Blue screen in PC appena formattato
-
ho letto questo:
You receive a Stop 0x00000050 error on a Blue Screen {KB 894278} Win 2000, Win XP, Server 2003 (with concurrent 1003/System entry in Event Viewer: possible Rootkit spyware infestation)
potrebbe essere un rootkit sul settore di boot che non è stato tolto anche formattando (hai fatto la formattazione rapida? eliminato la partizione e ricreato prima?)
altrimenti potrebbe essere anche qualcosa di hardware.. come ram e scheda madre...
-
Ho fatto la formattazione del ma non rapida non la faccio mai, quindi ho cancellato le partizioni e ho ricreato il tutto
Il PC è un vecchio aspire 1650, potrebbe essere si un problema hardware

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Qui ho fatto il Memtest per controllare la ram ed è risultato ok , poi ho fatto un test con il disco boot di HDD regenerator ed è risultato questo , cioè un settore che da errori , potrebbe essere la causa del problema ?
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 190109
-
si potrebbero essere i bad sector
-
Grazie tom , potresti consigliarmi e poi giro al mio amico la tua risposta , un portatile buono a basso prezzo , no giochi , solo internet e office 2010 , da usare in ufficio/casa?
grazie
Flavio
-
senza dubbio questo Flavio..
se hai un mediaworld nelle vicinanze.. oppure online!
se invece il risparmio massimo è quello a cui punta, allora:
-
Ho visto Max, entrambi validi ed adesso li sottopongo al mio amico.
Ho solo un dubbio, abbiamo il solito software gestionale giurassico da installare e qui dato che sono io a configurarglielo
escludo a priori la macchina virtuale, quindi lo dobbiamo pensare in un 'ottica XP
-
il problema saranno i driver sempre...
a questo punto, verificato prima il sopporto da parte del produttore dei driver per xp, procedi alla "segnalazione" del modello da acquistare..
anche se lo sottoutilizzeranno, come be sai, a causa delle limitazioni di xp lato ram, multitasking e multimedia..
Ma pensare ad un notebook usato? credo che non faticherai a trovarne di vecchia generazione ad un max di 100€ perfettamente funzionanti..
-
Lo so max, lo so... anch'io avrei optato per un notebook usato, ma non ne vogliono sentir parlare, e considerando che acquistare un nuovo gestionale con i tempi che corrono equivalerebbe ad una cifra attorno ai 3000€, non vi sono al momento alternative.
Poi do un'occhiata a qualche modello e provo a postare per una vostra consulenza
A proposito max hai visto gli ultimi score su hwbot, come ti sembrano?
Li ho messi nel nostro solito thread.
A dopo, appena rientro in"Laboratorio " posto:)
-
stai facendo un ottimo lavoro su hwbot..
il retroclock paga.... anche perchè se tutti si focalizzano sulle nuove piattaforme, resta spazio per spremere le vecchie...
-
grazie max:n2mu: appena ho un po di tempo posto qualche modello di notebook e poi mi date un consiglio a scegliere, così poi giro ad altriO0
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi