione per le internet key (chiavette internet)
-
allora ragazzi , non ne vado fuori , ieri ho provato pure con il tecnico dell'assistenza tecnica della tim , il quale ha provato con molta competenza devo dire ad aiutarmi in questue pasticcio .
Tenete sempre presente che qualcuno aveva già messo seven al posto di Vista ed il PC funzionava compreso la sim .
Tutto è a posto , il modem interrogato funziona, i driver sono aggiornati e l'utility l'ho provata in quattro versioni , sia per vista sia per seven , l'unica cosa che mi resta da fare è una scansione con l'antivirus per vedere se nella partizione D , non vi sia annidato qualche virus , però saono molto sciettico.
Posto le varie schermate che potrebbero essere utili , premettendo che la sim trova la rete , manda e riceve messaggi , ma non effettua la connessione , pur avendo provato anche a digitare la stringa che vedete e che da il comando al modem per la connessione tim , era l'ultima delle prove fatta con il tecnico , comunque dalla schermata della diagnostica del Connection Manager , si evince chiaramente l'errore .
praticamente , io non me ne intendo fino a questo punto , ma sembra che non trovi qualche percorso .
RAGAZZI!! AIUTATEMI VI PREGO !!!
qualcuno montando XP ha avuto lo stesso problema , ed ha risolto , però più o meno come ho fatto io
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 189537
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 189538
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 189539
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 189540
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 189541
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 189542
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 189543
-
boh è molto strano. dai sintomi direi che l'APN non è configurato bene ma leggendo quell'errore del log non è molto chiaro...
:boh:
-
Allora ho deciso :
Ora che conosco le problematiche di questo pc e dopo aver provato inutilmente anche le configurazioni di accesso Apn postate da Max, riformatto tutto e provo prima di installare qualsiasi aggiornamento a mettere in ordine antivirus, driver Gobi Qualcomm un2400 mobile modem, hp wirelees assistant e per ultimo hp Connection Manager.
Così vedo se per caso installando in serie questi componenti il tutto funziona e se funziona, se installando qualcosa poi la Sim dati smette di funzionare.
Spero di stare per intraprendere la strada giusta, se comunque avete suggerimenti in corso d'opera sono ben accetti.
Oramai come un tutte le cose che faccio è una questione di principio

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!
SUPERGULP FUMETTI IN TV !!!!!
STAMATTINA SONO SUPERGASATO
CI SONO RIUSCITO!!
Mi scusino gli amministratori per il maiuscolo
Ho voluto fare un ultimo tentativo .
Disinstallato Connection Manager , versione 2 per Windows 7
Disinstallato driver Gobi un2400
pulito con driver sweepper
scaricato versione ( poi posto il numero esatto ) con supporto sprint del driver gobi 1000 un2400
scaricato connection manager 4 per W 7.
installato tutto e riavviato , ma mi dava driver obsoleto in connection manager , ho lasciato scaricare il driver aggiornato , lo ha installato , riavviato .....MAGIAAA , rilevata sim in automatico , configurazione sim automatica , rilevate più reti in quanto avevo acceso il wifi, dato ok a sim .......IN RETEEEEE
e vai con il contatore dati , ragzzi mi sono un po venuti i brividi , contentissimo soprattutto per non aver riformattato la macchina .
Comunque l'ultima versione del Connection Manager è più evoluta e sicuramente per chi avesse dei problemi come me troverà con questo thread una valida soluzione per passare da Vista a Seven
:clapclap::clapclap::clapclap:
:2funny:
:gluglu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi