Veleggiando sul Lemano
-
Riporto qualche foto della bellissima giornata passata in barca a vela domenica scorsa (dopo mesi e mesi di nubi, che ovviamente son tornate.. oggi neve! ho detto tutto!)
À voile sur le Lac Léman by Le085, on Flickr
Al giro di boa by Le085, on Flickr
Lines towards the sky by Le085, on Flickr
A tavoletta! by Le085, on Flickr
Magari ne aggiungerò delle altre se sono di vostro gradimento

-
Riporto qualche foto della bellissima giornata passata in barca a vela domenica scorsa (dopo mesi e mesi di nubi, che ovviamente son tornate.. oggi neve! ho detto tutto!)
À voile sur le Lac Léman by Le085, on Flickr
Al giro di boa by Le085, on Flickr
Lines towards the sky by Le085, on Flickr
A tavoletta! by Le085, on Flickr
Magari ne aggiungerò delle altre se sono di vostro gradimento

-
veramente belle le prime due Leo.. complimenti e un po' di sana invidia per la bella gita in barca a vela
(che non ho mai fatto
)ma almeno l'hai cazzata la randa? ... alzato il tangone?

-
Eh si è stata una bella fortuna! devo dire che ero un po titubante, ma le condizioni erano ottime. Titubante perchè verso novembre il mio amico ha avuto un piccolo incidente nel porto arenandosi sugli scogli semidistruggendo la barca
(stessa barca con cui siamo andati domenica dopo essere stata riparata
)Ho anche "guidato" un pochettino e, sì, ho anche cazzato la randa (credo!)
L'ultima è una foto tecnica, vediamo se c'è qualcuno che sa spiegarla

-
Le085 ha scritto:
L'ultima è una foto tecnica, vediamo se c'è qualcuno che sa spiegarla
Hai puntato la macchinetta in quella direzione e hai premuto il pulsante di scatto?
ciao
-
"foto tecnica" per velisti o veline che dir si voglia

tecnica fotografica... alla meno peggio, al meglio di due scatti

-
Belle foto...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
La prima mi piace davvero tanto! Il colore è naturale o ritoccato? (e vedo un refuso nel titolo...)
Anche la seconda è niente male. La terza è uno scatto partito mentre spostavi la reflex?

La quarta penso che significhi solo che ha tirato su tutta la vela. Ma non c'era vento, non vale.

-
Le prime due molto belle, la prima soprattutto la preferisco...

Bellissimo posto tra l'altro!
-
One1ros ha scritto:
La prima mi piace davvero tanto! Il colore è naturale o ritoccato? (e vedo un refuso nel titolo...)Anche la seconda è niente male. La terza è uno scatto partito mentre spostavi la reflex?

La quarta penso che significhi solo che ha tirato su tutta la vela. Ma non c'era vento, non vale.

Sono tutte sistemate in lightroom, in primis perchè erano sovraesposte (mea culpa), poi nella prima eravamo anche controluce quindi ho giocato un po' sul contrasto. Nella terza mi piacevano l'intersecarsi delle scie degli aerei con i tiranti dell'albero. Non si notano?
L'ultima sei stato poco attento al corso di Fra evidentemente
oppure a te non ha spiegato. La direzione della girante ti indica la direzione del vento rispetto alla barca. l'angolo al centro è l'angolo morto, quando sei dentro la barca si ferma praticamente, mentre sul filo dell'angolo morto hai la massima efficienza (da cui il titolo). -
Le085 ha scritto:
Nella terza mi piacevano l'intersecarsi delle scie degli aerei con i tiranti dell'albero. Non si notano?si notano ma non rende.
Le085 ha scritto:
L'ultima sei stato poco attento al corso di Fra evidentemente
oppure a te non ha spiegato. La direzione della girante ti indica la direzione del vento rispetto alla barca. l'angolo al centro è l'angolo morto, quando sei dentro la barca si ferma praticamente, mentre sul filo dell'angolo morto hai la massima efficienza (da cui il titolo).NOI, non abbiamo avuto il tempo di chiacchierare.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi